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Discussione: Le marmitte di Flavio o ragazzon? Consigli

  1. #1

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    Predefinito Le marmitte di Flavio o ragazzon? Consigli

    Le abarth che vedo in giro con lo scarico originale sono poche..bombardone,artigianale,track day, ragazzon etc.. ho sentito una competizione col ragazzon in carbonio ed ha un sound bellissimo: tutta originale, solo centrale con valvola (perché mi hanno detto che bancandola era l’unico modo per non perdere ai bassi) e terminale. Mi verrebbe a costare all’incirca 2000 euro. Su Facebook c’è lmf (le marmitte di Flavio) fa scarichi artigianali bellissimi con annessi video e verrebbe a costare più o meno un quarto; solo terminale con valvola. E quando parlo di valvola intendo in entrambi i casi elettrica,col telecomando. Prima ero orientato sul bombardone,ma questa cosa mi intriga. Esperienze su scarichi? Accetto anche altri consigli,io avrei cambiato solo il terminale. Tranne il Monza.

  2. #2
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    Cavolo sto guardando le foto, lavora veramente bene.
    Il bello di questi posti è che ti puoi fare uno scarico praticamente personalizzato al 100%.
    Non lo conosco e non so chi possa averne montato uno, dovresti provare a guardare o chiedere anche sul forum degli abarthisti.
    Io personalmente ne ho preso uno già in commercio, un diretto Imasaf, e sono contento.
    Però se fosse stato più vicino e a conoscerlo prima sicuramente sarei andato da questo flavio a farmi fare un preventivo

  3. #3
    L'avatar di Marco83

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    Prova a buttare un occhio anche su Power Motive!

  4. #4

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    Non lo conosco e non so chi possa averne montato uno, dovresti provare a guardare o chiedere anche sul forum degli abarthisti.
    Io personalmente ne ho preso uno già in commercio, un diretto Imasaf, e sono contento.
    Però se fosse stato più vicino e a conoscerlo prima sicuramente sarei andato da questo flavio a farmi fare un preventivo
    Vero? Fa proprio dei bei lavori! Non riesco a capire bene dal video la resa sonora. Ma tu hai messo terminale diretto o linea completa? Hai perso qualcosa ai bassi?

  5. #5

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    Ho già guardato e ho visto che loro la valvola la montano nel terminale,proprio come sarebbe per lo scarico artigianale da cui sono incuriosito! L’unico dubbio me lo hanno messo da ferraris dicendomi che dalle loro prove al banco,l’uni Modo per non perdere ai bassi è fare la valvola sul centrale.

  6. #6
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    Vero? Fa proprio dei bei lavori! Non riesco a capire bene dal video la resa sonora. Ma tu hai messo terminale diretto o linea completa? Hai perso qualcosa ai bassi?
    Beh i video rendono poco, comunque solo terminale diretto senza pancia, e si poca roba ai bassi, mi sono reso conto agli inizi passando dal terminale originale a questo, ma poi mi ci sono abituato.

  7. #7
    L'avatar di Marco83

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    Ho già guardato e ho visto che loro la valvola la montano nel terminale,proprio come sarebbe per lo scarico artigianale da cui sono incuriosito! L’unico dubbio me lo hanno messo da ferraris dicendomi che dalle loro prove al banco,l’uni Modo per non perdere ai bassi è fare la valvola sul centrale.
    Guarda, avendo solo il terminale con valvola a me sembra che non abbia perso nulla ai bassi...sicuramente se dovessi aumentare il centrale e magari mettere un 200 celle o skat sicuramente avresti quel problema (oltre a spie e similari), infatti viene poi consigliato di mappare...poi sono impressioni personali, non ho bancato il prima e il dopo...ciò che ti posso dire di certo è che il centrale è da 55, l’attacco poi al terminale si riduce a 48...il tappo lì rimane, a meno che come ti dicevo prima non vai a maggiorare il tutto (60-63mm), allora lì potrebbe essere ma non saprei dirti con certezza...

  8. #8

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    Guarda, avendo solo il terminale con valvola a me sembra che non abbia perso nulla ai bassi...sicuramente se dovessi aumentare il centrale e magari mettere un 200 celle o skat sicuramente avresti quel problema (oltre a spie e similari), infatti viene poi consigliato di mappare...poi sono impressioni personali, non ho bancato il prima e il dopo...ciò che ti posso dire di certo è che il centrale è da 55, l’attacco poi al terminale si riduce a 48...il tappo lì rimane, a meno che come ti dicevo prima non vai a maggiorare il tutto (60-63mm), allora lì potrebbe essere ma non saprei dirti con certezza...
    Guarda questo è quello che avevo in mente sin dall’inizio ovvero cambiare solo il terminale. Tu quindi hai su il powermotive? Come sound com’è rispetto all’originale? Se mi dici qualcosa lo prendo molto più in considerazione dato che le esperienze personali le reputo la cosa migliore. E se si, come spesa? Folle stile ferraris o accettabile..
    Grazie!

  9. #9
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    Guarda questo è quello che avevo in mente sin dall’inizio ovvero cambiare solo il terminale. Tu quindi hai su il powermotive? Come sound com’è rispetto all’originale? Se mi dici qualcosa lo prendo molto più in considerazione dato che le esperienze personali le reputo la cosa migliore. E se si, come spesa? Folle stile ferraris o accettabile..
    Grazie!
    Power motive con valvola stai sui 850/900€ mi pare

  10. #10
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    Guarda questo è quello che avevo in mente sin dall’inizio ovvero cambiare solo il terminale. Tu quindi hai su il powermotive? Come sound com’è rispetto all’originale? Se mi dici qualcosa lo prendo molto più in considerazione dato che le esperienze personali le reputo la cosa migliore. E se si, come spesa? Folle stile ferraris o accettabile..
    Grazie!
    Si, l'ho montato da poco! Il Power Motive sei sugli 890+iva (quindi intorno ai 1030 compresa la spedizione), come sound da aperto è spettacolare, quando lo chiudi è ancor più silenziato della stock (per intenderci fa la metà del rumore di un Monza); io ho optato per questo tipo di terminale per 2 motivi:
    1) Ha la valvola ed ha omologazione
    2)Non intendo mantenere la macchina stock, quindi saprai bene che se vai a scatalizzare il rumore cambia davvero di parecchio, quindi ho bisogno di un qualcosa che all'occorrenza possa abbassare i toni di qualche tacca

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