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Discussione: info duplicazione chiave e pin code

  1. #1
    Foglio rosa
    L'avatar di jointfull

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     jointfull non Ŕ in linea
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    Predefinito info duplicazione chiave e pin code

    ciao a tutti, da Ottobre 2018 ho acquistato, una splendida 500L Lounge 1.4 T-JET GPL usata (Marzo 2018) con 6000km da un privato. Il tipo era un po addormentato e sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo, ma mi sono dimenticato di chiedergli se aveva la seconda chiave prima di fare il passaggio di proprietÓ!!

    Morale della favola, dice che la seconda chiave l'ha persa durante il trasloco, mi fido della sua buona fede, ma ora mi ritrovo solo con la chiave con il telecomando e senza chiave secondaria.

    Mi confermate, da chi ha preso la macchina nuova, che il concessionario rilascia la chiave con telecomando pi¨ la seconda chiave meccanica?

    Oltre alla chiave viene rilasciato anche un PIN CODE necessario a riprogrammare le chiavi?
    (il tipo non mi ha rilasciato neanche questo)

    Inoltre in caso di scollegamento della batteria, il sistema UConnect7 (senza NAV) chiede anche lui il PINCODE all'avviamento?

    Tra un paio di mesi dovrei portarla a fare il primo tagliando per mantenere la garanzia, sono sicuro che in FIAT, dimostrando la proprietÓ del veicolo, possano duplicarmi la chiave e eliminare l'associazione con quella persa ... ma qualcuno di voi ha mai fatto questo lavoro NON presso il concessionario ufficiale?

    ho visto su Internet che ci sono molti "maghi della chiave" che duplicano senza problemi con vari sistemi (ma quasi tutti chiedono il pincode che io non ho) .... il prezzo mi sembra simile al concessionario, qualcuno di voi ha esperienza?

    Qualsiasi commento Ŕ gradito!


  2. #2
    Cinquecentista appassionato

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     Giudipeppe.83 non Ŕ in linea
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    Non s˛ aiutarti pi¨ di tanto.
    Posso dirti con certezza quello che mi hanno dato comprando 2 500L, una 2016 e una 2018, chiave con telecomando e chiave normale, e la chiave normale mi veniva data sempre in una bustina dove c'era il codice (della radio penso), ma non s˛ darti pi¨ info. (stessa cosa per altre Fiat e Abarth comprate nuove dal 2000 al 2008).

  3. #3
    Abarthista ecologista!
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non Ŕ in linea
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    Quote Originariamente inviata da jointfull Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, da Ottobre 2018 ho acquistato, una splendida 500L Lounge 1.4 T-JET GPL usata (Marzo 2018) con 6000km da un privato. Il tipo era un po addormentato e sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo, ma mi sono dimenticato di chiedergli se aveva la seconda chiave prima di fare il passaggio di proprietÓ!!

    Morale della favola, dice che la seconda chiave l'ha persa durante il trasloco, mi fido della sua buona fede, ma ora mi ritrovo solo con la chiave con il telecomando e senza chiave secondaria.

    Mi confermate, da chi ha preso la macchina nuova, che il concessionario rilascia la chiave con telecomando pi¨ la seconda chiave meccanica?

    Oltre alla chiave viene rilasciato anche un PIN CODE necessario a riprogrammare le chiavi?
    (il tipo non mi ha rilasciato neanche questo)

    Inoltre in caso di scollegamento della batteria, il sistema UConnect7 (senza NAV) chiede anche lui il PINCODE all'avviamento?

    Tra un paio di mesi dovrei portarla a fare il primo tagliando per mantenere la garanzia, sono sicuro che in FIAT, dimostrando la proprietÓ del veicolo, possano duplicarmi la chiave e eliminare l'associazione con quella persa ... ma qualcuno di voi ha mai fatto questo lavoro NON presso il concessionario ufficiale?

    ho visto su Internet che ci sono molti "maghi della chiave" che duplicano senza problemi con vari sistemi (ma quasi tutti chiedono il pincode che io non ho) .... il prezzo mi sembra simile al concessionario, qualcuno di voi ha esperienza?

    Qualsiasi commento Ŕ gradito!

    Ciao, ti danno sempre due chiavi. Una con telecomando e l'altra solo meccanica assieme ad una tessera dove c'Ŕ il codice elettronico e meccanico (FiatCode) per l'avviamento. Quello per la radio Ŕ un altro codice che non c'entra con quello delle chiavi. Dello UConnect non so nulla...la radio tradizionale non chiede alcun codice anche dopo aver scollegato la batteria.

    Di solito per avere una seconda chiave con telecomando ti chiedono la chiave meccanica originale e la tessera per copiare parte meccanica e inserire il codice da memorizzare nel microchip. Probabilmente, ma non ho esperienza diretta, riescono tramite apposito strumento, ad estrarre il codice dalla chiave in tuo possesso
    Dani

  4. #4
    Cinquecentista D.O.C.
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non Ŕ in linea

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    Ciao!
    l auto esce da fiat con la chiave con telecomando,chiave meccanica e codice sblocco dell autoradio.
    La code card non Ŕ piu fornita e nel caso di necessitÓ Ŕ da richiedere in fiat al prezzo di oltre 50 euro....a parte 500X e Tipo,dove non occorre piu inserire il codice pin presente nella code card per fare la memorizzazione delle chiavi,ma ci si deve collegare online con il witech e dal server fca in automatico ti abilitano la procedura di codifica chiavi(quindi lo si fa solo in fiat).
    A riguardo il codice sblocco dell uconnect,se lo vuoi ti costa altri 60 euro,in quanto lo si deve ordinare pure lui in fiat tramite telaio e matricola dell uconnect(quindi bisogna smontarlo),ma a mio parere puoi farne tranquillamente a meno,in quanto te lo chiederÓ soltanto se smonti il tuo uconnect e lo rimonti in un auto con numero di telaio diverso dal tuo.

  5. #5
    Neopatentato
    L'avatar di Toti.!

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     Toti.! non Ŕ in linea
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    Ciao, rilasciata chiave con telecomando e seconda chiave tradizionale con codice pi¨ codice radio nel caso scolleghi la batteria. A dir la veritÓ nn sono sicurissimo del codice sulla seconda chiave, di sicuro c'Ŕ una targhetta associata ma nn ho mai guardato cosa c'Ŕ sopra. Quando torno dalle vacanze do un occhio, se nn hai ancora risolto ti scrivo.
    Ciao
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

  6. #6
    EEE
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     EEE non Ŕ in linea
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    Quote Originariamente inviata da Toti.! Visualizza il messaggio
    Ciao, rilasciata chiave con telecomando e seconda chiave tradizionale con codice pi¨ codice radio nel caso scolleghi la batteria. A dir la veritÓ nn sono sicurissimo del codice sulla seconda chiave, di sicuro c'Ŕ una targhetta associata ma nn ho mai guardato cosa c'Ŕ sopra. Quando torno dalle vacanze do un occhio, se nn hai ancora risolto ti scrivo.
    Ciao
    Sicuro? Nel mio manuale dice:
    "L'uconnect« Ŕ dotato di una protezione antifurto
    basata sullo scambio di informazioni con la centralina
    elettronica (Body Computer) presente sulla vettura.
    Ci˛ garantisce la massima sicurezza ed evita
    l'inserimento del codice segreto in seguito ad ogni
    scollegamento dell'alimentazione elettrica
    .
    Se il controllo ha esito positivo il sistema inizierÓ a
    funzionare, mentre se i codici di confronto non sono
    uguali oppure se la centralina elettronica (Body
    Computer) viene sostituita il sistema segnalerÓ la
    necessitÓ di inserire il codice segreto secondo la
    procedura riportata nel paragrafo seguente."
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  7. #7
    Neopatentato
    L'avatar di Toti.!

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    Ciao, che il codice si riferisca alla radio sono sicuro, poi quando lo devi inserire nn ho ancora avuto modo; nn sono sicuro del codice sulla seconda chiave, ma credo abbia un codice per poter duplicare la chiave. Ti so dire lunedý.
    Ciao
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

  8. #8
    Cinquecentista D.O.C.
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     alex-et3 non Ŕ in linea

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    Dato che ci lavoro con queste auto,se leggete il mio intervento sopra vi toglierÓ ogni dubbio.
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  9. #9
    Foglio rosa
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    Ciao!
    l auto esce da fiat con la chiave con telecomando,chiave meccanica e codice sblocco dell autoradio.
    La code card non Ŕ piu fornita e nel caso di necessitÓ Ŕ da richiedere in fiat al prezzo di oltre 50 euro....a parte 500X e Tipo,dove non occorre piu inserire il codice pin presente nella code card per fare la memorizzazione delle chiavi,ma ci si deve collegare online con il witech e dal server fca in automatico ti abilitano la procedura di codifica chiavi(quindi lo si fa solo in fiat).
    A riguardo il codice sblocco dell uconnect,se lo vuoi ti costa altri 60 euro,in quanto lo si deve ordinare pure lui in fiat tramite telaio e matricola dell uconnect(quindi bisogna smontarlo),ma a mio parere puoi farne tranquillamente a meno,in quanto te lo chiederÓ soltanto se smonti il tuo uconnect e lo rimonti in un auto con numero di telaio diverso dal tuo.
    Ok quindi per il codice UCONNECT posso risparmiarmi 60 euro, e in caso scollego la batteria Ŕ in automatico la centralina dell'auto che si interfaccia con lo stereo.

    Mentre per richiedere la seconda chiave in fiat dovr˛ sia pagare la code card e poi il costo della chiave e programmazione. A questo punto conviene rivolgermi a qualche negozio specializzato.
    Ho visto su internet che hanno vari metodi per duplicare la chiave, ma quasi sempre hanno bisogno del codice.

    Vi aggiorno!

    grazie per i vostri feeback!


  10. #10
    Cinquecentista D.O.C.
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    Ok quindi per il codice UCONNECT posso risparmiarmi 60 euro, e in caso scollego la batteria Ŕ in automatico la centralina dell'auto che si interfaccia con lo stereo.

    Mentre per richiedere la seconda chiave in fiat dovr˛ sia pagare la code card e poi il costo della chiave e programmazione. A questo punto conviene rivolgermi a qualche negozio specializzato.
    Ho visto su internet che hanno vari metodi per duplicare la chiave, ma quasi sempre hanno bisogno del codice.

    Vi aggiorno!

    grazie per i vostri feeback!

    Si,infatti!
    a riguardo la chiave presso un negozio specializzato,dubito che ti facciano quella della L...e comunque tieni presente che se un giorno dovessi riprogrammare le chiavi per qualche motivo(tipo perchŔ perde la memorizzazione del telecomando) dovrai comunque comprare la code card e in piu ordinare una seconda chiave,in quanto ammesso che riescano a duplicartela,la seconda che fai in ferramenta sarÓ il clone di quella attuale e per fare la memorizzazione sono necessarie minimo 2 chiavi.
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