+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Possibile nuovo abarthista, consigli sull'acquisto?

  1. #1

    Con noi dal 06/12/2018
    Residenza: Doveabito
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 11

    Italy
     Bic non è in linea

    Predefinito Possibile nuovo abarthista, consigli sull'acquisto?

    Ciao a tutti!

    Dopo aver letto parecchie discussioni ho pensato di iscrivermi e cercare di chiarire qui i miei dubbi, o meglio, la mia indecisione.

    Da due settimane sono in contatto con la concessionaria abarth della mia zona per una km0. Attualmente possiedo una volvo ed ho sempre amato auto di grossa taglia quali bmw e mercedes.. tuttavia dopo essere montato su una 595 145cv mi é piaciuta. Ho provato una 145cv del 2018 manuale ed una turismo del 2015 mta e, nonostante la sensazione di essere "rinchiuso" dentro una gabbietta, il motore e tutto l'insieme mi ha fatto ritornare un po come un bambino con il suo giocattolo

    Che dire sono subito andato ad informarmi!
    Attualmente, con una permuta, mi potrei portare a casa una 145cv con clima automatico a 7000€, grigio campovolo.
    In alternativa ci sarebbe una turismo rosso abarth con tettuccio sky dome a 10000€.
    Possibile la terza scelta ovvero una competizione verde adrenalina/grigio record a 14-15000.

    Sono dubbioso perche sono partito con l'idea di prendermi una base e spendere poco. Poi ho pensato che avrei voluto almeno gli xenon e i sedili in pelle.. cosa che ha la turismo ma si spende un po di piu.
    Da li poi penso che con 3-4000 euro in piu mi posso portare a casa la competizione ma che forse non vale la pena di spendere cosi tanto per una macchina che é comunque inferiore alla mia attuale.. e un conto é spendere 15000 euro ed un conto é spendere 7000...
    potrei prendere la base ed investire in una elaborazione futura (seppur senza xenon ).. se faccio due conti peró tra freni, scarico e tutto il resto alla fine arrivo a spendere circa gli stessi soldi per una cosa che comunque non é ufficiale da fabbrica...
    Oppure potrei prendere la turismo a 10000 anche se ho paura che il rosso mi stufi e che la garret non mi proponga gli scoppi ed il tiro in basso della ihi.. in compenso ha il tettuccio, gli xenon e i freni forati.

    In sostanza 7000 mi giustificano il passaggio perche anche se non mi ci trovassi bene avrei speso "solo" 7000.
    10000 sarebbe una via di mezzo.
    15000 ok che avrei il top ma ho comunque speso il doppio per uno scarico, dei freni e 35cv in piu. E mi scoccierebbe parecchio se alla fine mi ci trovassi male nella vita di tutti i giorni.

    Insomma avrei cosi voglia di prenderla ma non mi so proprio decidere..
    Qualcuno puo darmi dei consigli?? Ben venga se da esperienze personali analoghe
    Grazie mille

  2. #2

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao e innanzitutto spero di essere lucido vista l’ora Ma non riesco a dormire! Allora: io avevo una sw 2.0 di segmento D,alias Alfa 159; quindi non sto nemmeno a farti i discorsi di comodità e posizione di guida,viaggi e consumi che sicuramente avrai ben valutato. La base per 7000 euro ci sta parecchio! (Non so però a che cilindrate sei abituato quindi non posso darti un idea sulla tua futura soddisfazione in base alle prestazioni) i sedili a me non piacciono,tantomeno l’assetto (che già turismo con l’ibrido e competizione full koni fanno la differenza,fidati!)l’unico pro che vedo io sono gli scoppi in cambiata e nel tuo caso il colore; la turismo ha i sedili in pelle che a me piacciono molto,dettagli cromati eleganti e una riserva di potenza superiore, il miglior tiro della ihi ai bassi per come la vedo io è una leggenda; se mappi la stock,fai il filtro il Monza,va comunque meno della turismo originale (che può esprimere lo stesso potenziale di una competizione perché il motore è identico) se ti piace il rosso,la preferirei; la competizione verde adrenalina secondo me è pazzesca, mi ha colpito da subito! Da preferire alla turismo ci sono i fantastici brembo, i 180 cv già di base e i koni completi; poi devi vedere il tuo gusto personale tra sabelt vs pelle, io sui sabelt stavo male anche se la maggioranza li trova più comodi, i dettagli estetici Carbon look vs cromati e lo scarico Monza,io sarò scemo ma non lo digerisco. Ma per quanto riguarda il sound oscura indubbiamente lo stock; c’è da dire che comunque 5000 in più rispetto alla turismo sono tanti, e ti viene più del doppio rispetto alla base. Vuoi tenerla così? Competizione,se ti piace il colore e se vuoi il top! Là turismo puoi anche lasciarla com’è (sempre se ti piace rossa) come puoi fare mappa e scarico e la potenza è la stessa della competizione,brembo e koni davanti,a occhio non arrivi a 5000.. la base io la prenderei per tenerla originale o fare solo una mappa,non per modificarla tanto perché non ne varrebbe la pena; turbo ammortizzatori cerchi freni mappa;lavoro non omologato e spendi; quindi la consiglierei per modifiche soft!

  3. #3

    Con noi dal 06/12/2018
    Residenza: Doveabito
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 11

    Italy
     Bic non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Ciao e innanzitutto spero di essere lucido vista l’ora Ma non riesco a dormire! Allora: io avevo una sw 2.0 di segmento D,alias Alfa 159; quindi non sto nemmeno a farti i discorsi di comodità e posizione di guida,viaggi e consumi che sicuramente avrai ben valutato. La base per 7000 euro ci sta parecchio! (Non so però a che cilindrate sei abituato quindi non posso darti un idea sulla tua futura soddisfazione in base alle prestazioni) i sedili a me non piacciono,tantomeno l’assetto (che già turismo con l’ibrido e competizione full koni fanno la differenza,fidati!)l’unico pro che vedo io sono gli scoppi in cambiata e nel tuo caso il colore; la turismo ha i sedili in pelle che a me piacciono molto,dettagli cromati eleganti e una riserva di potenza superiore, il miglior tiro della ihi ai bassi per come la vedo io è una leggenda; se mappi la stock,fai il filtro il Monza,va comunque meno della turismo originale (che può esprimere lo stesso potenziale di una competizione perché il motore è identico) se ti piace il rosso,la preferirei; la competizione verde adrenalina secondo me è pazzesca, mi ha colpito da subito! Da preferire alla turismo ci sono i fantastici brembo, i 180 cv già di base e i koni completi; poi devi vedere il tuo gusto personale tra sabelt vs pelle, io sui sabelt stavo male anche se la maggioranza li trova più comodi, i dettagli estetici Carbon look vs cromati e lo scarico Monza,io sarò scemo ma non lo digerisco. Ma per quanto riguarda il sound oscura indubbiamente lo stock; c’è da dire che comunque 5000 in più rispetto alla turismo sono tanti, e ti viene più del doppio rispetto alla base. Vuoi tenerla così? Competizione,se ti piace il colore e se vuoi il top! Là turismo puoi anche lasciarla com’è (sempre se ti piace rossa) come puoi fare mappa e scarico e la potenza è la stessa della competizione,brembo e koni davanti,a occhio non arrivi a 5000.. la base io la prenderei per tenerla originale o fare solo una mappa,non per modificarla tanto perché non ne varrebbe la pena; turbo ammortizzatori cerchi freni mappa;lavoro non omologato e spendi; quindi la consiglierei per modifiche soft!
    Ciao e grazie per i consigli!
    Guarda io ho un amico che ha ancora una vecchia 135cv (attualmente a 175) alla quale ha rifatto il motore con poco meno di 5000 euro.
    Questo comprende turbo, ic, filtro, pistoni e mappa e tutto il lavoro di rettifica.
    Come scarico ha optato per un ragazzon omologato con aperta valvola manuale e a sentirlo é proprio un mostriciattolo!

    Le due versioni che ho provato (145cv e turismo) erano li come prestazioni, tant'é che in sparo (145 manuale e turismo mta) stavano li.. la turismo era davanti di un paio di metri (secondo me anche per l'orribile mta che mi ha fatto una pessima impressione).
    In piu, credo dovuto alla ihi, la 145cv aveva un sound piu cupo e molto piu bello secondo me.. scoppia in cambiata e presenta i fantastici gorgolii, cosa che la turismo non faceva minimamente!

    La competizione so che é la top ma mi costa comunque il doppio.. e sebbene io vada a pagare 15000 euro, sapere di comprare una 500 da piu di 30000 euro di listino non va a nozze con la logica con 30000 mi compro un bmw usato piuttosto
    E ti diró che ho abbandonato l'idea di comprarmi un biturbo bmw serie 4 proprio per la 595

    Cosi su due piedi direi che la prima cosa che andrei a cambiare é sicuramente lo scarico. Le altre modifiche sono sicuramente future visto anche il periodo di garanzia che altrimenti andrei a compromettere!

  4. #4
    Omerissimo

    Predefinito

    Ciao Bic.

    Il tuo percorso è simile al mio. Ho sempre avuto auto abbastanza grosse, l'ultima fu proprio una Volvo, e come te son tornato bambino acquistando la 595.

    Per la gamma posso solo dirti che io ho voluto la 145CV proprio per la IHI che, seppur più lenta di sicuro, ha un feeling all'acceleratore che preferisco e la mia intenzione è sempre stata fare un upgrade seppur limitato: preferisco cucirmi addosso le auto che posseggo. Rimane il fatto che non è ne ufficiale ne omologata ma... La scelta dei componenti è ampia e più selettiva secondo le proprie necessità/voglie/seghe mentali. Vuoi migliorarla con parti aftermarket originali? Validissima scelta ma quel kit c'è e quello monti.

    Insomma non esiste la versione migliore ma quella giusta per te. Buona scelta.

  5. #5

    Con noi dal 10/09/2017
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 15

    Italy
     leleputti non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, e benvenuto anche se non ancora abarthista.
    Anche io avevo il dubbio all'inizio, i prezzi variavano meno perche tra una pista e una competizione c'erano si e no 5k.
    Alla fine ho scelto la Turismo perchè mi sembrava il giusto compromesso tra estetica ( interni in pelle che sono dicuramente più belli di quelli in tessuto, alcune finiture migliori rispetto la "base" ) e motore. Perchè ha lo stesso motore della competizione e con una spesa irrisoria lo si porta a 180 cv o anche qualcosa in più.
    Se poi la tua idea è quella comunque di elaborarla sia a livello di motore che di estetica allora vai di 145cv, ma se vuoi farci solo qualche piccola modifica secondo me la Turismo la scelta migliore.
    Mio parere personale, se puoi metti gli xeno che con quelli base non si vede nulla, clima automatico non fa la differenza.

    Ah, la IHI l'ho scartata perchè, stando a molti sul forum, è più soggetta a rotture. Ma se la tua idea è anche cambiare turbina allora ok.
    Abarth 595 Turismo "Gina"

  6. #6
    L'avatar di stepix

    Con noi dal 16/10/2018
    Residenza: Grosseto
    Età : 41
    Messaggi: 41

    Italy
     stepix non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Turismo! Personalmente il rosso lo trovo molto bello, lo skydome è un ottimo optional....e poi hai la garrett, ad arrivare ai 180cv della competizione ci metti poco!

  7. #7
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come detto da altri, da possessore, ti posso consigliare la turismo, ottimo equilibrio tra estetica, prestazioni e prezzo. A me non piace il monza e trovo scomodi i sabelt, quindi la scelta è stata facile. Non avrei mai preso un modello con ihi, perché secondo me ha già espresso tutto quello che poteva. Trovo già eccessivamente "rilassata" la turismo in modalità sport, figurarsi una base.

    P.s. se la prendi nuova, tieni conto che ogni modifica after market di fa scadere la garanzia. Io vorrei mapparla con il sw compe, ma aspetterò 2 anni.

  8. #8

    Con noi dal 06/12/2018
    Residenza: Doveabito
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 11

    Italy
     Bic non è in linea

    Predefinito

    L'unica cosa che non mi convince é il pensiero di ritrovarmi quella che non sborbotta e non scoppia come quella che ho provato (di un collega).
    Che, ok non dovrebbe incidere sulla scelta ma visto il tipo di auto un po anche si

  9. #9
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Beh io sono di parte....Competizione a vita, soprattutto se intendi lasciarla originale...ti trovi già con un impianto frenante maggiorato, i Sabelt ( io mi ci trovo benissimo ) e Koni Fsd di serie (oltre che al nuovo Monza con valvola elettronica, che può piacere o no)...poi anche i colori nuovi sono davvero spettacolari! Detto questo la Turismo non è assolutamente da sminuire sia chiaro! Però a me i sedili in pelle non piacciono, li avevo prima sull'altra macchina ma d'estate era davvero scomodo in quando erano poco traspiranti...vedi tu, devi guardare ciò che vorresti farci e tener conto dell'uso che ne farai! Buona scelta, sicuramente in qualsiasi caso cascherai in piedi vai tranquillo!

  10. #10

    Con noi dal 12/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 107
     simo90mj non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao cerca una Pista, ha di serie Record Monza,schermo da 7 pollici, dischi forati e sospensioni Koni FSD dietro..magari sei fortunato e ne trovi una con gli xeno
    Abarth 595 Pista Bianco Gara

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500l consigli sull'acquisto del 1.4 t-jet gpl o 1.3 diesel 95 cv??
    Da submariner nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/02/2017, 11:45:43
  2. possibile nuovo abarthista
    Da DarioSniper nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/11/2013, 11:00:07
  3. possibile acquisto 500.. quale scegliere? consigli e chiarimenti
    Da nicklogan nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 22/04/2012, 16:08:46
  4. Nuovo Abarthista, consigli per l'uso
    Da JoNnYz nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/09/2011, 09:38:30
  5. consigli e pareri su possibile acquisto!
    Da lolloabarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/01/2010, 16:05:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi