+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Auto nuova, optional differenziale si/no?

  1. #1
    L'avatar di Viperdj

    Con noi dal 18/06/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 37
    Messaggi: 328

    Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Auto nuova, optional differenziale si/no?

    Ciao ragazzi, dopo diversi anni di lontananza dal cinquino ho deciso di tornare sui miei passi e comprare la nuova 595 competizione, la nostalgia e il sorriso che mi regalava alla guida mi hanno convinto della scelta...
    Tralasciando optional per me essenziali che non avevo nella prima (clima automatico, tettuccio apribile e schermo da 7 pollici) ero indeciso se spendere questi 3100 euro in più o no per il differenziale che mamma abarth ci propone come optional... quello che mi chiedo è ne vale proprio la pena? L'auto ha tutta un altra guida? Vale tutti questi soldi o comprando aftermarket trovo prodotti uguali ma meno costosi?
    Per chi ha avuto esperienze in merito per favore mi faccia sapere, perché a giorni vorrei andare a farmi fare un preventivo e vorrei essere già deciso su quali optional puntare per capire il prezzo totale dell'auto. Grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    se avessi cambiato per competizione o per Rivale, lo avrei messo, poi sono andato su tutt'altra auto... Il problema è che ho letto di diverse rotture del differenziale autobloccante...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  3. #3
    L'avatar di Smandrappicomio

    Con noi dal 19/10/2017
    Residenza: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 229

    Italy
     Smandrappicomio non è in linea

    Predefinito

    Ti dico la mia... Ho visto dove risiedi e giá da questo voto a favore... Tra tutti quei curvoni, di sicuro non me lo farei scappare... Voto a favore perché comunque sia, se non lo aggiungeresti come optional, a mio avviso comunque la vedo una saggia scelta montarlo aftermarket ...ma io sono un pó contro ai vari sbattimenti post consegna soprattutto quando trattasi di interventi di questo tipo, quindi molto invasivi... Voto a favore perché col pack performance non hai solo il differenziale ma anche i sabelt in carbonio...Voto a favore perché una competizione senza differenziale é come una donna col sedere piatto ( quindi non godresti appunto delle "curve"... )
    Detto questo, dipende ovviamente dalle tue possibilitá... Ma quello che penso, se pur con un maggior sacrificio iniziale,te l'ho giá scritto nel poema...
    Mi hai fatto spantecare maaa... Quant cxxx si bell!!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=43265

  4. #4
    L'avatar di Viperdj

    Con noi dal 18/06/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 37
    Messaggi: 328

    Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Be si, diciamo che ho il pallino del differenziale perché dalle mie parti le strade sono decisamente adatte a sfruttarlo tutto, tra l altro la mia vecchia abarth che aveva 175 cv nonostante il ttc inserito alle volte faticava, senza contare che il ttc si la cambiava, ma stressava notevolmente di più i freni, che non essendo neanche i brembo poverini chiedevano pietà dopo solo 2 staccate decise. Quello che mi chiedo io, apparte la resa su strada che comunque da quellp che scrivi sembra evidente, li vale questi 3100 euro? O magari aftermarket metto la stessa cosa e ne spendo 1000?

  5. #5
    L'avatar di Smandrappicomio

    Con noi dal 19/10/2017
    Residenza: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 229

    Italy
     Smandrappicomio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viperdj Visualizza il messaggio
    Be si, diciamo che ho il pallino del differenziale perché dalle mie parti le strade sono decisamente adatte a sfruttarlo tutto, tra l altro la mia vecchia abarth che aveva 175 cv nonostante il ttc inserito alle volte faticava, senza contare che il ttc si la cambiava, ma stressava notevolmente di più i freni, che non essendo neanche i brembo poverini chiedevano pietà dopo solo 2 staccate decise. Quello che mi chiedo io, apparte la resa su strada che comunque da quellp che scrivi sembra evidente, li vale questi 3100 euro? O magari aftermarket metto la stessa cosa e ne spendo 1000?
    NI...

    - No perchè ha un prezzo spropositato per essere un accessorio di "differenze"... Per differenze intendo soprattutto per i Sabelt, in quanto è all'atto pratico uno scambio che faresti in corso di costruzione della vettura, tra i sedili di serie (sabelt senza guscio in carbonio) e appunto i sabelt (con guscio in carbonio) che a conti fatti pare te li facciano pagare quasi per intero come se li comprassi ex novo aftermarket...
    - Circa 1.000 Euro per un differenziale su una buatta di 3 metri e una banana categorizzata utilitaria, tra l'altro sempre considerando un assemblaggio di tipo meccanico in catena di montaggio, sono una rapina a mano armata con tanto di sequestro di persona con tutti i beni...

    Dico SI perchè:

    - Montare le due cose sopra descritte in secondo momento, ti manderebbero 1) dalla Neuro e 2) ti costerebbero sempre di più considerando anche la manodopera che è quella che alla fine incide notevolmente anche se (nel caso del differenziale) optassi per altri marchi presenti sul mercato...
    - Non avresti problemi di garanzia, e non dovresti passare la famosa omologazione cazzi e mazzi annessi bla bla bla per stare tranquillo sotto tutti gli aspetti e non vado oltre perchè argomento già abbondantemente affrontato...
    - I sabelt in un'unica parola si tramutano in SQUIRTO!!!! (passami lo sfogo passionale hahahaha)
    - Quest'auto soprattutto in versione con 165 - 180 Cv poche storie... Il differenziale lo vuole !!! Anche se non fai pista... Io ho la costiera amalfitana qua vicino... E' la sala giochi dei malati di motori.... E testandolo tra tutti quei mega curvoni a strapiombo sul mare, ti garantisco che diventa un giocattolino bello divertente...
    Ultima modifica di Smandrappicomio; 27/04/2018 a 00:05:41
    Mi hai fatto spantecare maaa... Quant cxxx si bell!!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=43265

  6. #6
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao conterraneo, io la ho presa senza ma mi trovo bene, all'uscita del mio Paese ci sono percorsi da cronoscalata il mio banco di prova....

  7. #7
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    come bundle il pack performance è interessante (mi pare si possa acquistare singolarmente solo con 695 Rivale), l'unica discriminante deve essere l'affidabilità del pezzo, perché non andai oltre ad indagare per le ragioni sopra descritte, ma di testimonianze infelici in tal senso non ce n'erano poche. Di principio ce lo avrei messo assolutamente.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  8. #8

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Differenziale prometeo, blocca al 25% e con 1400-1500 l'hai montato.
    Personalmente su questo componente mai sentito discorsi di rotture od altro, comunque chiedi a lu500abarth che lo monta come si trova, o guarda il video del ragazzo di Brescia che lo monta sul tubo, con tanto di tempi in pista prima e dopo

  9. #9
    L'avatar di Viperdj

    Con noi dal 18/06/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 37
    Messaggi: 328

    Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Diciamo questo, spedere tutti quei soldi per la competizione è già un bel sacrificio, almeno per le mie finanze, però al cuore non si comanda e l'Abarth purtroppo mi è rimasta dentro, dico purtroppo perché razionalmente spendere 30 mila euro per una 500 è un po una cavolata. Detto questo però se devo spendere voglio spendere bene e non accontentarmi come con l altra che avevo, almeno sugli optional che in seguito sarebbe "impossibile" montare in aftermarket (vedi tetto apribile ecc ecc). Il differenziale non è la mia priorità, nel senso preferisco avere la macchina e non dissanguarmi completamente, certo è che in quei soldi hai il differenziale, i gusci in carbonio che come dite fanno la differenza quando li guardi e anche gli interni in pelle, cosa da non sottovalutare per me perché li preferisco al tessuto, specialmente sui sabelt. Ora però sinceramente ho più dubbi di prima anche perché il problema dell'affidabilità del pezzo per me é importante tenendo conto che i miei 20 mila km all anno li faccio tutti.

  10. #10
    L'avatar di Viperdj

    Con noi dal 18/06/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 37
    Messaggi: 328

    Italy
     Viperdj non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ho cercato il video, e si, c è un leggera differenza. Ora devo solo capire se fare la spesa subito, o spendere "solo" 1200 euro per interni in pelle e gusci in carbonio e poi in un secondo momento montarlo. Anche perché, nella guida di tutti i giorni non so quanto sia veramente indispensabile

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rodare la nuova auto
    Da DuettoLarge nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/05/2016, 21:25:28
  2. Differenziale
    Da Ghennet nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/08/2013, 10:02:47
  3. auto nuova
    Da mischka nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/02/2013, 15:25:17
  4. profumo auto nuova
    Da frankie0609 nel forum Interni
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/06/2010, 18:56:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi