+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Deluso dai Sensori di parcheggio Fiat

  1. #1

    Con noi dal 05/07/2016
    Residenza: Scalea
    Provincia: Cosenza
    Età : 35
    Messaggi: 15

    Italy
     Sperry89 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Deluso dai Sensori di parcheggio Fiat

    Salve a tutti. Ho una 500 Lounge 1.3 95 cv del 2016 e oggi ho fatto il mio primo tagliando a 9.000 km da quando l ho presa, calcolate che per 4 mesi l anno la chiudo e attivo la vespa.

    Vado alla Fiat dove ho acquistato la vettura per fare il tagliando e, mi sono voluto fare come regalo di compleanno i sensori di parcheggio posteriori....ma, udite udite, a lavoro finito rimango deluso. I sensori non hanno quel suono gentile ma hanno suono tipo allarme, non hanno il volume per abbassare tale suono. Risultato, 4 fori nella mia 500 per dei sensori che credo staccherò. Costo tagliando totale 200 euro, la metà circa per i sensori. Mi dispiace molto, ma sconsiglio di prendere i sensori di serie fiat

  2. #2

    Con noi dal 25/10/2012
    Residenza: Catania
    Età : 47
    Messaggi: 497

    Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io ho scelto di sensori di parcheggio come optional fin dall'acquisto... sinceramente non ricordo ma mi pare che il volume si può regolare, controllo. Suono gentile, non so che intendi. Fanno biip biip

    Devo controllare, magari la memoria mi inganna. Comunque, funzionano bene, non mi lamento.

  3. #3
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sperry89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho una 500 Lounge 1.3 95 cv del 2016 e oggi ho fatto il mio primo tagliando a 9.000 km da quando l ho presa, calcolate che per 4 mesi l anno la chiudo e attivo la vespa.

    Vado alla Fiat dove ho acquistato la vettura per fare il tagliando e, mi sono voluto fare come regalo di compleanno i sensori di parcheggio posteriori....ma, udite udite, a lavoro finito rimango deluso. I sensori non hanno quel suono gentile ma hanno suono tipo allarme, non hanno il volume per abbassare tale suono. Risultato, 4 fori nella mia 500 per dei sensori che credo staccherò. Costo tagliando totale 200 euro, la metà circa per i sensori. Mi dispiace molto, ma sconsiglio di prendere i sensori di serie fiat
    I sensori FIAT aftermarket dovrebbero essere Metasystem. Se riesci a farti dare o a controllare sulla centralina il modello potresti contattare Metasystem per il manuale d'uso e vedere se ci sono opzioni; gli antifurti Metasystem hanno varie opzioni.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Non sono per niente di serie, se lo fossero stati li avrebbe ordinati quando ha ordinato la macchina; tutto quello che si "appiccica" dopo è diverso ed il fatto che li montano in una concessionaria/officina Fiat non garantisce per niente che siano gli originali di cui si può regolare il volume e sulle versioni con strumentazione interamente digitale appaiono anche le barrette ad indicare la distanza dall'ostacolo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per quanto ne possa sapere, PER LA 500 L i sensori di parcheggio possono essere ordinati come optional al momento dello acquisto e costano 390,00 Euro (TROPPO!!!!). In detta evenienza DOVREBBE essere inclusa la predisposizione al grado del suono (basso,medio, alto), da regolare con il pulsante "setting". Nel caso di montaggio after market, la stragrande maggioranza dei prodotti non offre la possibilità di regolazione.

  6. #6

    Con noi dal 05/07/2016
    Residenza: Scalea
    Provincia: Cosenza
    Età : 35
    Messaggi: 15

    Italy
     Sperry89 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Purtroppo è come dice Castigamatti.

    A saperlo prima non li avrei mai presi. Intanto ora ho i fori e sono costretto a tenermeli. Mal che vada li disattiverò e amen, rimpiangerò queste 150€ malspese

  7. #7
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non sono per niente di serie, se lo fossero stati li avrebbe ordinati quando ha ordinato la macchina; tutto quello che si "appiccica" dopo è diverso ed il fatto che li montano in una concessionaria/officina Fiat non garantisce per niente che siano gli originali di cui si può regolare il volume e sulle versioni con strumentazione interamente digitale appaiono anche le barrette ad indicare la distanza dall'ostacolo.
    Io non ho parlato di serie ma di aftermarket FIAT, e sono Metasystem. Ciò non esclude che gli abbiano montato dei sensori aftermarket e basta.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  8. #8

    Con noi dal 05/07/2016
    Residenza: Scalea
    Provincia: Cosenza
    Età : 35
    Messaggi: 15

    Italy
     Sperry89 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Possibile

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sperry89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho una 500 Lounge 1.3 95 cv del 2016 e oggi ho fatto il mio primo tagliando a 9.000 km da quando l ho presa, calcolate che per 4 mesi l anno la chiudo e attivo la vespa.

    Vado alla Fiat dove ho acquistato la vettura per fare il tagliando e, mi sono voluto fare come regalo di compleanno i sensori di parcheggio posteriori....ma, udite udite, a lavoro finito rimango deluso. I sensori non hanno quel suono gentile ma hanno suono tipo allarme, non hanno il volume per abbassare tale suono. Risultato, 4 fori nella mia 500 per dei sensori che credo staccherò. Costo tagliando totale 200 euro, la metà circa per i sensori. Mi dispiace molto, ma sconsiglio di prendere i sensori di serie fiat
    I tuoi non sono di serie...quelli di serie vengono montati in fabbrica e sono molto piu affidabili e per questo pure piu costosi.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Io non ho parlato di serie ma di aftermarket FIAT, e sono Metasystem. Ciò non esclude che gli abbiano montato dei sensori aftermarket e basta.
    Se ha speso circa 100 euro montaggio compreso saranno cinesi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sensori di parcheggio
    Da mimmone500l nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/08/2015, 12:36:54
  2. sensori parcheggio
    Da onofrio simonelli nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/08/2015, 18:25:07
  3. Sensori parcheggio...
    Da Play983 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/06/2015, 10:38:28
  4. Sensori di parcheggio fiat / aftermarket
    Da glanz nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 01/12/2011, 06:23:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi