+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: 500L la macchina dei record .

  1. #1
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

  2. #2

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Ringraziamo mamma Fiat che quando ha problemi ancora la cassa integrazione italiana e quando c'è da fare auto e lavorare i lavoratori italiani li produce all'estero I dobloni in Tunisia la 500 in Polonia la 500L in Serbia strano però adesso gli interinali costano veramente poco
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  3. #3
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Se ti fa cosi schifo comprati una nissan fatta in turchia o se hai i soldi una BMW fatta in messico ....

  4. #4
    L'avatar di Gerico2015

    Con noi dal 10/02/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 156

    Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Un conto è l'autovettura un altro conto è il comportamento della casa produttrice che non mi sembra si sia mai distinta nel avere veramente a cuore gli interessi del paese di cui , quando le fa comodo , si fregia di esserne brand rappresentativo.

    Topo Gigio ha ragione tanto quanto la Cinquecentona è una macchina ben riuscita.

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    La mia dell'aprile 2016 e 23.000 km. va, al momento, bene. Ho letto con soddisfazione l'articolo "500 L macchina dei record". Ma sarei stato ancor più soddisfatto se non avessi mai letto su questo forum i problemi dello sterzo, della frizione da cambiare a 30.000 Km, della catena di distribuzione che si riduce come quella di una bicicletta, del sistema multimediale/radio che impazzisce, e qualche altra diavoleria che in questa meravigliosa serata di sabato mi sfugge......
    Ottima domenica a tutti!!
    D.

  6. #6

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Non volevo aprire una polemica né tantomeno a fare una guerra di patriottismo Ma la verità è che nei periodi bui della Fiat si è ricorso ai soldi degli italiani per lasciare a casa gli operai Senza contare gli investimenti fatti con incentivi statali i nostri e poi si fanno le macchine tutte all'estero perché la manodopera costa meno in Francia lo stato non ti permette queste cose. Apri un piccolo off topic nel 1996 lavoravo per un'azienda di abbigliamento famosa è deciso di chiudere qui in Italia perché se avessero chiuso lo stabilimento in Francia dovevano restituire tutti gli incentivi che avevano avuto e pagare gli stipendi agli operai licenziati per 10 anni ovviamente la fabbrica in Francia è ancora aperta oggi mentre io allora mi sono ritrovato a spasso fine off topic
    Vi ricordate la prima pubblicità della 500 in cui si vedevano tutte le cose migliori fatti in Italia e alla fine appariva la 500 che in italiano non aveva nulla se non lo stile in quanto prodotte in Polonia
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  7. #7

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Non volevo aprire una polemica né tantomeno a fare una guerra di patriottismo Ma la verità è che nei periodi bui della Fiat si è ricorso ai soldi degli italiani per lasciare a casa gli operai Senza contare gli investimenti fatti con incentivi statali i nostri e poi si fanno le macchine tutte all'estero perché la manodopera costa meno in Francia lo stato non ti permette queste cose. Apri un piccolo off topic nel 1996 lavoravo per un'azienda di abbigliamento famosa è deciso di chiudere qui in Italia perché se avessero chiuso lo stabilimento in Francia dovevano restituire tutti gli incentivi che avevano avuto e pagare gli stipendi agli operai licenziati per 10 anni ovviamente la fabbrica in Francia è ancora aperta oggi mentre io allora mi sono ritrovato a spasso fine off topic
    Vi ricordate la prima pubblicità della 500 in cui si vedevano tutte le cose migliori fatti in Italia e alla fine appariva la 500 che in italiano non aveva nulla se non lo stile in quanto prodotte in Polonia
    Nell'era della "globalizzazione" questi discorsi non hanno più senso...

  8. #8
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Nell'era della "globalizzazione" questi discorsi non hanno più senso...
    Sei sicuro che il problema sia da ascrivere alla "globalizzazione"?
    A me pare più un problema di cattiva politica...
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  9. #9

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Il tuo discorso è giusto Ma quando mi hanno licenziato e ti trovi a casa in cassa integrazione o meglio mobilità che allora era €350 di oggi ti viene da chiederti se questa globalizzazione è fatta per gli operai o per ricchi vedi cosa sta facendo Trump adesso dazi doganali a tutto spiano non so se sono giusti o meno e di certo lui le persone le licenzia un meno di un secondo ma quanto penso al riso del Vietnam che il nostro governo lo fa entrare a dazio Zero ea Vercelli i nostri contadini chiudono le loro aziende quando vedo il grano duro che arriva dal Canada col glifosate e poi i nostri Pastai ci dicono acquistate la nostra pasta che è tutta fuorché italiana mentre gli ettari di terra rimangono incolti io mi chiedo dove andremo a finire , a fare tutti quanti i banchieri per rubare i soldi nei conti correnti dei cittadini oppure a fare i politici a prendere le mazzette perché anche questa e globalizzazione.
    Chiedo scusa in quanto nulla a che fare con la nostra amata 500... polacca
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  10. #10

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso è giusto Ma quando mi hanno licenziato e ti trovi a casa in cassa integrazione o meglio mobilità che allora era €350 di oggi ti viene da chiederti se questa globalizzazione è fatta per gli operai o per ricchi vedi cosa sta facendo Trump adesso dazi doganali a tutto spiano non so se sono giusti o meno e di certo lui le persone le licenzia un meno di un secondo ma quanto penso al riso del Vietnam che il nostro governo lo fa entrare a dazio Zero ea Vercelli i nostri contadini chiudono le loro aziende quando vedo il grano duro che arriva dal Canada col glifosate e poi i nostri Pastai ci dicono acquistate la nostra pasta che è tutta fuorché italiana mentre gli ettari di terra rimangono incolti io mi chiedo dove andremo a finire , a fare tutti quanti i banchieri per rubare i soldi nei conti correnti dei cittadini oppure a fare i politici a prendere le mazzette perché anche questa e globalizzazione.
    Chiedo scusa in quanto nulla a che fare con la nostra amata 500... polacca
    Stai parlando con uno che è stato licenziato nel 2008 perché la fabbrica dove lavorava ha delocalizzazione in Messico (avevo 47 anni). Siamo in Europa quindi no incentivi. Possiamo uscirne(catastrofe per me). Dobbiamo offrire prodotti tecnologici... Questa è l'unica strada...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 07:33:08
  2. Tolto Record Monza, montato Inoxcar... la macchina va molto meglio
    Da teoteoteo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/12/2015, 08:58:28
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 20:43:20
  4. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi