+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Limitatore velocità: oltre 130 km/h impossibile?

  1. #1

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito Limitatore velocità: oltre 130 km/h impossibile?

    Buongiorno,

    ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione. Posso impostare il cruise control a qualunque velocità ma il limitatore solo a valori uguali o inferiori a 130 km/h.

    Dato che 130 km/h di tachimetro sono poco più di 120 km/h reali, vorrei poter mettere il limitatore a 140 km/h: è possibile?

    grazie

  2. #2

    Con noi dal 26/07/2018
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 66

    Italy
     willdone non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao, premetto che non uso il limitatore , però penso, visto il limite massimo in Italia é 130kmh, tu non possa superare tale soglia.

  3. #3

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da willdone Visualizza il messaggio
    Ciao, premetto che non uso il limitatore , però penso, visto il limite massimo in Italia é 130kmh, tu non possa superare tale soglia.
    Non capisco il senso: il limite sono 130 REALI. Il tachimetro mostra sempre meno e grazie al Gps del cellulare posso andare esattamente a 130... inoltre, se guidassi spesso in Germania (dove non ci sono limiti), perché dovrei sottostare a questo limite? Infine, perché col cruise control posso invece impostare una velocità superiore?
    Ultima modifica di EEE; 30/08/2018 a 14:59:55

  4. #4

    Con noi dal 26/07/2018
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 66

    Italy
     willdone non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Non capisco il senso: il limite sono 130 REALI. Il tachimetro mostra sempre meno e grazie al Gps del cellulare posso andare esattamente a 130... inoltre, se guidassi spesso in Germania (dove non ci sono limiti), perché dovrei sottostare a questo limite? Infine, perché col cruise control posso invece impostare una velocità superiore?
    Bé guidando in Germania sarebbe inutile impostare il limite.
    Ovviamente come ti dicevo prima é una mia deduzione quel che ti dicevo visto che non lo utilizzo. Hai provato per caso a dare una sbirciata al libretto di uso e manutenzione ?

  5. #5
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il limitatore è fatto per un uso fuori dalle autostrade dove è facile andare oltre magri i 70 o i 90 Km/h. Giustamente è stato limitato ai 130 che guarda caso è il limite autostradale. Secondo me è giusto così e comunque non si può impostare oltre i 130

  6. #6
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche io però non lo utilizzo, perchè preferisco avere l'auto che possa sempre andare anche oltre il limite prefissato, per qualsiasi motivo, che con il limitatore inserito (quello che si accende nel senso contrario al Cruise Control e si attiva una spia verde nel quadro) l'unico modo per farlo superare è quello di pigiare l'acceleratore a fondo. Mentre se non ricordo male puoi impostare il limite con il segnale acustico di superamento velocità sul display centrale, quello non ha limiti io c'è l'ho impostato a 140 Km/h proprio perchè nel caso sia disattento in autostrada
    Ultima modifica di ggl55; 30/08/2018 a 15:50:39 Motivo: aggiunta

  7. #7

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da willdone Visualizza il messaggio
    Bé guidando in Germania sarebbe inutile impostare il limite.
    Ovviamente come ti dicevo prima é una mia deduzione quel che ti dicevo visto che non lo utilizzo. Hai provato per caso a dare una sbirciata al libretto di uso e manutenzione ?
    E' la prima cosa che ho fatto ma, purtroppo, non dice nulla del vincolo a 130 km/h

  8. #8

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Il limitatore è fatto per un uso fuori dalle autostrade dove è facile andare oltre magri i 70 o i 90 Km/h. Giustamente è stato limitato ai 130 che guarda caso è il limite autostradale. Secondo me è giusto così e comunque non si può impostare oltre i 130
    Allora perché il cruise control si può impostare oltre i 130 km/h? Non ha senso questo discorso...

  9. #9

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Anche io però non lo utilizzo, perchè preferisco avere l'auto che possa sempre andare anche oltre il limite prefissato, per qualsiasi motivo, che con il limitatore inserito (quello che si accende nel senso contrario al Cruise Control e si attiva una spia verde nel quadro) l'unico modo per farlo superare è quello di pigiare l'acceleratore a fondo. Mentre se non ricordo male puoi impostare il limite con il segnale acustico di superamento velocità sul display centrale, quello non ha limiti io c'è l'ho impostato a 140 Km/h proprio perchè nel caso sia disattento in autostrada
    Sì, ma purtroppo quella dell'avviso acustico è un'altra cosa: c'è comunque da fare attenzione a quanto si preme l'acceleratore. Col limitatore, a meno di premere a fondo, puoi "dimenticartene"

  10. #10
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Allora perché il cruise control si può impostare oltre i 130 km/h? Non ha senso questo discorso...
    Perchè il CC è standard per tutti i modelli e mercati e non tutti hanno come limite i 130 Km/h in autostrada

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Velocità massima competizione ed instabilità alle alte velocità
    Da kentaro2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 04/06/2018, 07:16:22
  2. Limitatore giri e velocita' max
    Da GRC46 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 05/02/2016, 11:38:51
  3. Limitatore
    Da WhitePassion nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/06/2010, 20:51:53
  4. limitatore!
    Da kapaut nel forum 1.4 16v
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/04/2010, 20:06:31
  5. Limitatore di velocità
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 03/05/2009, 19:32:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi