+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 147

Discussione: ennesima pistata, oggi Monza, considerazioni varie

  1. #1

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito ennesima pistata, oggi Monza, considerazioni varie

    Ciao ragazzi, oggi ho portato la piccola competizione a Monza per spararsi un bel turno da 50 minuti filati.
    Premetto che io non sono certo un pilota e che la vettura è totalmente originale, ci tenevo a condividere le mie impressioni con voi.
    In pista era la sagra dei gt3 rs, delle lotus exige e delle alfa 4c, tutte vetture enormemente più prestazionali della scatolina, nonostante questo devo dire, che per essere totalmente originale, si è comportata benissimo e si è difesa bene, considerando che era, a parte una 147, la vettura meno performante in pista durante il mio turno.
    in macchina eravamo in due ed abbiamo fatto tutto il turno senza fermarci mai sempre a tavoletta.
    Di seguito una piccola pagella rapportata a quello che poteva fare la scatolina, che ripeto, era imparagonabile alle altre vetture che erano presenti nel turno.

    freni: 10 e lode, i Brembo sono stati fantastici, 50 minuti a fuoco, con staccate veramente toste e mai un segno di cedimento ed il pedale non è mai diventato spugnoso.

    assetto: 9, fantastico per essere una vettura stradale, pochissimo rollio e beccheggio.

    motore: 9, bel tiro in relazione al fatto di essere un 1.4, per 50 minuti mai un segno di cedimento o calo prestazionale, tirava sempre bene fino ad oltre i 6000 giri.
    per curiosità, in fondo al rettilineo toccava i 200 di tachimetro (con la 4c arrivavo a circa 243 sempre di tachimetro) e prima dell'ascari arrivavo a velocità tra i 183 ed i 187 sempre di tachimetro.

    cambio: 7, nonostante non sia la fine del mondo, non si è mai imputato ne ha mai rifiutato una marcia, nemmeno nelle scalate più toste

    gomme: 6,5 per essere stradali alla fine in una pista veloce come Monza, non sono andate subito alla frutta, come avevano fatto sulla pista di Arese, che era tutta a curve strette.
    Le reputo delle discrete stradali, ma in pista rimango convinto che ci vorrebbero delle semi slick

    dinamica: 7,5 per essere una scatolina rigida, ha sempre avuto un comportamento onesto, prevedibile ed ha sempre fatto capire bene dove finivano le ruote.
    anche il ttc per essere una roba elettronica, alla fine in uscita di curva aiutava un po', anche se sempre ben lontano da essere un'autobloccante meccanico

    rombo: 9 ognuno ha i suoi gusti, ma per essere uno scarico originale, il record Monza mi gasa tanto e suona proprio bene, senza arrivare agli "eccessi sonori" di alcuni scarichi non omologati.

    In definitiva, per essere una scatolina stradale, in pista la competizione è stata onestissima e molto divertente, non facendosi nemmeno intimidire dai mostri presenti nel turno insieme a lei

  2. #2

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito


  3. #3

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Bel resoconto!!
    In effetti sui pneumatici concordo e ancora di più si evidenzia il gap:
    • tornando in pista nei mesi caldi
    • montando altro di più prestazionale

    ...con questa Competizione per ora sto attendendo Maggio per tornare al Green Hell all'Eiffel...


    ...se nel frattempo mi capita una data nei paraggi (Monza l'avevo considerata ) .. ben venga

  4. #4

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Ciao se capiti a Monza fammi sapere così magari giriamo insieme nello stesso turno

  5. #5
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Ragazzi... nessuno a Franciacorta domenica prossima??
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  6. #6

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Ciao se capiti a Monza fammi sapere così magari giriamo insieme nello stesso turno

    Si volentieri così con le scie possiamo spingerci sino ai 184/188 all'ascari



    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    Ragazzi... nessuno a Franciacorta domenica prossima??
    Giammai,

    hai troppa cavalleria differenziali, razzi e mazzi

  7. #7
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CokiDrug Visualizza il messaggio

    Giammai,

    hai troppa cavalleria differenziali, razzi e mazzi
    Ma daiiiiiiiiiiii
    Ci divertiamo... io ho preso due turni domenica....
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  8. #8
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Non ho mai girato in pista ma secondo me questa piccola turbo scatoletta è una delle (tante) prove del genio italico. Piccola, vecchietta di progetto, con finiture così così e piantata sul pianale di una anziana panda sa dare emozioni incredibili. Il mix tra l'assetto granitico, la leggerezza del corpo vettura, l'interasse minimo e il tiro del vecchio t-jet la rendono la "cosa" a 4 ruote più divertente che ho mai guidato in vita mia.
    Record Monza fans club

  9. #9
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    L’11 febbraio a Monza c’è l’Italian style raduno marchi italiani con track day per tutte le auto venite numerosi

  10. #10

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CokiDrug Visualizza il messaggio
    Si volentieri così con le scie possiamo spingerci sino ai 184/188 all'ascari





    Giammai,

    hai troppa cavalleria differenziali, razzi e mazzi

+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Liguria/Piemonte:Pranzo e pistata in kart
    Da Bellovitello nel forum Liguria
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/04/2015, 21:19:40
  2. Liguria/Piemonte:Pranzo e pistata in kart
    Da Bellovitello nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/04/2015, 17:45:30
  3. ......Ennesima mappatura da MAU87
    Da Frà 500 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/05/2011, 11:31:08
  4. pistata a varano
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Emilia Romagna
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/04/2009, 16:05:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi