+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Soluzioni per il navigatore?

  1. #1

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito Soluzioni per il navigatore?

    Come ho scritto nelle presentazioni, ieri è arrivata la 500L mirror 1.4 di mia moglie.

    Peraltro è una km0 che arriva dall'Austria, ed ha qualche accessorio in più della versione italiana.

    Non la useremo per viaggiare, però potrebbe essere che per qualche giretto ci serva il navigatore.

    Come funziona il sistema mirror? Ovvero, se sullo smartphone ho installato una app di un navigatore (io uso Osmand), lo posso vedere sul display, oppure devo prendermi un portasmartphone ed usare quello?

    Altre soluzioni?

    Ciao a tutti e grazie

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Se hai apple CarPlay o Android Auto collegandolo al display apparirà il navigatore (ad esempio mappe o googlemaps) sul display dell’auto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Si, oggi ho smanettato un poco e sono riuscito a configurare l'android auto, che però mi spegne la radio; ho provato a tappare i 4 bottoni, ma nessuno me la riaccende ameno di uscire.

    Ma posso visualizzare sul display anche un navigatore che ho installato come app nello smartphone (esempio Osmand) oppure sono limitato a gmaps?

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Si, oggi ho smanettato un poco e sono riuscito a configurare l'android auto, che però mi spegne la radio; ho provato a tappare i 4 bottoni, ma nessuno me la riaccende ameno di uscire.

    Ma posso visualizzare sul display anche un navigatore che ho installato come app nello smartphone (esempio Osmand) oppure sono limitato a gmaps?
    Io ho il vecchio modello con radio da 5” senza protocolli Android o Apple, ma ho anche una soul che li ha. Penso funzionino tutti allo stesso modo comunque: quando uso la musica di CarPlay o AndroidAuto non va la radio ma si può selezionare con un tasto che quindi scollega la fonte cellulare (un po’ come quando abbiamo la usb connessa e vogliamo passare a radio, aux o cd). Per il navigatore io ho provato sia mappe Apple che maps Android, ma penso funzionino anche quelle di terze parti: dopotutto esegue il mirroring del display dello smartphone. Le ho usate più che altro per provare perché li ho anche in dotazione il navigatore
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Ok grazie farò alcune prove.

    In breve, mi interessa poter usare il navigatore che ho sullo smartphone con mappe off line (io mi trovo benissimo con OsmAnd, ma al limite alla bisogna scaricherò le porzioni di mappe di GMaps) e contemporaneamente ascoltare la radio; anche qui, non si dovesse riuscire ad ascoltare in contemporanea, userò quella integrata nello smartphone.

    Sulla Honda invece sono riuscito a crakkare l'infotainment, così sono sia riuscito ad installare OsmAnd (ed altri apk), sia posso usufruire di 3GB di spazio interno al sistema, nei quali ho copiato alcune mappe ed alcuni mp3.

    Comunque mi pare che non faccia un mirror vero e proprio, ma permette solo di usare alcune app ... proverò ad installare app tipo aamirror
    Ultima modifica di antonionni; 08/07/2018 a 16:52:43

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Ok grazie farò alcune prove.

    In breve, mi interessa poter usare il navigatore che ho sullo smartphone con mappe off line (io mi trovo benissimo con OsmAnd, ma al limite alla bisogna scaricherò le porzioni di mappe di GMaps) e contemporaneamente ascoltare la radio; anche qui, non si dovesse riuscire ad ascoltare in contemporanea, userò quella integrata nello smartphone.

    Sulla Honda invece sono riuscito a crakkare l'infotainment, così sono sia riuscito ad installare OsmAnd (ed altri apk), sia posso usufruire di 3GB di spazio interno al sistema, nei quali ho copiato alcune mappe ed alcuni mp3.

    Comunque mi pare che non faccia un mirror vero e proprio, ma permette solo di usare alcune app ... proverò ad installare app tipo aamirror
    Io usando il mirroring di mappe sulla Kia riesco ad ascoltare la radio dab della macchina. Interessanti le mappe offline da scaricare: dovendo fare un lungo viaggio con la 500L e avendo un tomtom portatile obsoleto con mappe solo italiane è un’ottima idea per risparmiare giga o navigare nel caso non ci sia segnale fuori dall’Italia
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Provato: con radio accesa, passo in android auto, e si spegne.

    Come navigatore, ho installato OsmAnd ma non lo vede, vede solo GMaps.
    Imposto un percorso, inizio a navigare, passo a UConnect, scelgo la radio, e si riprende a sentire (stavo ascoltando anche io la DAB, ma penso si senta anche la FM).

    Con la radio accesa sono ripassato ad AndroidAuto, e mi è ricomparsa la navigazione, e questa volta la radio è rimasta accesa.

    Probabilmente AndroidAuto permette di visualizzare solo le "sue" app, che nel caso del navigatore, per ora oltre a GMaps c'è Waze.

    Per le mappe in locale, GMaps permette di scaricare un tot di kmq, che poi rimangono validi per 30gg.

    Per me avere le mappe in locale è un must, perchè qui viaggiamo spesso in slovenia, croazia ed austria, e fino a pochi mesi fa sopratutto in croazia il roaming lo pagavi fortune (ma anche in slovenia ed austria).

    OsmAnd ha le mappe gratuite di tutto il mondo provenienti da Openstreetmap (molto, molto belle e particolareggiate), che vengono aggiornate a cadenza settimanale.

    Per darti una idea: http://download.osmand.net/rawindexes/.
    L'app è gratuita con alcune limitazioni, quella a pagamento costa meno di 10€, ma dal loro sito puoi scaricare la versione "nightly build" che è una beta version della versione non ancora commercializzata, e corrisponde alla versione a pagamento.
    La puoi installare liberamente e legalmente, perchè fa parte dell'open source: https://osmand.net/

    speriamo che anche OsmAnd faccia parte delle app gestibili con Android auto, perchè è probabilmente il miglior navigatore ingiro.
    Ed è tutto free ...

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Provato: con radio accesa, passo in android auto, e si spegne.

    Come navigatore, ho installato OsmAnd ma non lo vede, vede solo GMaps.
    Imposto un percorso, inizio a navigare, passo a UConnect, scelgo la radio, e si riprende a sentire (stavo ascoltando anche io la DAB, ma penso si senta anche la FM).

    Con la radio accesa sono ripassato ad AndroidAuto, e mi è ricomparsa la navigazione, e questa volta la radio è rimasta accesa.

    Probabilmente AndroidAuto permette di visualizzare solo le "sue" app, che nel caso del navigatore, per ora oltre a GMaps c'è Waze.

    Per le mappe in locale, GMaps permette di scaricare un tot di kmq, che poi rimangono validi per 30gg.

    Per me avere le mappe in locale è un must, perchè qui viaggiamo spesso in slovenia, croazia ed austria, e fino a pochi mesi fa sopratutto in croazia il roaming lo pagavi fortune (ma anche in slovenia ed austria).

    OsmAnd ha le mappe gratuite di tutto il mondo provenienti da Openstreetmap (molto, molto belle e particolareggiate), che vengono aggiornate a cadenza settimanale.

    Per darti una idea: http://download.osmand.net/rawindexes/.
    L'app è gratuita con alcune limitazioni, quella a pagamento costa meno di 10€, ma dal loro sito puoi scaricare la versione "nightly build" che è una beta version della versione non ancora commercializzata, e corrisponde alla versione a pagamento.
    La puoi installare liberamente e legalmente, perchè fa parte dell'open source: https://osmand.net/

    speriamo che anche OsmAnd faccia parte delle app gestibili con Android auto, perchè è probabilmente il miglior navigatore ingiro.
    Ed è tutto free ...
    Bene allora funziona come su Kia. grazie delle info sulle mappe, ne farò tesoro per il mio viaggio!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Subwoofer soluzioni ?
    Da fefo93 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/04/2014, 16:09:34
  2. Pneumatici non catenabili... soluzioni?
    Da Tyler12 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 17:05:27
  3. 185 - 55 - 15 soluzioni invernali
    Da -Luca- nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/11/2010, 16:58:12
  4. Camera Car: soluzioni per Nurburgring
    Da Shaggy nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 23/03/2010, 20:52:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi