+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: E' una coincidenza?

  1. #1
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito E' una coincidenza?

    In questo mese fanno 4 anni di 500L. Con una media di 10.000 km annui, lunedì scorso circolavo con il contachilometri che segnava 39.998.
    Quando ho parcheggiato l'auto, ho verificato che il contachilometri segnava i 40.000 tondi tondi. Sono sceso dall'auto e, come di solito, ho cercato di chiudere con il telecomando della chiave.
    Ma per quanto provassi, il telecomando era come morto ed ho dovuto chiudere meccanicamente.
    Ho pensato sarà la batteria... dopo quattro anni... allora ho acquistato una cr2032 con l'intento di sostituirla con comodo a casa.
    Nel box il contachilometri segnava 40.009.
    A questo punto è tornato a funzionare tutto regolarmente. Il telecomando apriva e chiudeva regolarmente, senza sostituire la batteria. E continua ancora a funzionare regolarmente.
    Mi chiedo se è una coincidenza o se c'è qualcosa di programmato.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  2. #2

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    In questo mese fanno 4 anni di 500L. Con una media di 10.000 km annui, lunedì scorso circolavo con il contachilometri che segnava 39.998.
    Quando ho parcheggiato l'auto, ho verificato che il contachilometri segnava i 40.000 tondi tondi. Sono sceso dall'auto e, come di solito, ho cercato di chiudere con il telecomando della chiave.
    Ma per quanto provassi, il telecomando era come morto ed ho dovuto chiudere meccanicamente.
    Ho pensato sarà la batteria... dopo quattro anni... allora ho acquistato una cr2032 con l'intento di sostituirla con comodo a casa.
    Nel box il contachilometri segnava 40.009.
    A questo punto è tornato a funzionare tutto regolarmente. Il telecomando apriva e chiudeva regolarmente, senza sostituire la batteria. E continua ancora a funzionare regolarmente.
    Mi chiedo se è una coincidenza o se c'è qualcosa di programmato.
    Nessuna coincidenza.....semplicemente (o sic et sempliciter) è FIAT :-)))
    anzi fortunato che sia uscito solo questo problema

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    In questo mese fanno 4 anni di 500L. Con una media di 10.000 km annui, lunedì scorso circolavo con il contachilometri che segnava 39.998.
    Quando ho parcheggiato l'auto, ho verificato che il contachilometri segnava i 40.000 tondi tondi. Sono sceso dall'auto e, come di solito, ho cercato di chiudere con il telecomando della chiave.
    Ma per quanto provassi, il telecomando era come morto ed ho dovuto chiudere meccanicamente.
    Ho pensato sarà la batteria... dopo quattro anni... allora ho acquistato una cr2032 con l'intento di sostituirla con comodo a casa.
    Nel box il contachilometri segnava 40.009.
    A questo punto è tornato a funzionare tutto regolarmente. Il telecomando apriva e chiudeva regolarmente, senza sostituire la batteria. E continua ancora a funzionare regolarmente.
    Mi chiedo se è una coincidenza o se c'è qualcosa di programmato.
    Secondo me si sta per scaricare la pila
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La batteria quando sta per scaricarsi avvisa con dei lampeggi veloci delle frecce in fase di apertura o chiusura dell'auto. Quando i telecomandi non funzionano è segno che vi trovate in una zona dove ci sono grosse interferenze di onde radio. A me personalmente non è mai successo ma a qualcuno di mia conoscenza sì.

  5. #5
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Capitato anche a me a 20.000 km e 2 anni e mezzo..... Lo sportello della batteria non era messo bene..... Da allora nessun problema se no quando la batteria era andata giù.

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    La batteria quando sta per scaricarsi avvisa con dei lampeggi veloci delle frecce in fase di apertura o chiusura dell'auto. Quando i telecomandi non funzionano è segno che vi trovate in una zona dove ci sono grosse interferenze di onde radio. A me personalmente non è mai successo ma a qualcuno di mia conoscenza sì.
    Questa cosa dei lampeggi veloci non la sapevo, o meglio sapevo che li faceva se provavi a chiuderla con qualche sportello non ben chiuso. Grazie dell'informazione
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Questa cosa dei lampeggi veloci non la sapevo, o meglio sapevo che li faceva se provavi a chiuderla con qualche sportello non ben chiuso. Grazie dell'informazione
    Anche. Ma lo fa anche in caso di pila scarica.

  8. #8
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    La batteria quando sta per scaricarsi avvisa con dei lampeggi veloci delle frecce in fase di apertura o chiusura dell'auto. Quando i telecomandi non funzionano è segno che vi trovate in una zona dove ci sono grosse interferenze di onde radio. A me personalmente non è mai successo ma a qualcuno di mia conoscenza sì.
    Ma sei sicuro? Sono rimasto un sacco di volte a piedi per via della batteria e mani hanno lampeggiato le frecce se non per portiere o baule aperti.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  9. #9
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    E' capitato anche a me. Problema dovuto a delle interferenze appunto di onde radio. Se fai una ricerca in rete troverai vari articoli che ne parlano.

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Ma sei sicuro? Sono rimasto un sacco di volte a piedi per via della batteria e mani hanno lampeggiato le frecce se non per portiere o baule aperti.
    Sul libretto di Uso e Manutenzione c'è scritto così...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi