+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree14Mi piace

Discussione: Perché le fiat scricchiolano?

Foglio rosa

Con noi dal 08/01/2017
    Provincia: Macerata

Italy
     Gipzyno non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Cool Perché le fiat scricchiolano?

Non è una provocazione,vorrei serenamente approfondire questo argomento,magari con qualche addetto ai lavori..
    Nella mia vita automobilistica ho guidato macchine di casa differenti;la fiat,a differenza di altre case automobilistiche dopo solo due anni "scricchiola "ovunque..sportelli,finestrini,cruscotto...
    Etc
    Poi magari ha dei motori eccezionali...ma per per il.resto..
    Perché?
    Perché?

Abarthista
    L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Perché è croccantea parte gli scherzi è perché le plastiche e gli assemblaggi lasciano a desiderare.
    A alex-et3 e Topo Gigio piace questo elemento.

Foglio rosa

Con noi dal 08/01/2017

Italy
     Gipzyno non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Perché è croccantea parte gli scherzi è perché le plastiche e gli assemblaggi lasciano a desiderare.
    È pazzesco che nell epoca della globalità non si riesca a stare al passo della concorrenza sotto questo punto di vista...basterebbe copiare qualche auto assemblata meglio....
    Assurdo
    A alex-et3 e Topo Gigio piace questo elemento.

Cinquecentista esperto
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Rovigo

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Diciamo che non sono assemblate male,ma mancano degli accorgimenti in fase di progettazione.
    Ad esempio se smonti un pannello porta di una tedesca,i ganci che lo fissano sono come ammortizzati e in piu hanno del feltro nella zona di contatto con la porta...ed inoltre i bordi dei pannelli non toccano la porta,ma sono staccati di circa 1-2 mm.
    Ecco,sulle italiane questi accorgimenti non ci sono....ma io li tengo bene a mente quando devo eliminare qualche scricchiolio
    A ilmat e Topo Gigio piace questo elemento.

Foglio rosa

Con noi dal 08/01/2017

Italy
     Gipzyno non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Diciamo che non sono assemblate male,ma mancano degli accorgimenti in fase di progettazione.
    Ad esempio se smonti un pannello porta di una tedesca,i ganci che lo fissano sono come ammortizzati e in piu hanno del feltro nella zona di contatto con la porta...ed inoltre i bordi dei pannelli non toccano la porta,ma sono staccati di circa 1-2 mm.
    Ecco,sulle italiane questi accorgimenti non ci sono....ma io li tengo bene a mente quando devo eliminare qualche scricchiolio
    Mi confermi la stessa mancanza di accortezze anche su altri brand del gruppo?(lancia...alfa..)

Cinquecentista esperto
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Rovigo

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gipzyno Visualizza il messaggio
    Mi confermi la stessa mancanza di accortezze anche su altri brand del gruppo?(lancia...alfa..)
    Si si,la costruzione è quella...pure maserati.
    Pensa,me ne è capitata una in officina...tutto il cruscotto avorio,molto elegante ma...con la leva del cofano a vista nera,la stessa della grande punto tra l altro!Un pugno in un occhio!Li mi son cadute le...

Foglio rosa

Con noi dal 08/01/2017

Italy
     Gipzyno non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Si si,la costruzione è quella...pure maserati.
    Pensa,me ne è capitata una in officina...tutto il cruscotto avorio,molto elegante ma...con la leva del cofano a vista nera,la stessa della grande punto tra l altro!Un pugno in un occhio!Li mi son cadute le...
    Bene,
    Pensavo di essere paranoico....invece le mie sensazioni sembrano essere fondate
    Vorrà dire che le italiane le prenderemo per la linea e per i motori....Ma dovremo sopportare tutto il resto...
    Mah

Neopatentato

Con noi dal 06/03/2017
    Provincia: Verona

Italy
     reymark non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

La pubblicità che si vede in questi giorni relativa a Mercedes GLC 220 d 4Matic Sport, recita: "Per noi il design non è mai fine a sé stesso", che sia allusiva a qualche casa in particolare?

Abarthista
    L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

pillola tecnica che spiega tanti di quei rumorini che ci impestano l'auto ...

Cinquecentista neofita
    L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gipzyno Visualizza il messaggio
    Non è una provocazione,vorrei serenamente approfondire questo argomento,magari con qualche addetto ai lavori..
    Nella mia vita automobilistica ho guidato macchine di casa differenti;la fiat,a differenza di altre case automobilistiche dopo solo due anni "scricchiola "ovunque..sportelli,finestrini,cruscotto...
    Etc
    Poi magari ha dei motori eccezionali...ma per per il.resto..
    Perché?
    Perché?
    La mia 500 ha quasi 12 anni e non ha uno scricchiolio, è incredibile. C'è da dire che alcune scricchiolano e altre no. Le prime 500 probabilmente erano molto più curate e con il passare del tempo e i ritmi produttivi più serrati, avranno sicuramente abbassato la qualità.
    Anche le audi scricchiolano, le volkswagen scricchiolano, tutte le auto possono scricchiolare. Come auto per le lunghe trasferte ho una hyundai i40 che nuova costa oltre i 40.000€ ed è tutto uno scricchiolio. Quindi ti posso dire che può capitare che alcune auto nascano male e altre perfette. Fa più incazzare quando spendi un sacco di soldi e hai scricchiolii dappertutto piuttosto che avere una buona auto economica con qualche difetto. Tutto dipende da come le assemblano e anche dai materiali usati.
    In famiglia qualcuno ha sempre avuto una FIAT e salendoci non ho mai sentito rumori anomali, anche su auto datate. E io sono uno fissato con i rumorini. Avere pregiudizi e sparare sulla FIAT ormai è diventata normalità solo perchè costano poco e quindi sono macchinacce, ma non troverete mai un possessore di audi, bmw & co. che si lamenterà o almeno che racconti al bar le sue vicessitudini con il suo cassonetto tedesco perchè troppo orgoglioso e rosicone di aver speso tre anni di stipendio per una ferraglia con gli stessi rumorini della FIAT Duna del nonno
    A Mario14 piace questo elemento.
    500 sport 1.4 100hp 500L 0.9 twinair metano

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo