+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Quale Abarth compro secondo le mie necessità? Chiedo il vostro aiuto!

  1. #1

    Con noi dal 21/05/2018
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 29

    Italy
     Rosanero90 non è in linea

    Question Quale Abarth compro secondo le mie necessità? Chiedo il vostro aiuto!

    Buonasera a tutti. A breve diventerò anche io Abarthista perché mi sono letteralmente innamorato della 595 Pista Blu Podio con dettagli Gialli, è stato come un colpo di fulmine quando vedi una donna bellissima che ti guarda con uno sguardo sensuale ahahahah.. detto questo, vi dico come sono alla guida e che tipo di automobilista sono, così anche da farmi consigliare bene da voi.

    Io cerco un auto con un bel Sound, una buona accelerazione e che si faccia notare per la sua particolarità e bellezza.. ho trovato tutto questo nella 595 Pista o cmq le Abarth in generale.. In autostrada NON supero mai i 140, non amo l'alta velocità ma amo gli spari da fermo.. preferisco un auto reattiva fin da subito con il minimo LAG (vengo da una Polo TSI 105 CV e un po di LAG c'è.. ma è un altra macchina..).. per il sound il Record Monza della Pista mi fa impazzire e non voglio altri scarichi.. sono però combattuto con la Turismo, più che altro non so se scegliere una piuttosto dell'altra sia meglio.. tutti parlano di questa Garrett, un amico mi ha detto addirittura che la IHI a lungo andare negli anni da problemi e potrebbe molto probabilmente rompersi, mentre la Garrett NO. Ma fa davvero così schifo questa IHI? Per l'uso che ne faccio io della macchina (praticamente solo città 7 mila KM annui)...

    Tenendo a parte il fatto che ho perso letteralmente la testa per la Pista Blu podio, non vorrei fare un acquisto errato.. Me la consigliate la 595 Pista? Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ma quando si spendono 20 mila euro forse è meglio essere più tranquilli e decisi

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Per la turbina IHI...penso basti farsi un giro sul forum per vedere quante persone con la prima 500 135cv o 160cv girano ancora senza problemi con anche molti kilometri...

  3. #3

    Con noi dal 21/05/2018
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 29

    Italy
     Rosanero90 non è in linea

    Predefinito

    Quindi come affidabilità posso stare tranquillo per quanto riguarda invece le prestazioni secondo voi per uno che la usa come me solo in città poche volte alla settimana non c'è tutta sta differenza con la Garrett vero? Grazie

  4. #4
    L'avatar di Smandrappicomio

    Con noi dal 19/10/2017
    Residenza: Napoli
    Età : 43
    Messaggi: 229

    Italy
     Smandrappicomio non è in linea

    Predefinito

    La differenza dalla Garrett c'é ed é anche notevole (In negativo per la IHI)... Ho avuto modo di portare una Pista qualche giorno fa e l'impressione che mi ha dato, é quella di un diesel : Parte sparato, poi ti muore sotto quando con un benzina dovresti stare nel bel mezzo del divertimento...Ma se da come racconti, prediligi una guida seppur dinamica ma comunque urbana, con l'aggravante poi che non sei uno appartenente al club dei piedi di piombo (scherzo ), la IHI potrebbe rispettare proprio i tuoi requisiti... Superfluo dire che se ti metti a smanettare con gli optional, tanto vale andare di Turismo che paradossalmente, alla resa dei conti, potrebbe risultare anche più conveniente... (Naturalmente parlando di configurazioni ex novo tralasciando km 0 e/o similari)

    Questo ovviamente rispondendo un pó in generale a quelle che erano le tue tematiche...

    Rispondendoti invece con un consiglio secco, sulla base di quella che é una media di sondaggio tra utenti IHI e utenti GARRETT e mio personale da isterico dell'acceleratore che odia ogni forma di lag, ti dico che la "Carretta" ti permette sia una guida No stress bella pastosa in ambito urbano, sia una guida demoniaca qualora ne avessi bisogno come l'aria, con un allungo e una spinta ben piú corposa e coinvolgente...Valuterei quindi ad occhi chiusi la Turismo magari nella variante cromatica che tanto ti piace della pista...
    Mi hai fatto spantecare maaa... Quant cxxx si bell!!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=43265

  5. #5

    Con noi dal 21/05/2018
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 29

    Italy
     Rosanero90 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Smandrappicomio Visualizza il messaggio
    La differenza dalla Garrett c'é ed é anche notevole (In negativo per la IHI)... Ho avuto modo di portare una Pista qualche giorno fa e l'impressione che mi ha dato, é quella di un diesel : Parte sparato, poi ti muore sotto quando con un benzina dovresti stare nel bel mezzo del divertimento...Ma se da come racconti, prediligi una guida seppur dinamica ma comunque urbana, con l'aggravante poi che non sei uno appartenente al club dei piedi di piombo (scherzo ), la IHI potrebbe rispettare proprio i tuoi requisiti... Superfluo dire che se ti metti a smanettare con gli optional, tanto vale andare di Turismo che paradossalmente, alla resa dei conti, potrebbe risultare anche più conveniente... (Naturalmente parlando di configurazioni ex novo tralasciando km 0 e/o similari)

    Questo ovviamente rispondendo un pó in generale a quelle che erano le tue tematiche...

    Rispondendoti invece con un consiglio secco, sulla base di quella che é una media di sondaggio tra utenti IHI e utenti GARRETT e mio personale da isterico dell'acceleratore che odia ogni forma di lag, ti dico che la "Carretta" ti permette sia una guida No stress bella pastosa in ambito urbano, sia una guida demoniaca qualora ne avessi bisogno come l'aria, con un allungo e una spinta ben piú corposa e coinvolgente...Valuterei quindi ad occhi chiusi la Turismo magari nella variante cromatica che tanto ti piace della pista...
    Grazie anche a te per la risposta il fatto è che io non ho mai guidato un Abarth, quindi salire sulla Pista senza nemmeno sapere le differenze di potenza tra turismo, pista, 145 cv e competizione.. avrei solo una macchina più potente rispetto alla mia attuale Polo e per come sono fatto io mi basterebbe.. non sono io tipo che mappa la macchina o che deve assolutamente correre.. già la mia Polo mi sembra veloce per me, ed è un 105 cv.. non immagino quando salirò su questa.. il problema più grande è che trovare turismo usate con la configurazione blu podio e dettagli gialli è impossibile.. Forse dovrei trovarla blu e fargli fare io i dettagli.. Poi esce gia con record Monza che ha o voglio assolutamente.. insomma, ho capito che la garrett è migliore, ma per quanto mi riguarda non è la turbina la prima cosa.. Aspetto altri commenti intanto grazie

  6. #6
    Omerissimo

    Predefinito

    A mio gusto la IHI non è ferma, fino ai 5mila giri spinge mica male...però non ho mai provato la Garrett! Rispetto ai diesel che ho avuto, abbastanza cavallati e rimappati, è tutto un altro andare secondo me.

    L'unica peculiarità che gioca a favore della IHI rimane il fatto che è una turbina asciutta, questo non significa che la Garrett perda olio o non sia affidabile.

    Ti dico la mia. Se ti piacciono i sedili in pelle prendi la Turismo, altrimenti la Pista visto che è stato primo amore. Insomma credo che a livello dinamico tu sia come me, quindi la turbina non è l'ago della bilancia.

  7. #7

    Con noi dal 21/05/2018
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 29

    Italy
     Rosanero90 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    A mio gusto la IHI non è ferma, fino ai 5mila giri spinge mica male...però non ho mai provato la Garrett! Rispetto ai diesel che ho avuto, abbastanza cavallati e rimappati, è tutto un altro andare secondo me.

    L'unica peculiarità che gioca a favore della IHI rimane il fatto che è una turbina asciutta, questo non significa che la Garrett perda olio o non sia affidabile.

    Ti dico la mia. Se ti piacciono i sedili in pelle prendi la Turismo, altrimenti la Pista visto che è stato primo amore. Insomma credo che a livello dinamico tu sia come me, quindi la turbina non è l'ago della bilancia.
    Ciao Omerissimo grazie per la risposta. I sedili in pelle non mi sono mai piaciuti.. inoltre la turismo non ha il record Monza.. Credo che andrò di Pista senza problemi.. ��

  8. #8
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ciao! Visto che non l'hai mai provata io ti consiglio di prenotare un test drive in qualche concessionario vicino a te. Te lo dico per esperienza perché anche io, come te, vedevo tutte queste potenze e modelli ma non mi capacita i concretamente di cosa si stava parlando. Certo è una prova che dura 10 15 minuti, quindi non aspettarti di fare chissà cosa, ma secondo me ti aiuta un pochino!
    Io avevo fatto così con una stock 145cv per capire un po' di cosa si stava parlando e venendo da un 1.2 era tanta roba . A livello di prestazioni: sin da subito aveva un bel tiro che verso i 5000 giri calava un po', divertente da guidare nelle zone con curve, sul dritto perdeva un po'. ) Mi ricordo che stavo sempre col sorriso per tutto il percorso.

    Adesso con la turismo è tutta un'altra cosa...
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  9. #9
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si diciamo che é tutto vero.. Non si può comunque paragonare la pista con la 145 (nel senso che é ovvio che la prima va di più)..
    Poi ti posso dire che la pista ha un tiro lineare.. mentre la 135 mappata che avevo prima andava più forte, ma ai 5000 sentivi proprio il muro.. con la pista no.. molla molto meno!
    Altra cosa della ihi é che non ha turbo lag..
    Altro non so dire perché la turismo no l ho mai provata.. ne ho solo bruciata una, ma tra le curve.. quindi non conta.
    Ultima modifica di jordi91; 22/05/2018 a 09:37:07
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  10. #10

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    7mila km annui, non amante della velocità a tutti i costi, e, soprattutto, amore a prima vista del partciolare modello con determinato colore e per te irrinunciabile monza: ti sei risposto da solo
    Vai di Pista, è quella di cui ti sei innamorato. esteticamente Pista e turismo son la stessa macchina, tu vuoi il monza e su qualla c'è, buoi quel colore e su quella c'è, tqnato basta, le disquisizioni sulla turbina teniamole (considerato ripeto la descrizione dell'uso che ne faresti) alle discussioni da forum. Sarai stracontento del tuo acquisto; e ti dirò, prima che alla turbina, avendo già comunque i tuoi 160 cavallini, pensa invece agli interni, quelli sì che sulla turismo fan la differenza, essendo in pelle, ma non avresti il monza.Vedi tu, ma mi sembra che per quanto hai scritto possa dirti tranquillamente Pista blu inserti gialli!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dilemmma. Chiedo aiuto.
    Da proldbet nel forum Discussioni generali
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 07/03/2017, 21:13:08
  2. chiedo aiuto
    Da Alessandro71 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/11/2015, 08:05:47
  3. chiedo aiuto per sostituzione stereo
    Da Trilly_500_ nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/12/2009, 07:10:11
  4. Chiedo aiuto...
    Da ILPairaz nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07/05/2009, 01:22:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi