+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Prendere l'abarth o non prendere l'abarth?

  1. #1

    Con noi dal 03/12/2018
    Residenza: Trento
    Età : 26
    Messaggi: 2

    Italy
     TheVale non è in linea

    Post Prendere l'abarth o non prendere l'abarth?

    Ciao ragazzi,
    Mi chiamo Alessio e ho 21 anni, da quando ho preso la patente ho sempre sognato di avere una macchina che mi facesse divertire alla guida, sono stufo di salire su un auto che non mi trasmette nulla e mi da solo noia (ho sempre avuto gpl ). Penso che la 595 sia quello che sto cercando per rapporto qualità/prezzo, ma ovviamente per il sound e il divertimento alla guida. Quello che mi spaventa sono però i consumi! E' assurdo pensare ai consumi se si vuole acquistare una macchina del genere, è vero, però penso che tutti abbiano valutato questo fattore prima di acquistare qualsiasi auto. Io percorrerei 20 km al giorno casa/lavoro (circa 3/4 km sono per uscire dalla città e i restanti 16/17 km sono tangenziale e extraurbano) andata e ritorno (quindi 40km) . In più per motivi personali percorrerei al mese extra 600 km in superstrada, per un totale di 1400/1500 km al mese. L'auto l'acquisterei a rate per 3 anni e facendo due calcoli veloci a fine mese riesco tranquillamente a fare tutto concedendomi pure! Però quei 600 km extra mi spaventano perchè ho paura di lasciarci 100 Euro a settimana Mi lascio trasportare dall'emozione oppure e la prendo o è meglio lasciarla nel cassetto e prenderla in un futuro? Da esperti, datemi un consiglio!!

    PS: se riuscite anche a dirmi la differenza di consumi tra 140 cv - 160 cv e 180 cv (sempre se c'è)

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Silverice

    Con noi dal 14/09/2018
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 215

    Italy
     Silverice non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

    Predefinito

    SI!
    manco leggo cosa hai scritto ahahahah per me a 21 anni ti divertiresti parecchio con una abarth e te lo dice uno a cui non l'hanno ancora consegnata quindi solo guidata qualche volta negli anni tra prove varie.
    ora leggo.
    --- Abarth 695 Rivale ---

  3. #3
    L'avatar di Silverice

    Con noi dal 14/09/2018
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 215

    Italy
     Silverice non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

    Predefinito

    Per i consumi non posso dare pareri specifici come detto ancora non la ho ma diciamo che ho un termine di paragone con le altre auto che ho e che come consumo fanno di media i 10km/l e faccio circa i tuoi stessi km al mese circa 2000 anche con +/- medesimo tratto città/tangenziale + extra.
    Bhe di media posso dirti che a 100 a settimana non ci arrivi ma a 75/80€ almeno si.
    --- Abarth 695 Rivale ---

  4. #4
    L'avatar di stepix

    Con noi dal 16/10/2018
    Residenza: Grosseto
    Età : 41
    Messaggi: 41

    Italy
     stepix non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheVale Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Mi chiamo Alessio e ho 21 anni, da quando ho preso la patente ho sempre sognato di avere una macchina che mi facesse divertire alla guida, sono stufo di salire su un auto che non mi trasmette nulla e mi da solo noia (ho sempre avuto gpl ). Penso che la 595 sia quello che sto cercando per rapporto qualità/prezzo, ma ovviamente per il sound e il divertimento alla guida. Quello che mi spaventa sono però i consumi! E' assurdo pensare ai consumi se si vuole acquistare una macchina del genere, è vero, però penso che tutti abbiano valutato questo fattore prima di acquistare qualsiasi auto. Io percorrerei 20 km al giorno casa/lavoro (circa 3/4 km sono per uscire dalla città e i restanti 16/17 km sono tangenziale e extraurbano) andata e ritorno (quindi 40km) . In più per motivi personali percorrerei al mese extra 600 km in superstrada, per un totale di 1400/1500 km al mese. L'auto l'acquisterei a rate per 3 anni e facendo due calcoli veloci a fine mese riesco tranquillamente a fare tutto concedendomi pure! Però quei 600 km extra mi spaventano perchè ho paura di lasciarci 100 Euro a settimana Mi lascio trasportare dall'emozione oppure e la prendo o è meglio lasciarla nel cassetto e prenderla in un futuro? Da esperti, datemi un consiglio!!

    PS: se riuscite anche a dirmi la differenza di consumi tra 140 cv - 160 cv e 180 cv (sempre se c'è)

    Grazie!
    La macchina è super divertente ed emozionante nella guida, nessuno ti dirà il contrario. Sui consumi l'unica cosa che ti può salvare è il piede delicato.....se schiacci è il delirio!!!!

  5. #5

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao! Allora.. sicuramente una volta che l’hai presa non te ne pentiresti; però.. non è un auto in cui si possono fare calcoli sui consumi; se tu hai un gpl, devi calcolare che con L Abarth spendi più del doppio, sia per il costo del carburante, sia per i consumi (da come parli di noia e così presumo tu abbia un auto tranquilla). Se vai piano non consuma tanto, ma se schiacci anche l’indicatore del carburante viene risucchiato nel serbatoio..

  6. #6

    Con noi dal 12/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 107
     simo90mj non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Prendila se vuoi una macchina che ti faccia sempre scendere col sorriso sulla faccia e se vuoi far sorridere anche chi ti vede passare e soprattutto sentire ;-)
    Sui consumi..se la usi per quello che sa fare meglio l'ago del carburante scende a vista d'occhio altrimenti non è male
    Prendila comunque!
    Abarth 595 Pista Bianco Gara

  7. #7
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    come consumi per quanto riguarda le potenze grosso modo stiamo li, incide molto di più il modo di guidare che 15cv di differenza ( ipotesi). per come la penso io è meglio avere qualche cavallo in più che in meno.. soprattutto su questa macchina.
    come consumi già ti hanno detto, io nel misto sto intorno ai 10-12.. in superstrada o autostrada sto tranquillamente anche su i 14-15 avendo un andamento lineare col gas
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #8

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Io con percorsi simili ai tuoi e km simile (40 fissi al giorno), sono sui 13,5 km/L, ma non uso quasi mai Sport e devo pregare non ci sia coda, cosa come puoi immaginare difficile, altrimenti, torni di corsa, se la questione sono i costi a consumo, al gpl.
    Detto questo nell'utilizzo normale non è così beona come il nome e la nomea potrebbero far pensare, al contempo neanche così performante

  9. #9

    Con noi dal 10/09/2017
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 15

    Italy
     leleputti non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, intanto ti dico di prenderla! non te ne pentirai.

    Io come consumi sto messo male, nel senso che casa lavoro ho 6+6 km al giorno, però parto dalla citta ed esco di poco...e tra semafori, rotonde e colonne non vado sopra i 9,5-10 Km/l.
    Però appena esci da questi tragitti,e fai una buona parte di strade a scorrimento veloce i consumi migliorano decisamente e dovresti stare tra i 12,5 e 13,5.
    Io in autostrada andavo tranquillo, intorno ai 120 km/h e i consumi sono sui 14,5 più o meno.

    Come divertimento prendila, e di corsa anche!!
    Abarth 595 Turismo "Gina"

  10. #10
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti parla uno che alla tua età aveva una punto gt ed ora, ad oltre il doppio della tua età, ha peeso una 595. Non fartela scappare, perché potrebbe essere una delle ultime occasioni di avere per le mani una piccola cattiva, quasi in stile anni '90!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quali prendere??
    Da andreaa87 nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/09/2011, 19:41:10
  2. Che marmitta prendere??
    Da giovanni.tino nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/06/2009, 02:52:04
  3. Conviene prendere 500 Abarth?
    Da Clan nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 03/06/2009, 22:21:55
  4. prendere o non prendere la nuova 500??
    Da frankino90 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/10/2008, 07:46:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi