+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: esperienza noto preparatore lombardo, pareri

  1. #1

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito esperienza noto preparatore lombardo, pareri

    Ciao ragazzi, preso dalla curiosità sono passato da un notissimo preparatore lombardo, per chiedere qualche info sulla 595.
    Sono stato accoto in maniera gentilissima e l'accettatore è stato molto educatto ed esaustivo.
    Ma passiamo alle info che mi sono state date.

    Ho chiesto il costo del differenziale autobloccante prometeo, che blocca al 25% ed è un'ottimo compromesso per un'auto stradale, costo iva esclusa 1.100 euro, manodopera 1.300 euro smpre iva esclusa, per un totale ivato di circa 2.900 euro.

    Parlando mi ha consigliato uno scat 200 celle, costo del pezzo, se avessi fatto il lavoro da loro, circa 700 euro, e manodopera gratuita visto che dovevano già smontare la macchina per montare il differenziale.

    Tempo di lavoro circa 7-10 giorni perchè, cito testualmente "bisogna verificare le lamelle del differenziale per fare un lavoro a regola d'arte".

    Come preparazione, non mappa la competizione a suo dire che è già al limite con la 1446, per potenze superiori, 2 step, o turbna ibridata di loro produzione con mappa per 210 cv o 248 cv con intercooler, pistoni, lavorazioni della testa, downpipe, scat, non abbiamo parlato di costo preciso, ma a voce mi ha accennato di circa 5000-6000 euro per tutto.

    Parlando è saltato fuori di usare sulla turismo e sulla competizione solo benzina 100 ottani, in quanto si è a rischio detonazione con la verde normale.
    Inoltre mi ha detto che spesso le medesime macchine rullano testualmente "20-25 cv in meno" e che sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto in piccolo che per avere le potenze dichiarate bisogna usare la 100 ottani.

    Gli ho detto che avevo qualche dubbio che ballassero 20-25 cv solo per la benzina, ma ovviamente, visto che mi aveva fatto venire la cuirosità, visto che ero a secco, ho fatto il pieno di 100 ottani appena sono andato via, ed indovinate, a "sederometro" non ho notato differenze di rilievo, quindi dubito fortemente ci siano 20-25 cv di sola benzina.

    Ora lascio a voi i commenti, ripeto persona gentilissima, officina bellissima, strapiena di macchinoni, ma secondo me, siamo vermanete su un'altro universo, non tanto per il costo dei pezzi, quanto per la manodopera (1300 euro iva esclusa per montare un'autobloccante), ed inoltre questa storia dei 20-25 cv in meno mi è sembrata assurda, tantopiù, che se la mia ha veramente 155 cv invece che 180, vuol dire che vola già così...

    Mi ha detto di diffidare dalle preparazioni più "economiche" con td04 e mitsubishi, dove non aprono il motore anche sotto i 250 cv, perchè a suo dire non danno un minimo di affidabilità.
    In pista a Monza c'è il ragazzo che gira con una 595 con 360 cv, che è un missile terra aria che dice essere estremamente affidabile, che ha preparato in un'altra officina, magari se avrò tempo, la prossima settimana, passerò a fare due chiacchere anche li e poi vi racconterò cosa mi è stato detto.

    Aggiungo che alla fine di tutto mi è stato lasciato un preventivo del lavoro, in una bellissima cartellina serigrafata.
    Ultima modifica di kentaro2; 13/03/2018 a 20:09:43

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Romeo Ferraris ovviamente vende i suoi kit ....

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Manodopera fuori da ogni logica e il discorso sulla TD04 è demenziale..io fossi in te opterei per altre soluzioni..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Giustamente ogniuno vende quello che vuole, ci mancherebbe, ma 700 euro per uno scat mi sembrano esagerati, come 1300 euro senza iva per il montaggio di un'autobloccante.
    Inoltre ci sono da anni centinaia di 595 sui 230-240 cv super affidabili, con td04 e simili, non mi sembra che spacchino tutti ogni momento.
    Il noto youtuber marchettino, ha una 595 con su tipo 120.000 km, elaborata con 1446, scat e tutto il resto, 215 cv, con cui ha fatto moltissima pista, che gira ancora alla grande.
    Non penso che siano così pessime le preparazioni "comuni" a livello di affidabilità.

  5. #5

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    aggiungo che si tratta di mera curiosità, non devo elaborare nulla, le uniche modifiche che vorrei fare alla mia sono un'autobloccante e delle semislick, per il resto mi và benissimo così.
    Ci tenevo però a condividere la mia esperinza con voi e vorrei girare, tempo permettendo, qualche altro preparatore, per portarvi la mia esperienza, che potrebbe essere utile a qualcuno

  6. #6
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Giustamente ogniuno vende quello che vuole, ci mancherebbe, ma 700 euro per uno scat mi sembrano esagerati, come 1300 euro senza iva per il montaggio di un'autobloccante.
    Inoltre ci sono da anni centinaia di 595 sui 230-240 cv super affidabili, con td04 e simili, non mi sembra che spacchino tutti ogni momento.
    Il noto youtuber marchettino, ha una 595 con su tipo 120.000 km, elaborata con 1446, scat e tutto il resto, 215 cv, con cui ha fatto moltissima pista, che gira ancora alla grande.
    Non penso che siano così pessime le preparazioni "comuni" a livello di affidabilità.
    infatti rivolgiti a Serial e torverai competenza ecc, be 700 per un buon 200 celle ci puo stare loro usano comunque i power motive quindi ci ricaricano un pochino :-)

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    in passato ho provato varie mappe sulla 500 Abarth precedente tra cui anche la loro, tra tutte quella di Serial aveva una marcia in più non solo a culometro ma analizzando i vari parametri

  8. #8

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Vabè che è Romeo Ferraris è sicuro, che sconsiglia altre turbine per venderti la sua anche, che ha prezzi da rapina pure! Hahaha la mia personalissima idea che mi sono fatto negli anni è che le abarth 145cv IHI e 165 Garret in linea di massima rullano giusto, mentre le sorelle di turbina più" pompate" come la 160cv IHI e 180cv GARRET ne rullano sempre una manciata in meno (circa 6-7)

  9. #9

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si beh, hanno detto le stesse cose anche a me. Comunque se vai da loro, fai una scelta, costosa, ma che ha dei sicuri punti a favore. Il loro step da 210 cv, a esempio, prevede turbina, iniettori, 200 celle, intercooler maggiorato e mappa. Direi che con una preparazione del genere sono addirittura pochi, sentendo in giro ( e leggendo anche qui) di vetture decisamente più ‘ cavallate’ Con il medesimo set-up di motore. Danno la garanzia sui loro lavoro, e sono autorizzati Abarth, quindi se hai vettura nuova hanno interesse a gestirti in caso di problemi di garanzia alla vettura. Non da ultimo, io personalmente, ho visto annunci di auto usate che dichiaratamente citavano la loro preparazione come un plus di valore. Poi siamo d’accordo che i costi sono inconfrontabili con altri.
    Per la benzina, confermo tutto, peraltro se porti l’auto da loro, la vogliono con il serbatoio pieno a 100 ottani, poiché loro preparano e rullano solo se c'è la 100 ottani dentro. Altrimenti non prendono l’auto.

  10. #10
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Kentaro ho sentito un amico che monta il prometeo,il kit differenziale olio e cuscinetti skf costa 1200€ finito più montaggio, domenica ci sei a Monza?

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Brainstorming Lombardo
    Da Fabietto nel forum Lombardia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 26/11/2011, 08:07:11
  2. Adesivo & Polo - GRUPPO LOMBARDO
    Da Giuly 84 nel forum Lombardia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/05/2011, 13:47:29
  3. ma un bel raduno lombardo?!
    Da GoldenBoy nel forum Lombardia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01/02/2009, 01:21:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi