+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Turismo VS Competizione

  1. #1

    Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito Turismo VS Competizione

    Come molti di voi sapranno, ero intenzionato a montare il kit 180 HP sulla mia Turismo. Purtroppo a causa di un prezzo eccessivo ci ho ripensato. Secondo voi vale la pena vendere la mia e prendere una Competizione? Con molta probabilità rimarrò con la mia Turismo, però mi puacerebbe sapere anche il vostro parere.

  2. #2
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Secondo me no. Per me le differenze non sono tali da giustificare il bagno di sangue economico che ti costerebbe l’operazione
    Record Monza fans club

  3. #3

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 43
    Messaggi: 153

    Italy
     fragal non è in linea

    Predefinito

    No, secondo me tieni la tua e al massimo monta i brembo

  4. #4
    L'avatar di Smandrappicomio

    Con noi dal 19/10/2017
    Residenza: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 229

    Italy
     Smandrappicomio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fragal Visualizza il messaggio
    No, secondo me tieni la tua e al massimo monta i brembo
    Concordo... Monta i brembo e al limite monta un serio modulo aggiuntivo... Alla fine visto che a te interessa non avere potenze esasperate ma guadagnare giusto quei 15 CV, secondo me il gap che si interpone tra una "normale" turismo e una "normale" competizione lo risolvi in scioltezza con un semplice modulo plug and play... Metti poi che i timori di essere scoperti in casi estremi, con una centralina aggiuntiva li scongiuri quasi : Stacchi il modulo e via...Dovrebbero farti una diagnosi accurata in caso per venirne a conoscenza... Ma chi te la fa suvvia...
    Ultima modifica di Smandrappicomio; 22/04/2018 a 18:49:49
    Mi hai fatto spantecare maaa... Quant cxxx si bell!!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=43265

  5. #5

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Dipende qual’è la cosa che ti attira più della competizione,mi spiego meglio: se adori i sabelt e i brembo ci potresti anche pensare,perché a quanto pare cambiare i sedili ti viene a costare un macello. Il Monza e i brembo sono due cose che puoi montare,o magari ti piacciono anche i dettagli opachi della compe rispetto ai cromo della turismo. Ma se la cosa che ti spinge a farlo sono i 15 cv,beh lascia perdere.. la differenza velocistica si sente pochissimo. Ti basta guardare anche i giornali che hanno fatto i rilevamenti e la velocità di punta è identica (al massimo hanno fatto tutt’e due 219.5, e nello 0-100 la competizione migliore ha staccato 6.8 e la turismo 7.2). Inoltre ti sconsiglio al 100% un modulo aggiuntivo o ti ritroversti con la macchina bolsa dopo un po’; quindi o mappi col kit o vai da qualcuno. Quindi valuta tu se ami le altre cose che ha la competizione rispetto alla tua: io per esempio adoro i brembo sia per estetica che per la sicurezza,ma non ho cercato la competizione proprio perché non mi piacciono i sabelt e il Monza,oltre ai dettagli opachi e gli adesivi (che puoi comunque togliere.

  6. #6

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Allora ti premetto che io l'ho fatto, passando da una 145 cv C mta, con rm e configurata come piaceva a me, con meno di 4 mesi di vita e poco oltre 2200 km, con una competizione manuale.
    L'ho fatto perché praticamente mi costava meno della differenza di prezzo del kit originale, per portarla a 160 cv.
    Mi spiace solo d'aver perso il tetto apribile della mia C, ma dinamicamente, per me, siamo su un'altra macchina.
    Freni degni di questo nome, assetto finalmente come lo volevo io, spinta del motore proprio un'altra macchina, mentre per me erano influenti i Sabelt che comunque mi piacciono e le varie personalizzazioni interne/esterne.
    ora tu hai già una turismo con la garret, dipende solo cosa cerchi, se parliamo solo di freni e motore, tanto vale montare i Brembo originali che trovi in rete e fai fare una mappa, dove in sicurezza arrivi a 199 cv (si puo' arrivare anche a circa 210 cv se vuoi, ma per i miei gusti meglio tenersi un pelo conservativi), che non risulta visibile nemmeno dalla presa di diagnosi.
    se altresi' vuoi l'assetto completo (non so' se la tua lo monta come optional), i freni grossi, i sabelt, 15 cv in più e ti piace l'estetica della competizione o vuoi cambiare colore della macchina, se non passi i 4000 euro di differenza, fallo.
    Consiglio nel caso di vedere la tua da privato e di acquistare una delle tantissime competizione che si trovano su autoscout nuove o km zero sui 24.500 euro.

  7. #7
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Io invece ti dico di tenere la Turismo, valutare dei freni aftermarket (come ti ho sempre detto) e fare una mappa alla tua... Fine della fiera
    Con 1500 euro fai tutto, hai sempre la tua blu podio cabrio col record monza, e ti godi la stessa macchina ma con più potenza e maggir sicurezza

  8. #8

    Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    La mia Turismo mi piace, semplicemente vedo la Competizione come deve essere fatta oggi una 500 Abarth, cioè un'Abarth senza compromessi con il massimo della potenza, della frenata e della tenuta. Purtroppo per un errore di valutazione, non so spiegarmi nemmeno io il perchè, scelsi la Turismo, forse per l'accostamento Blu Podio con gli interni in pelle color tabacco.
    Quando la comprai pensai anche fosse sufficiente mettere il RM e i Koni anteriori per avere un pacchetto comunque soddisfacente, poi l'idea del Kit l'ho sempre trovata interessante, ma spendere 4000€ o addirittura di più mi sembra eccessivo.
    Con molta probabilità rimarrò con la mia Turismo, quindi vedete questa conversazione come un piacevole scambio di opinioni.
    PS: Kentaro 2 guarda che non sono del tutto convinto che una rimappatura "soft" non sia individuabile da Abarth, l'addetto Abarth con cui ho parlato del Kit, è arrivato a dirmi che se riporto dei danni al motore, credo anche al turbo con l'auto sotto garanzia, se Abarth rileva dei FUORIGIRI, la garanzia non copre il danno! Ora non so se c'è correlazione tra centralina, mappatura e giri motore, fatto sta che se riescono a contare i fuorigiri credo possano individuare anche una mappa aftermarket.
    PPS: Francesco2293 la mia è normale non è la versione C come quella di Omega.

  9. #9
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Secondo me ogni tanto bisogna accontentarsi di ciò che ha.. Un conto è che con 1000 2000 euro (ammesso che uno ce li voglia spendere) riesci a cambiarla ed è tutto perfetto allora ok, ma secondo me se cominciamo a salire con i prezzi, è davvero impegnativa come cosa.. certo gli allestimenti della competizione sono il top, ma ripeto, secondo me bisogna divertirsi con ciò che si ha.
    Poi oh, se riesci a permettertela e cambiarla ben venga eh questo è un mio pensiero e per le mie tasche
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  10. #10

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    La mia Turismo mi piace, semplicemente vedo la Competizione come deve essere fatta oggi una 500 Abarth, cioè un'Abarth senza compromessi con il massimo della potenza, della frenata e della tenuta. Purtroppo per un errore di valutazione, non so spiegarmi nemmeno io il perchè, scelsi la Turismo, forse per l'accostamento Blu Podio con gli interni in pelle color tabacco.
    Quando la comprai pensai anche fosse sufficiente mettere il RM e i Koni anteriori per avere un pacchetto comunque soddisfacente, poi l'idea del Kit l'ho sempre trovata interessante, ma spendere 4000€ o addirittura di più mi sembra eccessivo.
    Con molta probabilità rimarrò con la mia Turismo, quindi vedete questa conversazione come un piacevole scambio di opinioni.
    PS: Kentaro 2 guarda che non sono del tutto convinto che una rimappatura "soft" non sia individuabile da Abarth, l'addetto Abarth con cui ho parlato del Kit, è arrivato a dirmi che se riporto dei danni al motore, credo anche al turbo con l'auto sotto garanzia, se Abarth rileva dei FUORIGIRI, la garanzia non copre il danno! Ora non so se c'è correlazione tra centralina, mappatura e giri motore, fatto sta che se riescono a contare i fuorigiri credo possano individuare anche una mappa aftermarket.
    PPS: Francesco2293 la mia è normale non è la versione C come quella di Omega.
    Scusa ma dici poco il bi colore e gli interni tabacco? Cioè se ti piacevano quelle cose è perché hai fatto la scelta giusta,poi ti ripeto la tenuta di strada è la stessa,le prestazioni sono praticamente identiche (vai a vedere le prove) la frenata è risaputo e normale che i brembo resistano di più alla fatica; ma anche lì dati alla mano nelle prove di frenata che sono state fatte i brembo non regalavano metri in meno ( e con questo non sto dicendo che sono meglio gli stock è utopia).
    Per quanto riguarda la centralina: 159 2.0 mjt mappata,mai un problema venduta a 250 mila km. La mito che possiedo tutt’ora l’ho mappata a 13 km, aveva un problema al sensore del turbo (mi è stato cambiato tutto il turbo in garanzia nessuno si è accorto di nulla) e per quanto riguarda i giri c’è il limitatore apposta..nessuno ti dice niente a meno che non butti dentro la 2 al posto della 4 in terza piena e sbielli.. quindi mappa tranquillo o aspetta i 2 anni; alla peggio fai un aggiornamento è la mappa se ne va oppure te la fai togliere.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. help...competizione o turismo?
    Da gigetta nel forum Discussioni generali
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/02/2017, 19:59:01
  2. My 595 - Una Turismo da Competizione XD
    Da abarththebest nel forum Discussioni generali
    Risposte: 150
    Ultimo messaggio: 25/09/2014, 10:42:38
  3. 595 competizione o turismo?
    Da remartirio94 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/02/2014, 22:10:06
  4. 595 turismo - competizione (160 cv) o essesse (160 cv )
    Da gabry turbo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2013, 10:06:51
  5. 595 turismo - competizione (160 cv) o essesse (160 cv )
    Da gabry turbo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/12/2013, 17:32:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi