+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scarico Super Sprint con valvola

  1. #1
    L'avatar di Pino Pasquinelli

    Con noi dal 01/02/2018
    Provincia: Modena
    Età : 28
    Messaggi: 52

    Italy
     Pino Pasquinelli non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Scarico Super Sprint con valvola

    Ciao a tutti, qualcuno monta questo scarico della Super Sprint con valvola?
    https://www.supersprint.com/ww-it/50...nistro.aspx#!/

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Bho mi sembra un po’ uno scarico pensato male, alla fine se la valbola è chiusa ti escono i gas solo a dx facendo una brutta curva secca per entrare nel silenziatore, altrimenti esce diretto solo dalla parte sx...non mi sembra una soluzione pensata bene, sopratutto visto chi la propone ossia supersprint!

  3. #3
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    scarico terribile

  4. #4
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Bho mi sembra un po’ uno scarico pensato male, alla fine se la valbola è chiusa ti escono i gas solo a dx facendo una brutta curva secca per entrare nel silenziatore, altrimenti esce diretto solo dalla parte sx...non mi sembra una soluzione pensata bene, sopratutto visto chi la propone ossia supersprint!
    In realtà l'unico problema che ha questo scarico è il prezzo, quando la valvola è aperta è il miglior scarico diretto che si possa avere per fluidodinamica dei gas perché non ha nessuna curva, quando è chiuso invece non è il massimo della fluidodinamica dei gas anzi... ma quante volte chiudi la valvola in uno scarico? Al mattino se stai in un condominio oppure in vista di FDO, sennò sta sempre aperto.
    La prima volta l'ho visto su Facebook in un post di Capetta più di un anno fa, a primo impatto ho fatto lo stesso tuo ragionamento, invece ragionandoci sopra è fatto bene per sfruttare la parte diretta.
    Difatti ne esiste una copia..
    https://www.mtelaborazioni.it/produc...ss-500-abarth/
    E ne ho visto un altro costruito in Sicilia che la parte diretta esce lato passeggero però il concetto è simile a questi due.

  5. #5
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

  6. #6
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    In realtà l'unico problema che ha questo scarico è il prezzo, quando la valvola è aperta è il miglior scarico diretto che si possa avere per fluidodinamica dei gas perché non ha nessuna curva, quando è chiuso invece non è il massimo della fluidodinamica dei gas anzi... ma quante volte chiudi la valvola in uno scarico? Al mattino se stai in un condominio oppure in vista di FDO, sennò sta sempre aperto.
    La prima volta l'ho visto su Facebook in un post di Capetta più di un anno fa, a primo impatto ho fatto lo stesso tuo ragionamento, invece ragionandoci sopra è fatto bene per sfruttare la parte diretta.
    Difatti ne esiste una copia..
    https://www.mtelaborazioni.it/produc...ss-500-abarth/
    E ne ho visto un altro costruito in Sicilia che la parte diretta esce lato passeggero però il concetto è simile a questi due.
    si vero in effetti diventa diretto perfetto

  7. #7
    L'avatar di Pino Pasquinelli

    Con noi dal 01/02/2018
    Provincia: Modena
    Età : 28
    Messaggi: 52

    Italy
     Pino Pasquinelli non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    In realtà l'unico problema che ha questo scarico è il prezzo, quando la valvola è aperta è il miglior scarico diretto che si possa avere per fluidodinamica dei gas perché non ha nessuna curva, quando è chiuso invece non è il massimo della fluidodinamica dei gas anzi... ma quante volte chiudi la valvola in uno scarico? Al mattino se stai in un condominio oppure in vista di FDO, sennò sta sempre aperto.
    La prima volta l'ho visto su Facebook in un post di Capetta più di un anno fa, a primo impatto ho fatto lo stesso tuo ragionamento, invece ragionandoci sopra è fatto bene per sfruttare la parte diretta.
    Difatti ne esiste una copia..
    https://www.mtelaborazioni.it/produc...ss-500-abarth/
    E ne ho visto un altro costruito in Sicilia che la parte diretta esce lato passeggero però il concetto è simile a questi due.
    Grazie, era proprio quello che volevo capire di questo scarico, però i terminalini da 100 non mi piacciono molto e volevo sapere se è possibile mettere altri terminalini più grandi di un altro costruttore.
    Bello anche quello del link che hai messo costerebbe anche meno, però SS secondo me è costruito con materiali migliori.

  8. #8
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pino Pasquinelli Visualizza il messaggio
    Grazie, era proprio quello che volevo capire di questo scarico, però i terminalini da 100 non mi piacciono molto e volevo sapere se è possibile mettere altri terminalini più grandi di un altro costruttore.
    Bello anche quello del link che hai messo costerebbe anche meno, però SS secondo me è costruito con materiali migliori.
    Io farei tutto SS senza stare a mescolare componenti.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Vendo Super Sprint (omologato)
    Da Niky nel forum Cestino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/01/2011, 18:04:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi