+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ugelli anteriori ostruiti

  1. #1
    L'avatar di marcus1974

    Con noi dal 10/08/2016
    Residenza: Acerra
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 19

    Italy
     marcus1974 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito Ugelli anteriori ostruiti

    Salve a tutti, chiedo assistenza su come poter ripristinare il corretto funzionamento degli ugelli spruzza acqua del tergicristallo anteriore. Ho provato persino con un ago e inizialmente pare funzionino, ma dopo un paio di utilizzi ritorna come prima se non peggio. Mi interesserebbe smontarli per immergerli in un anticalcare ma non so come fare. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

  2. #2
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcus1974 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, chiedo assistenza su come poter ripristinare il corretto funzionamento degli ugelli spruzza acqua del tergicristallo anteriore. Ho provato persino con un ago e inizialmente pare funzionino, ma dopo un paio di utilizzi ritorna come prima se non peggio. Mi interesserebbe smontarli per immergerli in un anticalcare ma non so come fare. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Prova a mettere l'anticalcare con un po'di acqua calda nella vaschetta e fai andare i getti finchè non finisce tutto il liquido. Di tanto in tanto prova a togliere i residui con l'ago e una spugna. Per evitare ostruzioni in futuro è meglio se usi acqua distillata o il liquido che vendono anche nei centri commerciali con l'antigelo. Probabilmente hai l'acqua dell'acquedotto molto calcarea e tende ad intasare gli ugelli.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sta bene lo anticalcare ed acqua calda (non troppo calda perchè deve fare i conti con il motorino elettrico!) nella vaschetta, MA NON USATE AGHI. Gli aghi infatti sono di acciaio e si possono spezzare dentro l'ugello. Usate spilli da "balia" - una volta erano chiamati così - ovvero, altrimenti detti, spilli di sicurezza. Sono in metallo dolce e non si spezzano.

  4. #4
    L'avatar di marcus1974

    Con noi dal 10/08/2016
    Residenza: Acerra
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 19

    Italy
     marcus1974 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Ma con l'anticalcare non rischio di danneggiare carrozzeria e parti in plastica? A dire il vero già ci avevo pensato ma non ho ancora provato proprio per questo timore.

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per marcus1974
    Innanzitutto usa un buon prodotto. Poi metti un cucchiaio da cucina (se il polvere) o poco meno di un bicchiere di acqua (se liquido) nella vaschetta. Dopo aver provato risciacqua tutto con acqua pura. Non avere fretta nello svuotare la vaschetta perchè l'anticalcare deve agire lungo il percorso e alla fine negli ugelli. Dovrebbe andare....- Che io sappia i prodotti buoni non contengono aggressivi chimici. Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio prepara un po di soluzione e strofinala su di una parte di plastica o sulla lamiera della carrozzeria non in vista per osservare il risultato. Nella peggiore della ipotesi valuta la ipotesi di cambiare gli ugelli con quelli originali. Ora una domanda: ti è capitato ciò perchè negli anni hai usato l'acqua del rubinetto? In genere se si usa l'acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro) o quella dolcificata, problemi agli ugelli non ce ne dovrebbero essere.

  6. #6
    L'avatar di marcus1974

    Con noi dal 10/08/2016
    Residenza: Acerra
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 19

    Italy
     marcus1974 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Purtroppo mi è capitato di usare quella del rubinetto ed ecco il risultato.....

  7. #7
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Purtroppo bisogna usare liquidi appositi (quando li trovi a sconto, altrimenti costano più del Lacrima di Morro D'alba ), acqua distillata che vendono nei supermercati, oppure molto economicamente acqua prodotta da umidificatori e asciugartici, nella mia asciugatrice ho provato a filtrarla non ci sono residui di polvere di stoffa e la uso insieme a quella prodotta da un deumidificatore pinguino De Longhi, aggiungo a volte un poco di vetril o quei detergenti in sacchettini biodegradabili. Non ho l'auto sotto mano ma se gli ugelli non sono visibili e accessibili da sotto il cofano senza smontare nulla, rischi di rompere le due levette laterali di plastica, se poi la plastica nel frattempo è diventata dura si spezzano subito, altrimenti da sotto devi far leva con pollice ed indice ai lati e li sfili in alto. Nella mia vecchia auto acquistata usata sono riuscito a sfilare i tubi che collegano gli ugelli, poi ho messo dell'anticalcare dentro la vaschetta, ho collegato una prolunga ai due tubicini e lo messi dentro alla vaschetta, ho fatto girare il liquido a circuito chiuso, man mano lo allunghi con acqua distillata, il liquido era sabbioso dal calcare, ormai son passati 6 anni, non ho avuto più problemi.

  8. #8
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Ma sono solo io quello che usa il liquido già pronto?

  9. #9
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    no non sei l'unico, anche io lo uso, e lo acquisto nei supermecati di solito prendo il bidone da 5 lt. quando è scontato.
    Mai avuto un problema agli ugelli
    Ultima modifica di ggl55; 10/10/2018 a 14:15:01 Motivo: aggiunta
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Ma sono solo io quello che usa il liquido già pronto?
    Anche io, e quando lo spruzzo è anche molto profumato
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fendinebbia anteriori
    Da Barby❤ nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/09/2017, 16:51:42
  2. Kit led fari anteriori
    Da Mikle89 nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/02/2012, 20:24:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi