+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: Pareri a confronto, abarth e concorrenza, escludendo abarth, cosa scegliereste?

  1. #1

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito Pareri a confronto, abarth e concorrenza, escludendo abarth, cosa scegliereste?

    In questi giorni sto guardando un pò in giro per vedere di portarmi a casa una macchina da tutti i giorni un pò pepata senza venir rapinato, abarth rimane sempre la mia prima scelta ma siccome non voglio infilarmi i paraocchi e fossilizzarmi solo su abarth a tutti i costi, ho deciso di guardarmi in giro e valutare anche la concorrenza, si sa mai, magari si trova di molto meglio a meno prezzo. Anticipo già che nessuna delle concorrenti ha neanche la metà del fascino, della bellezza, della "sfrontatezza" e della felicità che ti regala il cinquino, questo è chiaro, ma non per questo voglio fissarmi e farmi rifilare qualunque cosa solo perchè ha il logo dello scorpione.

    Non avendo tempo di stare a vederle tutte di persona ecc ecc qua metto le concorrenti, tanta gente qua sul forum è molto più esperta di me a riguardo e potrà darmi opinioni costruttive a farmi un'idea chiara ( ovviamente alcune magari sono leggermente di altri segmenti ecc ecc non siate pignoli), qua elenco i pro e i contro che vedo delle varie vetture
    Tendo a precisare che non sono dati oggettivi ma pareri personali e invito voi a fare lo stesso

    595
    -PRO: Bellissima, "ignorante" al punto giusto, il record monza canta e da gioia, prestazioni da sorriso stampato, costa poco da elaborare, tiene mercato, interni curati al punto giusto (specie nelle versioni sabelt), possibilità di essere personalizzata praticamente infinite.
    -CONTRO: Baricentro alto, nelle versioni IHI non galvanizza se non per il sound del record monza, sovrapprezzata, cambio automatico così così.

    FIESTA ST
    -PRO: più veloce della 595, costa un poco meno, tecnicamente più innovativa, design degli interni gradevole, buona stabilità
    -CONTRO: brutta da matti, sembra un confettone, tricilindrica

    CLIO RS
    -PRO: Questa la sto valutando seriamente, esteticamente senza infamia ne lode, motore nissan 1.6 turbo 200cv, contando che esce di serie con cambio automatico doppia frizione e lunch control e a listino costa 4.000 euro in meno della comp, inizia a essere parecchio parecchio interessante
    -CONTRO: è francese

    DS3 performance
    Veloce ma piuttosto vado in giro in bicicletta

    POLO GTI
    -PRO: Soluzioni tecniche e qualità tedesca
    -CONTRO: non mi dice niente come tutte le vw

    Peugeot 208GTi
    Idem a citroen

    Mini S
    So solo che costa un botto e tanto mi basta

    Giulietta 1750 TBi 240cv
    Non è una concorrente ma sticazz Mi piace da matti, ovviamente sarebbe da comprare un pochino usata, provata una volta e porca troia che motore 240 cv e 350nm di serie, interni mi piacciono parecchio, selettore dna che serve il giusto ma prende bene, veramente bella ma credo sia difficile da mantenere senza contare che puoi elaborarla fino a 280cv chiusa, avesse la TP sarebbe perfetta

    voi cosa scegliereste? (aggiungete pure quelle che mi sono dimenticato)

  2. #2

    Con noi dal 09/05/2018
    Provincia: Treviso
    Età : 32
    Messaggi: 16

    Italy
     Simone Z. non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Ciao! Che c'è di più facile di un parere soggettivo? Presumo nulla, pertanto..
    Premessa: Ho una 595 Gialla 145cv alla quale ho montato un silenziatore Ragazzon, e sono il ragazzo più felice del mondo.
    Anche io come te ho valutato, poco per la verità, altre vetture dello stesso (o quasi) segmento, che mi dessero a richiesta di pedale destro qualche bel sorrisone (comunque, da quando sul mercato, il mio amore per un mezzo abbordabile si chiama Grande Punto Abarth).
    Dopo averci pensato su, sempre poco in quanto ero già rapito dalla 595, trovo che la 208 GTI sarebbe stata un altra auto di cui sarei stato fiero d'aver parcheggiato davanti casa.
    La Clio RS, DS3 Performance e Fiesta ST non mi piacciono minimamente, ne per gli interni ne per come si presentano esteticamente.
    La Mini mi piaceva la serie R53 sia come forme che per l'uso del volumetrico che tanto mi incuriosiva, e la R56 in quanto simile ma leggermente più evoluta.
    La Polo ultimo modello invece è una Golf che ha subito un lavaggio ad una "temperatura troppo alta rispetto quanto indicato sull'etichetta", le serie prima anche se in allestimento sportivo le ho sempre trovate un po' troppo uguali agli allestimenti GT-Line (o similari), e quindi con poco carattere (dal punto di vista estetico).
    La Giulietta è un altro pianeta, parere mio.
    La Kia non fa la Pro Cee'd? Non ho info ma a vedersi sembra sfiziosa, ma forse è un'altra categoria come quella del Biscione.
    Valuta bene e non fissarti sullo scorpione, se vuoi veramente sapere se la 595 è la tua principessa valuta solo i suoi lati negativi e, sapendoli, chiediti se vorresti "invecchiare" con lei

    p.s. però sei un po' furbetto, qui in quanto ad opinioni giochi in casa riguardo all'Abarth
    Abarth 595 [M.Y.2017] 1.4 T-Jet 107kW Giallo Modena
    "Le auguro buon lavoro, caro ragioniere! E mi raccomando, non sia così triste. Rida! Rida! Il 595 è gioia, il 595 è allegria!"
    [Cit. Megadirettore Galattico Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam]

  3. #3
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Clio rs ottimo cambio doppia frizione, telaio super, 220cv va veramente forte nulla a che vedere con una Competizione

  4. #4

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 43
    Messaggi: 153

    Italy
     fragal non è in linea

    Predefinito

    di quelle indicate personalmente non me ne piace nessuna, se vuoi stare piu o meno su stessa potenza/dimensioni te ne consiglierei un'altra non menzionata: alfa mito veloce...non so nulla a riguardo pero di tipologia di motore prestazioni prezzo ecc...so solo che ha 170cv che all'incirca è la potenza di una competizione che gia avevi, e come linea è piu bella delle altre (a mio parere ovviamente)

  5. #5

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    si beh ragazzi diciamo che la concorrenza la valuto solo se trovo l'occasione irripetibile di uno che per qualche motivo la svende, anche perchè ho visto che tutta la concorrenza alla fine sono tecnicamente migliori e veloci (di serie) ma o sono brutte oppure anonime, il che bilancia tutto ancora a favore del 5ino, poi tante hanno il sound del motore amplificati dagli stereo (clio rs e fiesta) e altre diavolerie che poco si sposano con la mia filosofia di macchinina "nuda e cruda", penso che rimanendo in abarth opterei sicuramente per una turismo post restyling con uno o due annetti (giusto per fargli prendere la mazzata del 40% di svalutazione dei primi due anni e portarmi a casa una macchina che puzza ancora di nuovo), si, è un downgrade dalla comp che avevo ma riflettendo bene l'unica cosa che veramente mi interessa avere sul 5ino è la garrett perchè con tre lire ti permette di fare dp e mappa portandola alla rispettabile soglia di circa 200cv, i sabelt li amavo ma pazienza alla fine sul sedile ci devo appoggiare il **** e i brembo amen pace all'anima loro

  6. #6
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    si beh ragazzi diciamo che la concorrenza la valuto solo se trovo l'occasione irripetibile di uno che per qualche motivo la svende, anche perchè ho visto che tutta la concorrenza alla fine sono tecnicamente migliori e veloci (di serie) ma o sono brutte oppure anonime, il che bilancia tutto ancora a favore del 5ino, poi tante hanno il sound del motore amplificati dagli stereo (clio rs e fiesta) e altre diavolerie che poco si sposano con la mia filosofia di macchinina "nuda e cruda", penso che rimanendo in abarth opterei sicuramente per una turismo post restyling con uno o due annetti (giusto per fargli prendere la mazzata del 40% di svalutazione dei primi due anni e portarmi a casa una macchina che puzza ancora di nuovo), si, è un downgrade dalla comp che avevo ma riflettendo bene l'unica cosa che veramente mi interessa avere sul 5ino è la garrett perchè con tre lire ti permette di fare dp e mappa portandola alla rispettabile soglia di circa 200cv, i sabelt li amavo ma pazienza alla fine sul sedile ci devo appoggiare il **** e i brembo amen pace all'anima loro
    Ma scusami la tua che fine ha fatto? Venduta?

  7. #7

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ma scusami la tua che fine ha fatto? Venduta?
    rotta

  8. #8
    L'avatar di andre45

    Con noi dal 07/09/2018
    Residenza: Pavia
    Messaggi: 58

    Italy
     andre45 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    bé... alla fine hai detto già tutto tu..
    e quoto quanto detto sopra dai ragazzi..
    posso aggiungere che la Clio l'ho vista in un serale il pista a Castelletto di Branduzzo qua a due passi da me.. e devo dire che una macchina con un rollio così marcato in curva nn l'avevo mai visto , se me la regalano la vendo in giornata...
    prima di prendere la mia Abarthina mi sono posto il tuo stesso dilemma per mesi e poi di alternative non ce n'erano o la 595 o la 595 ...
    poi non so come la vediate voi , ma per me ha un anima che ti cattura non è solo un auto , si fa desiderare....
    ci perdi la testa come con una donna ... hahahaa...
    595 145 cv Giallo Modena


  9. #9
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi spiace per la compe rotta.. io non ci dormirei..
    Comunque sia non vi é un'auto bella come la 595 nello stesso segmento.. Non so che problemi abbiano le altre case, ma sfornano auto dalle forme goffe o comunque poco accattivanti..
    Senza guardare il prezzo, le uniche che valuterei sono la mini Cooper s, la 208 e forse la Clio.. la mini ha perso fascino (e performance) rispetto alla r56, ma mi garba, la 208 é francese, ma sempre meglio della Citroen, la Clio gran tecnica, ma bruttissima..
    Le altre sono una più brutta dell'altra..
    Sul segmento sopra scegliere o la mito o la serie 1 (la trazione posteriore mi garba)..
    Vorrei solo dire che io pilota non sono.. ho provato una golf gti da 210cv (ed il proprietario ha provato la mia pista) ed é venuto fuori che la gti ha più Potenza della 595, ma che sulle nostre strade collinari tenuta e percorrenza di curva mooolto simile.. sulla carta la gti é molto meglio, ma poi a sensazioni non vi é paragone..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tra le elencate ti direi Fiesta ST, poi aggiungerei anche Audi S1 (ma uscirà il restyling, meglio aspettare).
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 500: Altezze a confronto
    Da Toniet nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 01/07/2018, 22:26:49
  2. Risposte: 406
    Ultimo messaggio: 26/05/2017, 11:17:53
  3. Pareri abarth 595 pista
    Da nicolo.campanella nel forum Discussioni generali
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 15/04/2017, 09:25:37
  4. Situazione attuale Abarth rispetto a concorrenza
    Da badman200 nel forum Mondo motori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/03/2014, 14:31:17
  5. Nuovo confronto: Ibiza Cupra vs Abarth 500SS vs Clio RS
    Da Zangief nel forum Discussioni generali
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 29/10/2009, 17:38:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi