+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Bici in 500

  1. #1

    Con noi dal 06/01/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 74

    Italy
     Cirano non è in linea

    Predefinito Bici in 500

    Ciao!
    Ho bisogno di un aiuto.
    Vorrei acquistare una bici per spostamenti integrati Cinquino+Bicicletta.
    Sapete se le nostre 500 riescono ad ospitarne una, togliendo ovviamente la ruota anteriore?
    Purtroppo non avendola al momento, non posso effettuare la prova.
    Sapete aiutarmi? Ci avete mai provato?

  2. #2
    L'avatar di 500_Fabio

    Con noi dal 13/11/2011
    Residenza: Udine
    Età : 36
    Messaggi: 571

    Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao ti posso dire che sia nella punto che grande punto ci sta dentro anche senza togliere la ruota anteriore..nella 500,così a occhio, mi sa che non ci stà, neanche togliendo l'anteriore..
    500 Abarth 1.4 Turbo

  3. #3

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Penso sia dura farci stare una cosiddetta bici normale.
    Anche senza ruota anteriore è difficile, se cerchi qui sul forum se n'era già parlato anni fa.
    Penso piuttosto ad una soluzione tipo:

    https://www.ideegreen.it/foto/bicicl...e/fiat-500-pop

    Ovviamente non costa poco, ma poi considera anche che hai altri vantaggi con una bici così, tipo puoi portatela tranquillamente in treno, ecc. ecc.

    Ciao!
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

  4. #4

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ...ovviamente non è necessario che la bici pieghevole sia per forza marchiata Fiat 500.
    Ne trovi di pieghevoli a molto meno, era solo per fare un esempio....

    Ciao!
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

  5. #5

    Con noi dal 06/01/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 74

    Italy
     Cirano non è in linea

    Predefinito

    Innazitutto, grazie ad entrambi.
    La soluzione delle pieghevoli l'avevo già immaginata, anche se preferivo una bici vecchio stampo, diciamo così.
    Avevo visto che nel forum, in una discussione di anni fa, un tipo aveva postato la foto di una MTB nella 500. Mi rimaneva il dubbio che fosse una MTB più piccola o che, magari, non riusciva a chiudere il portellone, essendo scattata, appunto, col portellone aperto.
    Per questo cercavo qualche altro feedback che confermasse/smentisse la fattibilità della cosa

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Parlando di spostamenti integrati (o con un'altra parola "intermodalità") una bici di normale grandezza diventa scomoda. Sia perché bisogna togliere sempre la ruota anteriore (e potrebbe non bastare) sia perché devi tirare giù i sedili ogni volta. Consiglio una bici ultrapieghevole e stracomoda come la Brompton come perfetto trait d'union. Per vedere un esempio:


  7. #7

    Con noi dal 06/01/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 74

    Italy
     Cirano non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Parlando di spostamenti integrati (o con un'altra parola "intermodalità") una bici di normale grandezza diventa scomoda. Sia perché bisogna togliere sempre la ruota anteriore (e potrebbe non bastare) sia perché devi tirare giù i sedili ogni volta. Consiglio una bici ultrapieghevole e stracomoda come la Brompton come perfetto trait d'union. Per vedere un esempio:

    Se è la tua, complimenti per l'acquisto. Le Brompton sono le regine delle pieghevoli, pur costando un capitale.
    I miei spostamenti integrati sarebbero non giornalieri, ma al più settimanali. Per questo, mi piaceva avere una bici "vera", sfruttabile anche in vacanza o robe del genere. Con una pieghevole con ruote piccole, 16 o 20, mi sento comunque limitato nell'utilizzo, al di fuori della città

  8. #8

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cirano Visualizza il messaggio
    Se è la tua, complimenti per l'acquisto. Le Brompton sono le regine delle pieghevoli, pur costando un capitale.
    I miei spostamenti integrati sarebbero non giornalieri, ma al più settimanali. Per questo, mi piaceva avere una bici "vera", sfruttabile anche in vacanza o robe del genere. Con una pieghevole con ruote piccole, 16 o 20, mi sento comunque limitato nell'utilizzo, al di fuori della città
    Con la brompton vai tranquillo...non ti sembrerà neppure di avere una bici pieghevole con ruote piccole....é semplicemente FANTASTICA e ci sta nella 500

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cirano Visualizza il messaggio
    Se è la tua, complimenti per l'acquisto. Le Brompton sono le regine delle pieghevoli, pur costando un capitale.
    I miei spostamenti integrati sarebbero non giornalieri, ma al più settimanali. Per questo, mi piaceva avere una bici "vera", sfruttabile anche in vacanza o robe del genere. Con una pieghevole con ruote piccole, 16 o 20, mi sento comunque limitato nell'utilizzo, al di fuori della città
    E' evidente che non hai mai provato una Brompton altrimenti non parleresti così. Passa da ziobici in via Adriano Balbi 2/B e provane una. Rimarrai impressionato dallo sviluppo metrico della pedalata, c'è gente che ci fa cicloturismo con molta soddisfazione.
    Purtroppo io non ce l'ho anche se è un acquisto che prima o poi farò.

  10. #10

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' evidente che non hai mai provato una Brompton altrimenti non parleresti così. Passa da ziobici in via Adriano Balbi 2/B e provane una. Rimarrai impressionato dallo sviluppo metrico della pedalata, c'è gente che ci fa cicloturismo con molta soddisfazione.
    Purtroppo io non ce l'ho anche se è un acquisto che prima o poi farò.
    Confermo in toto quel che dice chomoloco....è una bici sorprendente....ed ha uno sviluppo metrico impressionante....

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bici nel bagagliaio...help!
    Da AlePiro5 nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/06/2017, 09:04:22
  2. Porta BICI
    Da Provocatore V8 nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/07/2009, 10:03:37
  3. La Bici ripiegabile per la 500
    Da TheBoss nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/06/2009, 16:55:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi