+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ripristino valvola pop off!

  1. #1

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Ripristino valvola pop off!

    Buonasera ragazzi! Sono nuovo e come da regolamento ho già provveduto a presentarmi nell’apposita sezione! Ho appena acquistato una 595 usata di un anno da concessionario e quindi (teoricamente) ancora in garanzia Abarth...tuttavia ho già un problema

    Ho visto che l’auto ha il filtrino bmc per avere lo sfiato aria aperta anziché il classico tubo. Siccome non voglio problemi con le forze dell’ordine e che a conti fatti non serve a nulla (o almeno serve a poco) e che oltretutto trovo lo “sbuffo” fastidioso la volevo ripristinare originale, solo che non ho ovviamente il tubo di collegamento che c’era prima di serie

    È fattibile?
    Costo?
    Facendo così il precedente proprietario ha invalidato la garanzia?

    Grazie a tutti e chiedo scusa se ho sbagliato sezione già al primo thread
    Magari il precedente proprietario è su questo forum e mi può ridare il collettore originale
    Ultima modifica di AV-Noel; 08/10/2018 a 20:58:48

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Nessun problema con la garanzia, però a questo punto devi ordinarti il pezzo originale o comprare un tubo siliconico (che costano abbastanza) e portarlo dalla valvola all'airbox.
    Valuta tu la convenienza in base al prezzo. Il diametro esterno se non erro è di 25 mm.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ottimo, almeno la garanzia è salva. Ma è un’operazione complicata? Ho visto qualche video e non sembra, almeno il montaggio del filtro...

  4. #4
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AV-Noel Visualizza il messaggio
    Ottimo, almeno la garanzia è salva. Ma è un’operazione complicata? Ho visto qualche video e non sembra, almeno il montaggio del filtro...
    vai dal concessionario che ti ha venduto la macchina, dici che ti hanno fermato e non vuoi problemi e te la fai ripristinare

  5. #5

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Risolto! Ho contattato il concessionario che mi ha fissato appuntamento per la prossima settimana (deve ordinare il pezzo) con l'officina abarth più vicina per il ripristino del tubo inziale, ovviamento senza dover sborsare un euro! Grazie a tutti

  6. #6
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    che possano farti storie o problemi per via dello sbuffo mi pare un po' eccessivo che a te' non piaccia e' un altro conto e che vuoi l'auto all'origine se sei in garanzia e' un tuo diritto . ma tale modifica non aumenta cavalli ne prestazioni quindi non contestabile forse un po' di vapori che non passano dall'airbox ma dal filtrino piccolo



    con lo scorpione nell'anima

  7. #7

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AV-Noel Visualizza il messaggio
    Risolto! Ho contattato il concessionario che mi ha fissato appuntamento per la prossima settimana (deve ordinare il pezzo) con l'officina abarth più vicina per il ripristino del tubo inziale, ovviamento senza dover sborsare un euro! Grazie a tutti
    beh mica tanto ovviamente non son mica tenuti loro a rimetterti la macchina come vuoi tu dopo che l'hai comprata usata, la agranzia non comprende questo, ti hanno fatto una cortesia perchè non si sfancula un cliente per 40 euro ma se già dovevano cambiarti un IC o un downpipe ti dicevano fatti tuoi l'hai comprata così
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 10/10/2018 a 09:40:11

  8. #8

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    beh mica tanto ovviamente non son mica tenuti loro a rimetterti la macchina come vuoi tu dopo che l'hai comprata usata, la agranzia non comprende questo, ti hanno fatto una cortesia perchè non si sfancula un cliente per 40 euro ma se già dovevano cambiarti un IC o un downpipe ti dicevano fatti tuoi l'hai comprata così
    Beh non son del tutto d'accordo dato che sia nel contratto che nella scheda dell'auto che mi han rilasciato, ed entrambi i documenti sono firmati dalle parti, c'è scritto che l'auto da me comprata è OMOLOGATA PER USO STRADALE e che passa la revisione per quel che riguarda rumore e gas di scarico...per cui, un conto mi dicono "Guarda che ha downpipe, scarico non omologato e pop off" ed io ne sono consapevole e me ne frego, altrimenti penso proprio che sia giusto che me la rimettano originale.

    Il tuo discorso però, sicuramente si può applicare ad una compravendita tra privati, in quel caso li...beh, cavoli tuoi

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AV-Noel Visualizza il messaggio
    Beh non son del tutto d'accordo dato che sia nel contratto che nella scheda dell'auto che mi han rilasciato, ed entrambi i documenti sono firmati dalle parti, c'è scritto che l'auto da me comprata è OMOLOGATA PER USO STRADALE e che passa la revisione per quel che riguarda rumore e gas di scarico...per cui, un conto mi dicono "Guarda che ha downpipe, scarico non omologato e pop off" ed io ne sono consapevole e me ne frego, altrimenti penso proprio che sia giusto che me la rimettano originale.

    Il tuo discorso però, sicuramente si può applicare ad una compravendita tra privati, in quel caso li...beh, cavoli tuoi
    Concordo, avendola comprata da loro (peraltro concessionari), l'originalità del mezzo, e la conformità al CdS, può e deve essere pretesa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oltretutto, da 2 giorni convintissimo di avere i record monza, stamattina, pensando che ci fosse un po' troppo rumore, mi chino sotto la macchina per verificare se la valvola è chiusa o aperta, presumendo fosse aperta. Guardo bene e....

    BOMBARDONE 4.0

    Cavolo che pirla. non avendo mai sentito i monza dal vivo ero convinto fossero loro, anche perchè l'estetica mi ha tratto in inganno. A conti fatti, ho pop off e scarico non omologato

    Anche qui chiamo il concessionario, a quanto pare ignaro del fatto. Con grande disponibilità e professionalità (il tutto condito da tante scuse) hanno contatto il precedente proprietario che settimana prossima gli riporta gli scarichi stock e farò montare pure quelli insieme alla "pop off" originale.

    Anche se...devo dire che quegli scarichi sono davvero una Goduria con volutamente la G maiuscola

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ripristino plastiche usurate/segnate
    Da Stancer nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/06/2018, 13:20:33
  2. Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 03/02/2017, 22:04:40
  3. Ripristino autoradio originale
    Da ambrabarbati nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/03/2014, 22:29:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi