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Discussione: Consiglio per acquisto 595 turismo con formula "restituirci la dopo 48 mesi)

  1. #1

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     antonio66 non è in linea

    Question Consiglio per acquisto 595 turismo con formula "restituirci la dopo 48 mesi)

    Salve ragazzi, ho visto che da oggi ma forse c'era anche prima esiste la formula che si può "acquistare" una 595 dando un minimo di anticipo e piccole rate di 48 e poi decidere se restituirla, tenerla, ect.
    A parte il problema che non si potranno apportare modifiche di nessun tipo se devo restituirla volevo capire se vale la pena tale formula....insomma vantaggi e svantaggi....grazie.

  2. #2
    L'avatar di Il Fusi

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     Il Fusi non è in linea
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    Per come la penso io, una formula del genere è interessante (sempre che sia come il be-free cioè con bollo e rc base inclusa) per chi vuole cambiarsi spesso la macchina, potendo destinare una cifra mensile per tutta la vita o quasi, quale fosse un noleggio. O, con un occhio sempre al discorso dell'assicurazione rc, se una persona non ha una classe di merito bassa o proviene da un lungo periodo di auto aziendali senza quindi poter "spendere" un attestato di rischio proprio.
    Se però l'ipotesi è di tenerla, non vedo perchè andare a far una roba del genere, dove POI ti verrà formulata una offerta per tenere l'oggetto. Semmai a quel punto conviene comperare quando le promo finanziarie hanno un tasso interessante, e qualora si voglia cambiare prima l'auto, estinguere il finanziamento prima della scadenza e vendersi la macchina o permutarla.
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  3. #3

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     antonio66 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Per come la penso io, una formula del genere è interessante (sempre che sia come il be-free cioè con bollo e rc base inclusa) per chi vuole cambiarsi spesso la macchina, potendo destinare una cifra mensile per tutta la vita o quasi, quale fosse un noleggio. O, con un occhio sempre al discorso dell'assicurazione rc, se una persona non ha una classe di merito bassa o proviene da un lungo periodo di auto aziendali senza quindi poter "spendere" un attestato di rischio proprio.
    Se però l'ipotesi è di tenerla, non vedo perchè andare a far una roba del genere, dove POI ti verrà formulata una offerta per tenere l'oggetto. Semmai a quel punto conviene comperare quando le promo finanziarie hanno un tasso interessante, e qualora si voglia cambiare prima l'auto, estinguere il finanziamento prima della scadenza e vendersi la macchina o permutarla.

    Si hai ragione...mi trovo ad un bivio non so cosa fare.
    io sono assicurato da 33 anni MAI incidenti (sono un conducente di autobus) classe di merito la più bassa ovviamente.
    sono stato adesso in FIAT dal mio amico venditore tra l'altro vicino casa e mi ha detto che non sapeva ancora le offerte di febbraio ma che avrebbe raccolto info e mi ha detto di ripassare domani....
    bhè se è inclusa RCA ( be-free) ed è vantaggiosa magari com'è descritto sul sito madre allora ci penso...ma che tu sai nel mese di febbraio c'è la rottamazione o cosa hanno inserito?? Sul sito non trovo nulla...grazie per le preziose info.

  4. #4
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     Omega non è in linea
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    Tendenzialmente gli acquisti finanziati (e questo ne è una sotto categoria) non sono mai convenienti da un punto di vista economico. La macchina non la paghi tutta e subito, non immobilizzi capitale ma è chiaro che questo ha un costo finanziario
    Record Monza fans club

  5. #5

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     antonio66 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Tendenzialmente gli acquisti finanziati (e questo ne è una sotto categoria) non sono mai convenienti da un punto di vista economico. La macchina non la paghi tutta e subito, non immobilizzi capitale ma è chiaro che questo ha un costo finanziario
    Vediamo domani cosa mi dice la conce...A questo punto "conviene" prendere la competizione a 259 euro al mese per 48 mesi e poco più di 7000 euro di anticipo. Ma secondo voi i tagliandi saranno gratuiti o almeno in parte?

    Mi dite la differenza tra turismo e competizione?
    A parte la motorizzazione e diff. autobloccante lo scarico è Record Monza per entrambe? Forse cambia il disegno dei cerchi ma che sono sempre da 17", invece per quanto riguarda i fari sono entrambe allo Xenon?
    Ultima modifica di antonio66; 01/02/2018 a 17:31:33

  6. #6
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    L’autobloccante sulla competizione e’ optional, non è di serie.
    Le competizione rispetto alla turismo ha: pinze anteriori brembo con dischi maggiorati da 305, ammortizzatori koni fsd anche all’anterirore, scarico record Monza (là turismo di serie ha lo scarico a due uscite cromate uguale alla custom), interni con sedili sabelt volante in alcantara e carbonio.
    Il motore è identico, hanno la stessa aspirazione e la stessa turbina, ma sulla turismo c’e Una mappa più soft che da 165 cavalli contro i 180 della competizione.
    E’ disponibile un kit aftermarket per rendere là turismo identica alla competizione... il tutto ovviamente omologato
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  7. #7
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    Vediamo domani cosa mi dice la conce...A questo punto "conviene" prendere la competizione a 259 euro al mese per 48 mesi e poco più di 7000 euro di anticipo. Ma secondo voi i tagliandi saranno gratuiti o almeno in parte?

    Mi dite la differenza tra turismo e competizione?
    A parte la motorizzazione e diff. autobloccante lo scarico è Record Monza per entrambe? Forse cambia il disegno dei cerchi ma che sono sempre da 17", invece per quanto riguarda i fari sono entrambe allo Xenon?
    Metto anche le mie osservazioni sul tuo precedente messaggio. Se comunque ti tieni la tua assicurazione, onestamente non capisco il perchè dover fare una formula "buy back" invece di un rateale tradizionale. Nel senso che ci metti dei soldi subito, paghi delle rate che onestamente sono superiori di quelle che pago io per un rateale tradizionale con le polizze accessorie incluse, e poi hai una maxirata finale? Non vedo alcuna convenienza.
    Quello di cui tu parli mi pare sia questa promo: https://abarth.fcabank.it/it/offerte.../61-abarth-595
    Premesso che ovviamente il prezzo iniziale può essere, da quel che capisco, inferiori di ulteriori 2500 euro se ritiri uno stock anziano, ma con un anticipo di 7000 euro e delle rate (come dici tu) da 259 al mese, daccordo che le fai per 48 mesi, ma se le rate le fai a 60 così a lume di naso secondo me ti ci viene una turismo con pagamento rateale tradizionale che dopo 60 mesi è tua. Varrà certo quello che varrà, ma il bene è tuo e ti rimane tutto il valore residuo dello stesso. In più, puoi farci tutti i km che vuoi (mentre l'offerta prevede un kilometraggio massimo di 60k km nei quattro anni).
    Le spese di manutenzione non credo proprio siano incluse, quindi i tagliandi te li paghi tu.
    Sulle differenze dettagliate fra turismo e competizione altri ti saranno sicuramente più ricchi di info, comunque il differenziale autobloccante sulla Competizione non è di serie ma contenuto nel pacchetto performance (3100 euro di opzionale). Lo scarico record monza è di serie su competizione. I cerchi sono di disegno diverso, e i fari allo xeno li paghi 750 euro su entrambe.
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  8. #8

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    Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    L’autobloccante sulla competizione e’ optional, non è di serie.
    Le competizione rispetto alla turismo ha: pinze anteriori brembo con dischi maggiorati da 305, ammortizzatori koni fsd anche all’anterirore, scarico record Monza (là turismo di serie ha lo scarico a due uscite cromate uguale alla custom), interni con sedili sabelt volante in alcantara e carbonio.
    Il motore è identico, hanno la stessa aspirazione e la stessa turbina, ma sulla turismo c’e Una mappa più soft che da 165 cavalli contro i 180 della competizione.
    E’ disponibile un kit aftermarket per rendere là turismo identica alla competizione... il tutto ovviamente omologato
    Ah bene allora...il propulsore allora è solo depotenziato. Mi spiace solo per i sedili sabelt...vediamo...grazie.

  9. #9
    L'avatar di Ambro62

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     Ambro62 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da antonio66 Visualizza il messaggio
    Vediamo domani cosa mi dice la conce...A questo punto "conviene" prendere la competizione a 259 euro al mese per 48 mesi e poco più di 7000 euro di anticipo. Ma secondo voi i tagliandi saranno gratuiti o almeno in parte?

    Mi dite la differenza tra turismo e competizione?
    A parte la motorizzazione e diff. autobloccante lo scarico è Record Monza per entrambe? Forse cambia il disegno dei cerchi ma che sono sempre da 17", invece per quanto riguarda i fari sono entrambe allo Xenon?
    Cioè tu gli dai circa 20000€ in quattro anni ed alla fine ti resta una bella cippa,quando a 23000 si trovano le Competizione km 0 ,certo è conveniente

  10. #10

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     antonio66 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Cioè tu gli dai circa 20000€ in quattro anni ed alla fine ti resta una bella cippa,quando a 23000 si trovano le Competizione km 0 ,certo è conveniente
    Hai ragione è cosi...credo di optare per la turismo nuova o KM0 e poi piano piano apporterò delle modifiche...
    si sa qualcosa se a febbraio c'è la rottamazione o qualche altra offerta sul nuovo? Grazie per l'impegno

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