Ciao ragazzi, oggi ho portato la piccola competizione a Monza per spararsi un bel turno da 50 minuti filati.
Premetto che io non sono certo un pilota e che la vettura è totalmente originale, ci tenevo a condividere le mie impressioni con voi.
In pista era la sagra dei gt3 rs, delle lotus exige e delle alfa 4c, tutte vetture enormemente più prestazionali della scatolina, nonostante questo devo dire, che per essere totalmente originale, si è comportata benissimo e si è difesa bene, considerando che era, a parte una 147, la vettura meno performante in pista durante il mio turno.
in macchina eravamo in due ed abbiamo fatto tutto il turno senza fermarci mai sempre a tavoletta.
Di seguito una piccola pagella rapportata a quello che poteva fare la scatolina, che ripeto, era imparagonabile alle altre vetture che erano presenti nel turno.
freni: 10 e lode, i Brembo sono stati fantastici, 50 minuti a fuoco, con staccate veramente toste e mai un segno di cedimento ed il pedale non è mai diventato spugnoso.
assetto: 9, fantastico per essere una vettura stradale, pochissimo rollio e beccheggio.
motore: 9, bel tiro in relazione al fatto di essere un 1.4, per 50 minuti mai un segno di cedimento o calo prestazionale, tirava sempre bene fino ad oltre i 6000 giri.
per curiosità, in fondo al rettilineo toccava i 200 di tachimetro (con la 4c arrivavo a circa 243 sempre di tachimetro) e prima dell'ascari arrivavo a velocità tra i 183 ed i 187 sempre di tachimetro.
cambio: 7, nonostante non sia la fine del mondo, non si è mai imputato ne ha mai rifiutato una marcia, nemmeno nelle scalate più toste
gomme: 6,5 per essere stradali alla fine in una pista veloce come Monza, non sono andate subito alla frutta, come avevano fatto sulla pista di Arese, che era tutta a curve strette.
Le reputo delle discrete stradali, ma in pista rimango convinto che ci vorrebbero delle semi slick
dinamica: 7,5 per essere una scatolina rigida, ha sempre avuto un comportamento onesto, prevedibile ed ha sempre fatto capire bene dove finivano le ruote.
anche il ttc per essere una roba elettronica, alla fine in uscita di curva aiutava un po', anche se sempre ben lontano da essere un'autobloccante meccanico
rombo: 9 ognuno ha i suoi gusti, ma per essere uno scarico originale, il record Monza mi gasa tanto e suona proprio bene, senza arrivare agli "eccessi sonori" di alcuni scarichi non omologati.
In definitiva, per essere una scatolina stradale, in pista la competizione è stata onestissima e molto divertente, non facendosi nemmeno intimidire dai mostri presenti nel turno insieme a lei