+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree15Mi piace

Discussione: FRANCIACORTA 28/01 resoconto di due turni... finiti nella ghiaia!!!

  1. #11
    Abarthista
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Et : 46
    Messaggi: 588

    Italy
     Lu500abarth non  in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo video:

    https://youtu.be/TR91rKegzQc

    Non so' se era nel tuo turno o meno
    Era nel mio BOX, ha girato nel turno delle 11, io ho fatto quello delle 14 e delle 15...
    A kentaro2 piace questo elemento.
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  2. #12
    Abarthista
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Et : 46
    Messaggi: 588

    Italy
     Lu500abarth non  in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Ho provato a copiare/incollare i link ma mi dice pagina non trovata
    Ci tenevo tanto a vedere la tua in pista...

    PROVA QUESTI:

    https://www.youtube.com/watch?v=bwi4FUuy-Gw

    https://www.youtube.com/watch?v=WVqWFDWkGq0

    https://www.youtube.com/watch?v=yfQDAzFiorg
    A kentaro2 piace questo elemento.
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  3. #13
    Abarthista
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Et : 46
    Messaggi: 3,099

    Italy
     Paoloabarth74 non  in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    Ragazzi, volevo raccontarvi della mia domenica a Franciacorta per il primo (di tanti, spero) track day di questo 2018...
    Arriviamo in autodromo verso le 10, si preannuncia una giornata intensa, sono state accreditate pi di 150 ABARTH, senza contare tutte le altre marche... insomma, sar un delirio!!!
    Io e due amici abbiamo preso un box con i ragazzi di Team owners ABARTH, mai fu presa decisione migliore... veniamo accolti con ricca colazione, dolci, caff, insomma, come a casa... GRANDISSIMI!!!
    Dopo colazione facciamo un giro tra i paddock, i turni li abbiamo presi alle 14 e alle 15, ci rendiamo conto che l'evento davvero riuscito molto bene... ci sono macchine di ogni genere, preparazioni di tutti i tipi, ci sar da divertirsi in pista....
    Vabb, ve la faccio breve... alle 14 entro con passeggero... devo provare l'antirollio maggiorata appena montata e le pastiglie DSUNO ... entro e comincio di buona lena... al terzo giro il racechrono mi dice gi 1.32... non male penso.... dopo diversi giri tra 1.31/1.34 sento che qualcosa ai freni non va... corsa lunga... AHIA!!! Rallento.. faccio raffreddare e riparto... tutto ok....
    Primo turno finito con un best di 1.31 basso... ok... ma sono preoccupato per i freni...

    Esco... tempo di recuperare un po' di benza (ho fatto fuori tre quarti di serbatoio in un turno), rientro alle 15.10 da solo... parto a bomba... forse troppo...... 1.30... 1.31... 1.32... 1.30...... poi..... addio freni, in fondo al rettilineo dei box mi abbandonano e finisco nella ghiaia, fortunatamente sono riuscito a schivare il mio amico davanti a me, comunque tutto bene, nessun danno a cose e persone... solo ora devo riflettere sull'impianto frenante... possibile che non tenga 10 giri a bomba?? In molti mi hanno detto si.. ogni 5/6 giri occorre fare respirare la macchina e rifiatare... ma io quando sono dentro ho la vena chiusa e non riesco a chiudere il gas.....
    Questa una cosa su cui devo lavorare molto.....

    Vi linko 3 video fatti con la GOPRO... nell'ultimo c' l'uscita di pista... buona visione!



    https://youtu.be/bwi4FUuy-Gw&ap=%2526fmt=22">https://youtu.be/bwi4FUuy-Gw&ap=%2526fmt=22" type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="295">

    https://youtu.be/yfQDAzFiorg&ap=%2526fmt=22">https://youtu.be/yfQDAzFiorg&ap=%2526fmt=22" type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="295">

    https://youtu.be/WVqWFDWkGq0&ap=%2526fmt=22">https://youtu.be/WVqWFDWkGq0&ap=%2526fmt=22" type="application/x-shockwave-flash" width="480" height="295">

    P.S. Sono comunque soddisfattissimo della mia abarthina... i suoi 260cv si sono fatti sentire tutti tutti...
    Prova con il Tutela top4s sempre dot4 ma alte prestazioni
    595 Competizione 180cv, MTA, grigio campovolo

  4. #14
    Abarthista

    Con noi dal 15/04/2011
    Residenza: Provaglio d'Iseo
    Provincia: Brescia
    Et : 29
    Messaggi: 67

    Italy
     tito non  in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso passione

    Predefinito

    Ciao! Domenica ero anche io in Autodromo (da spettatore), mi sono perso la tua uscita ma me ne avevano parlato i miei amici che erano in turno con te (o stavano aspettando di entrare).

    E' stata una giornata molto intensa e organizzata bene; premetto che non sono dio in terra e che le mie esperienze si riferiscono ad una decina di anni fa da passeggero e saltuariamente da pilota su supercar del mio babbo, ma il "problema" a freni e gomme c'era all'epoca (con appunto, auto di categoria superiore), c' ora con hot hatch e ci sar sempre: non si pu pensare di essere immuni al consumo di freni e gomme n pensare che avendo prodotti o impianti pi performanti questi durino di pi.
    Prendo d'esempio le gomme: le pi performanti (e costose) ti consentono dei hot lap con grip pazzesco, ma quasi sicuramente le "cuoci" in un periodo pi breve.
    Allo stesso modo i freni: puoi ingegnarti quanto vuoi, ma se spremuti allo stremo delle forze, anche loro cedono.
    E' sempre consigliabile fare 3 giri veloci ed uno lento, mantenendo questo ritmo sicuramente i freni hanno modo di raffreddarsi; quando poi si esce dalla pista bisognerebbe far raffreddare i freni facendo giri da 360 in un piazzale.

    Domenica - come tante altre volte in cui ho partecipato/assistito a dei track day - ho visto gente andare dentro a cannone senza far respirare i freni se non proprio quando erano ormai gi alla frutta, dopo aver preso dei rischi... e una volta usciti dal tracciato parcheggiare l'auto come se niente fosse. E' anche per questo che non mi viene voglia di buttarmi dentro in pista con la mia auto - e non voglio farti assolutamente la paternale, sia chiaro - ma se per sfiga in staccata uno con i freni finiti centra un'altra auto, che casino nasce? tra assicurazioni che non pagano in pista, tra auto spesso ancora da finire di pagare ecc...
    A PieLume piace questo elemento.

  5. #15
    Cinquecentista neofita

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Et : 46
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non  in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    ... ma io quando sono dentro ho la vena chiusa e non riesco a chiudere il gas.....
    Questa una cosa su cui devo lavorare molto.....

    Vi linko 3 video fatti con la GOPRO... nell'ultimo c' l'uscita di pista... buona visione!

    PROVA QUESTI:

    https://www.youtube.com/watch?v=bwi4FUuy-Gw

    https://www.youtube.com/watch?v=WVqWFDWkGq0

    https://www.youtube.com/watch?v=yfQDAzFiorg

    Bei video e gas sino alla fine

  6. #16
    Abarthista

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Et : 41
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non  in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Complimenti, viaggia la tua piccolina
    A Lu500abarth piace questo elemento.

  7. #17
    Abarthista
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,537

    Italy
     PieLume non  in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho visto il video che uno con la clio dev' aver rotto il motore o comunque ha fatto una bella fumata in fondo al rettilineo tu eri presente? comunque belli i video, mi dispiace per i freni spero tu non abbia fatto danni o cosi all'auto
    A Lu500abarth piace questo elemento.
    595 145cv Rosso Abarth

  8. #18
    Abarthista
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Et : 46
    Messaggi: 588

    Italy
     Lu500abarth non  in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Complimenti, viaggia la tua piccolina
    Grazie... in effetti non posso lamentarmi...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  9. #19
    Abarthista
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Et : 46
    Messaggi: 588

    Italy
     Lu500abarth non  in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ho visto il video che uno con la clio dev' aver rotto il motore o comunque ha fatto una bella fumata in fondo al rettilineo tu eri presente? comunque belli i video, mi dispiace per i freni spero tu non abbia fatto danni o cosi all'auto
    S, c'ero... ma non era nel mio turno...
    No no, ZERO danni per fortuna...
    A PieLume piace questo elemento.
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  10. #20
    Abarthista
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Et : 35
    Messaggi: 1,360

    Italy
     abarththebest non  in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    S, c'ero... ma non era nel mio turno...
    No no, ZERO danni per fortuna...
    Quindi sei riuscito a mettere in difficolt i brembo 4 pompanti eheheh
    A Lu500abarth piace questo elemento.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/01/2012, 18:26:22
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/01/2012, 17:21:07
  3. Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 09:10:39
  4. Cover....lista dei gda finiti...
    Da newtype nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02/02/2009, 19:32:43
  5. ehi ma dove eravate finiti??
    Da tEtYgIoIoSa nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 07/11/2008, 00:34:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi