+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: 595 competizione, la mia configurazione

  1. #1

    Con noi dal 29/10/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     guinev non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito 595 competizione, la mia configurazione

    Ciao a tutti, dopo il furto della giulietta come avevo scritto altrove sto per ordinare la macchina finalmente dopo mille dubbi ho deciso, almeno credo, la configurazione più adatta. Mi sono spinto al massimo delle mie possibilità di acquisto attuali.

    Voglio fare una premessa, ho un altra auto a gasolio vecchia e piccola con la quale farò gran parte dei miei chilometri settimanali, perché si vive una volta sola e giro dietro alla Abarth da 4 anni ora basta, la compro!

    L’ho pensata così:

    595 competizione
    Grigio Pista
    Cerchi formula titanio
    Sabelt in pelle cuoio e guscio in carbonio
    Antenna nascosta
    Sticker Grigio titanio opaco
    Pack urban (sensori parcheggio + pioggia + crepuscolari)
    Pinze Brembo standard rosse

    E basta.
    Gli xeno non li metto per scelta, questa la userò solo di giorno quindi non mi servono, idem il 7 pollici bello ma non mi serve, prendo questa macchina per il piacere di guida.

    L’unica indecisione é per il clima automatico.

    Ho sempre avuto il clima automatico sulle mie macchine ma ho anche una 500 1.2 in casa con il clima manuale e nonostante il mio scetticismo andava benissimo e faceva esattamente quello che dicevo io. Mah. Poi l’abitacolo della 500 é minuscolo, serve davvero? Non so decidermi.

    Se non dovessi mettere il clima automatico metterò le pinze dei freni gialle, che secondo me con il grigio pista e gli interni marroni sono il massimo.

    é un po’ anonima esteticamente ma é quello che cerco, considerate che l’altra mia macchina é gialla con tetto grigio opaco, una ypsilon 105cv momodesign bicolore del 2007.

    Che ne pensate?

    Un saluto a tutti,
    Guido

  2. #2
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Io lo ho il clima automatico, gli xeno, interni in pelle, antenna nascosta, ma il 7 pollici lo ho lasciato stare non dispiace pure il 5

  3. #3
    L'avatar di CuoreItaliano

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 31
    Messaggi: 18

    Italy
     CuoreItaliano non è in linea

    Predefinito

    Ciao guinev, la configurazione sembra ottima, alla fine va in base alle proprie scelte e prioritá, diciamo che il clima automatico e una comoditá, lo lasci al grado desiderato e li rimane. Però da dire, che anche senza non si muore. Su una macchina del genere, gli optional migliori penso siano altro, se riesci a risparmiare sulle "cavolate" ma inserisci il differenziale, vedrai che avrai una sensazione ed un piacere di guida ineguagliabile. Se la prendi nuova, ti consiglio di pensarci al differrnziale. E una mia opinione però..ciao a presto

  4. #4
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho scelto turismo perché preferivo i sedili di questa versione, ho messo lo skydome che adoro (lo tengo sempre aperto), il clima, i sensori ed il tappo antenna.

  5. #5
    L'avatar di Pippo595

    Con noi dal 19/10/2013
    Residenza: Sondrio
    Età : 34
    Messaggi: 168

    Italy
     Pippo595 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Il grigio Pista è molto delicato, quindi fai attenzione ai lavaggi automatici, per il resto ottima configurazione, i Sabelt marroni sono molto belli, danno quel tocco di eleganza in più.

  6. #6

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 32
    Messaggi: 402

    Italy
     giacomo_et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pippo595 Visualizza il messaggio
    Il grigio Pista è molto delicato, quindi fai attenzione ai lavaggi automatici, per il resto ottima configurazione, i Sabelt marroni sono molto belli, danno quel tocco di eleganza in più.
    Io ce l'ho nera che è il colore più delicato in assoluto.
    L'ho sempre lavata a mano con la spugna morbida. Non la lavo spesso ovviamente perchè lavandola a mano richiede tempo e voglia. Pero' ho zero segni sulla vernice e quando la lavo sembra appena uscita di fabbrica. Zero segni da lavaggio sulla carrozzeria.
    Il lavaggio a mano non si batte e a carrozzeria non si rovina.

  7. #7

    Con noi dal 25/10/2012
    Residenza: Catania
    Età : 47
    Messaggi: 497

    Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non so, gli xeno io li metterei ... capisco la tua spiegazione, ma chi lo sa in futuro come la userai.

  8. #8
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guinev Visualizza il messaggio
    L’ho pensata così:

    595 competizione
    Grigio Pista
    Cerchi formula titanio
    Sabelt in pelle cuoio e guscio in carbonio
    Antenna nascosta
    Sticker Grigio titanio opaco
    Pack urban (sensori parcheggio + pioggia + crepuscolari)
    Pinze Brembo standard rosse

    E basta.
    Gli xeno non li metto per scelta, questa la userò solo di giorno quindi non mi servono, idem il 7 pollici bello ma non mi serve, prendo questa macchina per il piacere di guida.

    L’unica indecisione é per il clima automatico.
    Con gli stickers grigi ci vedo meglio le pinze gialle
    Le pinze rosse con gli stickers rossi, mia personalissima opinione!

    Ok se vuoi rinunciare al 7", ma xenon irrinunciabili secondo me, anche se non guidi di notte, sei comunque più visibile ad esempio in una giornata di pioggia (oltre che vedrai sicuramente meglio), potrai poi lampeggiare a quattro luci (sono bixenon ed hai comunque gli abbaglianti standard integrati nelle luci diurne), saranno comunque soldi ben spesi.

    Il clima automatico l'ho scartato fin da subito e dopo aver trascorso il periodo estivo dico di aver fatto bene, va benissimo quello manuale per le mie esigenze... che poi guido spesso con i finestrini un po' abbassati per sentire il sound!
    Abarth 595 Competizione 180CV

  9. #9
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho nera che è il colore più delicato in assoluto.
    L'ho sempre lavata a mano con la spugna morbida. Non la lavo spesso ovviamente perchè lavandola a mano richiede tempo e voglia. Pero' ho zero segni sulla vernice e quando la lavo sembra appena uscita di fabbrica. Zero segni da lavaggio sulla carrozzeria.
    Il lavaggio a mano non si batte e a carrozzeria non si rovina.
    Idem, lavaggio a mano, comunque cerco di mantenerla pulita passando periodicamente la pelle sintetica per togliere la polvere, sempre che non prenda pioggia o pozzanghere (allora scatta il lavaggio a mano vero e proprio).
    Periodicamente e a carrozzeria pulitissima, passata di cera spray rapida, in questo modo si sporca molto meno e si pulisce subito, anche i moscerini vanno via molto più facilmente.
    Per la pulizia di macchie di sporco sporadiche utilizzo un prodotto liquido spray + panno in microfibra.
    Scusate l'OT, concludo sennò continuo ad elencare tutti i prodotti che ho acquistato per la pulizia
    Abarth 595 Competizione 180CV

  10. #10

    Con noi dal 29/10/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     guinev non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Grazie per le numerose risposte che mi avete dato.

    La macchina naturalmente la prenderò nuova, ordinandola oggi dovrebbe arrivare verso fine anno, al massimo gennaio (sarebbe pure meglio).

    La delicatezza del colore non mi preoccupa, sono esperto, mi occupo di tutte le auto di famiglia, una bmw 525d saphirswartz che é il colore più delicato da quando hanno inventato il motore a scoppio (basta una cacata di gabbiano romano per danneggiare irreparabilmente la tinta), la ypsilon giallo pastello con il tetto grigio opaco che dopo 11 anni di cure si presenta in eccellenti condizioni, la 500 bianco gelato e la mia amata giulietta che mi hanno rubato bianco alfa che si sporcava al solo uscire dal garage. Su quest’ultima ho dato il meglio di me, a 50 mila km sembrava appena uscita dalla concessionaria, a quanto pare deve aver fatto quell’effetto anche a chi me la ha rubata.

    Sono maniacale su queste cose, faccio tutto da me, la lavo, la incero, tutto con prodotti meguiar’s o al massimo mafra.

    Riguardo agli xeno non ce la faccio a metterli, a parte che come dicevo dato l’utilizzo come seconda vettura non dovrei averne la necessità, come disegno appartengono al modello precedente, come funzionamento sono abituato a fanali di livello superiore quindi comunque non sarei soddisfatto.
    Riconosco la superiorità rispetto al nuovo fanale alogeno che ho provato sulle nuove auto di enjoy ma sinceramente non intendo spendere 700 euro per i fari.

    Al massimo se proprio dovessi sentire il bisogno di un miglioramento valuterò un kit xeno o led aftermarket, non omologati ma pazienza. Si vedrà dopo.

    Secondo me il clima manuale può avere un senso con questa macchina, perché alla fine é più sportivo, dovrebbe essere anche più leggero ed é lo stesso che c’è sulla biposto se non sbaglio ma senza il compressore.

    Per quanto riguarda invece il pack performance ero partito dall’idea di prenderlo ma alla fine ho provato bene quella verde demo e visto che track day non credo di farne, di pioggia credo di vederne molto poca potrei farne a meno e risparmiarmi 1500 euro.

    Sono tuttavia uno smanettone e probabilmente finirò con mettere il suo o un equivalente in post montaggio ma successivamente.

    Non posso spendere più, sono al limite.

    Penso che sacrificherò il clima automatico per prendere le pinze gialle.

    Però con le pinze gialle qualora in futuro volessi montare gli stickers Rossi sulle fiancate starebbero male mentre con quelle rosse sarebbero perfetti.

    Consideriamo sempre che dovrò acquistare un secondo set di cerchi che a questo punto premerò neri per le ruote termiche, probabilmente più avanti.

    Più vado avanti e più mi piace. Ci sto andando in fissa devo firmare quanto prima il contratto altrimenti divento pazzo sul configuratore
    Ultima modifica di guinev; 13/10/2018 a 15:02:49

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 04/07/2017, 10:28:35
  2. Problema configurazione TFT
    Da woodkiwi04 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/04/2017, 14:22:02
  3. Configurazione
    Da 695 nel forum Esterni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/01/2011, 21:00:33
  4. Errore configurazione!
    Da nicolavittorio1 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 09:57:26
  5. !errore configurazione!
    Da nicolavittorio1 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/11/2009, 09:52:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi