+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Abarth pista a velocità sembra che stia per decollare...

  1. #1

    Con noi dal 23/02/2018
    Residenza: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 34

    Italy
     Abarth-pista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Abarth pista a velocità sembra che stia per decollare...

    Poco fa mentre percorrevo l’autostrada verso casa mi sono imbattuto in un bel rettilineo. La strada era libera ed ho superato il codice di 10 massimo 15 km/h. Fatto sta che la piccola abarthina stava per decollare. Una sensazione veramente fastidiosa.. Sensazione secondo me in parte legata alla seduta un po’ altina. Mi sembrava di stare su un doblò lanciato in discesa. Capita anche a voi? Forse un assetto un pelo più basso non le farebbe male... Io di serie dovrei montare il link... Voi esperti di questi mostriciattoli che dite? È solo una sensazione forse

  2. #2
    L'avatar di andrews997

    Con noi dal 26/01/2018
    Residenza: Genova
    Età : 26
    Messaggi: 113

    Italy
     andrews997 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    @Abarth-pista
    Ciao! Anche io ho la versione Pista da 160hp.
    Hai avuto questa sensazione a 145kmh? Eri in quarta o in quinta? Modità comfort o sport mode?
    Io posso dirti che in accelerazione in modalità sport in prima e seconda perdo aderenza sull anteriore per via della potenza. Per il punto di vista della seduta si, è decisamente altina, ma poi ci fai l'abitudine e a onor del vero ora come ora non mi dispiace (bisogna contare che stiamo parlando di una superutilitaria non di una sportiva vera e propria).
    Comunque anche io non riesco mai a lanciarla al massimo perchè ho questa sensazione strana di "morte interiore" ma parlo di 180kmh almeno.

  3. #3

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    A 140 km/h è solo la tua sensazione, verso i 200 fa così, almeno a me

  4. #4
    Omerissimo

    Predefinito

    Ciao Abarth-pista,

    Mah... quello che provi è un poco ciò che sentono in molti. Personalmente, pur provenendo da auto con seduta sdraiata, la conformazione sedile la percepisco adeguata al tipo di auto. Insomma non la vedo come un errore ma come una scelta progettuale che, considerando il prodotto stesso, trovo assennata.

    Riguardo il "volare" boh. Ho lasciato una Volvo, dopo 13 anni, che a 220 ti lascio immaginare. Non trovo comunque sia instabile, io ho la 145cv pezzentona, considera però che utilizzo abitualmente anche una Vepsa, quindi scooter ruote piccole, ed una moto costruita nel 1983.
    Per quanto mi concerne non mi aggrada solo il comportamento con il vento laterale... ecco in questo frangente la reputo ballerina.

  5. #5
    L'avatar di andrews997

    Con noi dal 26/01/2018
    Residenza: Genova
    Età : 26
    Messaggi: 113

    Italy
     andrews997 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Una cosa che a me sta veramente stretto invece è il serbatoio, faccio il pieno con niente ma finisco in riserva con altrettanto poco...

  6. #6
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrews997 Visualizza il messaggio
    Una cosa che a me sta veramente stretto invece è il serbatoio, faccio il pieno con niente ma finisco in riserva con altrettanto poco...
    l'hai portata a Londra?

  7. #7
    Omerissimo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrews997 Visualizza il messaggio
    Una cosa che a me sta veramente stretto invece è il serbatoio, faccio il pieno con niente ma finisco in riserva con altrettanto poco...
    Vero! 35lt son pochini... Poi se non sei nonno col cappello, come il sottoscritto, sei il migliore amico del benzinaio.

  8. #8
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abarth-pista Visualizza il messaggio
    Poco fa mentre percorrevo l’autostrada verso casa mi sono imbattuto in un bel rettilineo. La strada era libera ed ho superato il codice di 10 massimo 15 km/h. Fatto sta che la piccola abarthina stava per decollare. Una sensazione veramente fastidiosa.. Sensazione secondo me in parte legata alla seduta un po’ altina. Mi sembrava di stare su un doblò lanciato in discesa. Capita anche a voi? Forse un assetto un pelo più basso non le farebbe male... Io di serie dovrei montare il link... Voi esperti di questi mostriciattoli che dite? È solo una sensazione forse
    Per questo motivo in autostrada o comunque dopo i 120-130 km/h uso la modalità sport, perche lo sterzo diventa più duro, sennò la trovo poco guidabile
    Comunque controlla pure la pressione delle gomme, a me è stata consegnata con tutte e quattro le gomme a 2,6!!!
    Abarth 595 Competizione 180CV

  9. #9
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
      marcello4895 ora è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La pressione gomme consigliata da lum a pieno carico e per velocità superiori ai 160kmh è: 2,6 anteriore e 2,4 al posteriore.

  10. #10

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Io non la trovo così instabile, ma solo troppo rigida al posteriore.
    Una volta eravamo in 3 sui 222 di tachimetro, autobahn perfetta e tutto il resto.
    Ho preso un piccolo avvallamento dell'asfalto e la ragazza seduta dietro, se non avesse avuto la cintura, per il "salto" avrebbe toccato il tetto con la testa.
    Infatti devo dire che nonostante l'abbia da molti mesi ormai, non ho mai testato la velocità di punta della competizione.
    Alla fine non che mi freghi particolarmente a quanto può arrivare di tachimetro, si tratta solo di curiosità

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Velocità massima competizione ed instabilità alle alte velocità
    Da kentaro2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 04/06/2018, 07:16:22
  2. Prima volta in pista con la competizione nella pista alfa di Arese
    Da kentaro2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 26/05/2018, 11:28:35
  3. Credo che la mia passione per la 500 stia degenerando....
    Da JUMPY nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/09/2012, 20:36:24
  4. Velocità massima 500 Abarth Stock rilevata in pista
    Da ivan89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 20/02/2012, 11:14:35
  5. Le vendite in America stentano a decollare
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/08/2011, 20:03:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi