+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: info duplicazione chiave e pin code

  1. #1
    L'avatar di jointfull

    Con noi dal 03/01/2019
    Residenza: Cesano Beach
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 8

    Italy
     jointfull non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito info duplicazione chiave e pin code

    ciao a tutti, da Ottobre 2018 ho acquistato, una splendida 500L Lounge 1.4 T-JET GPL usata (Marzo 2018) con 6000km da un privato. Il tipo era un po addormentato e sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo, ma mi sono dimenticato di chiedergli se aveva la seconda chiave prima di fare il passaggio di proprietà!!

    Morale della favola, dice che la seconda chiave l'ha persa durante il trasloco, mi fido della sua buona fede, ma ora mi ritrovo solo con la chiave con il telecomando e senza chiave secondaria.

    Mi confermate, da chi ha preso la macchina nuova, che il concessionario rilascia la chiave con telecomando più la seconda chiave meccanica?

    Oltre alla chiave viene rilasciato anche un PIN CODE necessario a riprogrammare le chiavi?
    (il tipo non mi ha rilasciato neanche questo)

    Inoltre in caso di scollegamento della batteria, il sistema UConnect7 (senza NAV) chiede anche lui il PINCODE all'avviamento?

    Tra un paio di mesi dovrei portarla a fare il primo tagliando per mantenere la garanzia, sono sicuro che in FIAT, dimostrando la proprietà del veicolo, possano duplicarmi la chiave e eliminare l'associazione con quella persa ... ma qualcuno di voi ha mai fatto questo lavoro NON presso il concessionario ufficiale?

    ho visto su Internet che ci sono molti "maghi della chiave" che duplicano senza problemi con vari sistemi (ma quasi tutti chiedono il pincode che io non ho) .... il prezzo mi sembra simile al concessionario, qualcuno di voi ha esperienza?

    Qualsiasi commento è gradito!


  2. #2

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non sò aiutarti più di tanto.
    Posso dirti con certezza quello che mi hanno dato comprando 2 500L, una 2016 e una 2018, chiave con telecomando e chiave normale, e la chiave normale mi veniva data sempre in una bustina dove c'era il codice (della radio penso), ma non sò darti più info. (stessa cosa per altre Fiat e Abarth comprate nuove dal 2000 al 2008).

  3. #3
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jointfull Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, da Ottobre 2018 ho acquistato, una splendida 500L Lounge 1.4 T-JET GPL usata (Marzo 2018) con 6000km da un privato. Il tipo era un po addormentato e sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo, ma mi sono dimenticato di chiedergli se aveva la seconda chiave prima di fare il passaggio di proprietà!!

    Morale della favola, dice che la seconda chiave l'ha persa durante il trasloco, mi fido della sua buona fede, ma ora mi ritrovo solo con la chiave con il telecomando e senza chiave secondaria.

    Mi confermate, da chi ha preso la macchina nuova, che il concessionario rilascia la chiave con telecomando più la seconda chiave meccanica?

    Oltre alla chiave viene rilasciato anche un PIN CODE necessario a riprogrammare le chiavi?
    (il tipo non mi ha rilasciato neanche questo)

    Inoltre in caso di scollegamento della batteria, il sistema UConnect7 (senza NAV) chiede anche lui il PINCODE all'avviamento?

    Tra un paio di mesi dovrei portarla a fare il primo tagliando per mantenere la garanzia, sono sicuro che in FIAT, dimostrando la proprietà del veicolo, possano duplicarmi la chiave e eliminare l'associazione con quella persa ... ma qualcuno di voi ha mai fatto questo lavoro NON presso il concessionario ufficiale?

    ho visto su Internet che ci sono molti "maghi della chiave" che duplicano senza problemi con vari sistemi (ma quasi tutti chiedono il pincode che io non ho) .... il prezzo mi sembra simile al concessionario, qualcuno di voi ha esperienza?

    Qualsiasi commento è gradito!

    Ciao, ti danno sempre due chiavi. Una con telecomando e l'altra solo meccanica assieme ad una tessera dove c'è il codice elettronico e meccanico (FiatCode) per l'avviamento. Quello per la radio è un altro codice che non c'entra con quello delle chiavi. Dello UConnect non so nulla...la radio tradizionale non chiede alcun codice anche dopo aver scollegato la batteria.

    Di solito per avere una seconda chiave con telecomando ti chiedono la chiave meccanica originale e la tessera per copiare parte meccanica e inserire il codice da memorizzare nel microchip. Probabilmente, ma non ho esperienza diretta, riescono tramite apposito strumento, ad estrarre il codice dalla chiave in tuo possesso
    Dani

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    l auto esce da fiat con la chiave con telecomando,chiave meccanica e codice sblocco dell autoradio.
    La code card non è piu fornita e nel caso di necessità è da richiedere in fiat al prezzo di oltre 50 euro....a parte 500X e Tipo,dove non occorre piu inserire il codice pin presente nella code card per fare la memorizzazione delle chiavi,ma ci si deve collegare online con il witech e dal server fca in automatico ti abilitano la procedura di codifica chiavi(quindi lo si fa solo in fiat).
    A riguardo il codice sblocco dell uconnect,se lo vuoi ti costa altri 60 euro,in quanto lo si deve ordinare pure lui in fiat tramite telaio e matricola dell uconnect(quindi bisogna smontarlo),ma a mio parere puoi farne tranquillamente a meno,in quanto te lo chiederà soltanto se smonti il tuo uconnect e lo rimonti in un auto con numero di telaio diverso dal tuo.

  5. #5
    L'avatar di Toti.!

    Con noi dal 18/12/2018
    Residenza: Verona
    Messaggi: 57

    Italy
     Toti.! non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero Opaco

    Predefinito

    Ciao, rilasciata chiave con telecomando e seconda chiave tradizionale con codice più codice radio nel caso scolleghi la batteria. A dir la verità nn sono sicurissimo del codice sulla seconda chiave, di sicuro c'è una targhetta associata ma nn ho mai guardato cosa c'è sopra. Quando torno dalle vacanze do un occhio, se nn hai ancora risolto ti scrivo.
    Ciao
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

  6. #6

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Toti.! Visualizza il messaggio
    Ciao, rilasciata chiave con telecomando e seconda chiave tradizionale con codice più codice radio nel caso scolleghi la batteria. A dir la verità nn sono sicurissimo del codice sulla seconda chiave, di sicuro c'è una targhetta associata ma nn ho mai guardato cosa c'è sopra. Quando torno dalle vacanze do un occhio, se nn hai ancora risolto ti scrivo.
    Ciao
    Sicuro? Nel mio manuale dice:
    "L'uconnect® è dotato di una protezione antifurto
    basata sullo scambio di informazioni con la centralina
    elettronica (Body Computer) presente sulla vettura.
    Ciò garantisce la massima sicurezza ed evita
    l'inserimento del codice segreto in seguito ad ogni
    scollegamento dell'alimentazione elettrica
    .
    Se il controllo ha esito positivo il sistema inizierà a
    funzionare, mentre se i codici di confronto non sono
    uguali oppure se la centralina elettronica (Body
    Computer) viene sostituita il sistema segnalerà la
    necessità di inserire il codice segreto secondo la
    procedura riportata nel paragrafo seguente."

  7. #7
    L'avatar di Toti.!

    Con noi dal 18/12/2018
    Residenza: Verona
    Messaggi: 57

    Italy
     Toti.! non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero Opaco

    Predefinito

    Ciao, che il codice si riferisca alla radio sono sicuro, poi quando lo devi inserire nn ho ancora avuto modo; nn sono sicuro del codice sulla seconda chiave, ma credo abbia un codice per poter duplicare la chiave. Ti so dire lunedì.
    Ciao
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Dato che ci lavoro con queste auto,se leggete il mio intervento sopra vi toglierà ogni dubbio.

  9. #9
    L'avatar di jointfull

    Con noi dal 03/01/2019
    Residenza: Cesano Beach
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 8

    Italy
     jointfull non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    l auto esce da fiat con la chiave con telecomando,chiave meccanica e codice sblocco dell autoradio.
    La code card non è piu fornita e nel caso di necessità è da richiedere in fiat al prezzo di oltre 50 euro....a parte 500X e Tipo,dove non occorre piu inserire il codice pin presente nella code card per fare la memorizzazione delle chiavi,ma ci si deve collegare online con il witech e dal server fca in automatico ti abilitano la procedura di codifica chiavi(quindi lo si fa solo in fiat).
    A riguardo il codice sblocco dell uconnect,se lo vuoi ti costa altri 60 euro,in quanto lo si deve ordinare pure lui in fiat tramite telaio e matricola dell uconnect(quindi bisogna smontarlo),ma a mio parere puoi farne tranquillamente a meno,in quanto te lo chiederà soltanto se smonti il tuo uconnect e lo rimonti in un auto con numero di telaio diverso dal tuo.
    Ok quindi per il codice UCONNECT posso risparmiarmi 60 euro, e in caso scollego la batteria è in automatico la centralina dell'auto che si interfaccia con lo stereo.

    Mentre per richiedere la seconda chiave in fiat dovrò sia pagare la code card e poi il costo della chiave e programmazione. A questo punto conviene rivolgermi a qualche negozio specializzato.
    Ho visto su internet che hanno vari metodi per duplicare la chiave, ma quasi sempre hanno bisogno del codice.

    Vi aggiorno!

    grazie per i vostri feeback!


  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jointfull Visualizza il messaggio
    Ok quindi per il codice UCONNECT posso risparmiarmi 60 euro, e in caso scollego la batteria è in automatico la centralina dell'auto che si interfaccia con lo stereo.

    Mentre per richiedere la seconda chiave in fiat dovrò sia pagare la code card e poi il costo della chiave e programmazione. A questo punto conviene rivolgermi a qualche negozio specializzato.
    Ho visto su internet che hanno vari metodi per duplicare la chiave, ma quasi sempre hanno bisogno del codice.

    Vi aggiorno!

    grazie per i vostri feeback!

    Si,infatti!
    a riguardo la chiave presso un negozio specializzato,dubito che ti facciano quella della L...e comunque tieni presente che se un giorno dovessi riprogrammare le chiavi per qualche motivo(tipo perchè perde la memorizzazione del telecomando) dovrai comunque comprare la code card e in piu ordinare una seconda chiave,in quanto ammesso che riescano a duplicartela,la seconda che fai in ferramenta sarà il clone di quella attuale e per fare la memorizzazione sono necessarie minimo 2 chiavi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. code autoradio
    Da 63fabio nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/08/2016, 20:00:25
  2. Fiat Code - come verificare se il Fiat Code funziona
    Da nicolaguido1986 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/04/2016, 18:00:05
  3. code fiat 500
    Da Lucaferrari nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/12/2015, 12:27:24
  4. Info parametri di serraggio chiave dinamometrica
    Da celera decis nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09/01/2014, 16:53:58
  5. code fiat 500
    Da ecqpic nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/02/2013, 18:19:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi