+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Help! 500 appena comprata importata!

  1. #1

    Con noi dal 27/01/2018
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 21

    Italy
     laclarita non č in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito Help! 500 appena comprata importata!

    Ciao a tutti!
    Ho ritirato ieri la mia 500 che arriva dalla Germania... Di febbraio 2018 ma immatricolata il 21 giugno č io prima proprietaria... La garanzia č di 2 anni... Ma decorre da quale data?!
    Mi dicono amici che macchine importate non hanno la garanzia ma č una fregatura.... E poi.. Io oltre al libretto e al certificato di proprieta non ho un vero e proprio contratto di vendita (fatto tutto on line)... Sono un po' confusa! Cosa dovrei avere di altro?!?

  2. #2
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non č in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In Italia la garanzia parte dal giorno in cui entri in possesso dell'auto ed č soggetta alle limitazioni che il venditore intende applicarvi in caso di vizi di funzionamento delle varie parti, Ad esempio la consuetudine nei termini di garanzia (che sono a discrezione del venditore) non coprono le parti soggette ad usura e le componenti elettriche ed elettroniche, mentre le altre di tipo meccanico sono quasi tutte coperte. Altra prassi č quella di far durare la garanzia sull'usato e sulle km0 solamente un anno, salvo accordi con il compratore al momento della stipula dell'accordo di vendita per aumentare il periodo di garanzia. Comunque c'č apposita giurisprudenza sulle vendite di auto usate sul territorio italiano
    Non sono esperto di auto importate, ma se l'auto č realmente nuova e l'hai comprata da un concessionario serio non dovrebbero esserci problemi. Gli inconvenienti maggiori possono verificarsi in caso di problemi all'auto nel periodo di garanzia, ad esempio se il concessionario sta a 300km di distanza da casa tua dovrai farti tutta la strada per portarla a far sistemare da loro, a meno che non abbiano convenzioni con qualche circuito di autoriparatori o con le officine ufficiali FIAT, ma dubito.
    Quello che puoi fare č senza dubbio farti mandare una copia dei termini di garanzia che il venditore serio avrebbe gią dovuto farti firmare al ritiro dell'auto.
    Se utilizzi il "cerca" nel forum e scrivi auto importata ti compaiono tutte le discussioni sul caso largamente discusso
    Ultima modifica di kicco; 10/07/2018 a 00:25:06
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non č in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io sapevo che la garanzia, una volta immatricolata l’auto in Italia, č valida in qualunque officina Fiat autorizzata nel territorio italiano
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Etą : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non č in linea

    Predefinito

    La garanzia parte dalla data di prima immatricolazione,estera o italiana che sia.
    Per le auto importate non ci sono limitazioni se non specificate sul tagliando di garanzia.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Aiuto! 500 usata importata con km scalati
    Da metin2nja nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06/05/2018, 13:28:41
  2. Appena comprata! ma... incazzato!!
    Da Fabiobox nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02/02/2016, 21:39:45
  3. 500 twinair appena comprata
    Da ramiz nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/11/2014, 18:04:02
  4. Km 0 importata da Francia..
    Da eXo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/04/2014, 21:00:00
  5. Appena comprata...
    Da Roholly nel forum TwinAir
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/05/2012, 15:05:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi