+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: Passaggio a 595 restyling

  1. #1

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito Passaggio a 595 restyling

    Salve a tutti, come da titolo è in valutazione il passaggio alla nuova 595 (indeciso tra la 145 cv e la turismo) restyling.

    vorrei conoscere le vostre esperienze con la macchina, soprattutto a livello qualitativo.

    da dicembre 2015 sono possessore di una 500x (acquistata nuova), quindi una fiat di ultima generazione, l'esperienza fino ad ora è tutt'altro che idilliaca

    l'auto non ha mai smesso di dar noie:

    - grane elettroniche e spie che di tanto in tanto si accendono a caso, con la totale incapacità da parte del concessionario di saper risolvere definitivamente il problema

    -rumorini fastidiosi provenienti da qualsiasi parte dell'abitacolo (rumori di plastiche di dubbia qualità e strani rumori metallici provenienti da non so dove), inspiegabili in una macchina nuova e sempre trattata con riguardo tra l'altro (mai oltre i 15k km annui)

    la situazione è questa: l'abarth mi ha sempre davvero affascinato e sarei pronto a cambiare totalmente tipologia di automobile, ma se dovessi ritrovarmi a spendere oltre 23.000 euro per ritrovarmi nello stesso "incubo" qualitativo della X (sono sicuro che non tutte le X siano così e che avrò beccato sicuramente io l'esemplare sfortunato) sarei davvero costretto a guardare altri marchi.

    avendo già esperienza con la abarth "vecchia", vorrei sapere che esperienza generale stanno avendo i proprietari delle restyling.
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Allora, la Turismo è più curara negli interni e adotta meccanicamente una turbina più performante (come quella della competizione) quindi se devi scegliere alla stessa cifra una turismo base e una 145cv accessoriata prendi la turismo.
    Io della mia 145cv sono contentissimo sia come auto che come prestazioni (anche se quello dipende tutto dall’auto da cui uno proviene).
    Beh meccanicamente di grossi problemi non ce ne sono (se non alcuni problemi con il cambio MTA che si leggono) e tantomeno elettronicamente, mi pare che il motore 1.4 sia collaudatissimo e affidabile.
    Per la qualità degli interni...è la stessa identica minestra della 500X.
    Ho 6.000km è già conosco una serie di rumori e scricchiolii che ormai non ci faccio più neanche caso. Purtroppo questa è la realtà, la qualità è pessima e le plastiche sono economiche.
    Pensa te che ero convinto che con la 500X si fosse fatto un passo in avanti...

  3. #3
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Idem, la mia Turismo ha 4000km e ci sono una serie di scricchiolii che vengono dalle plastiche, soprattutto quando la macchina sta ferma al freddo. Triste ma la realtà è questa
    Quanto all' elettronica grossi problemi non ce ne sono... l'unica cosa che capita ad alcuni è la partenza incerta o addirittura a 3, in particolare se si usa la benzina 100 ottani.
    Ultima modifica di cri92; 17/01/2019 a 12:35:44

  4. #4
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ciao! Guarda io ho una turismo restyling da diversi mesi e ho avuto modo di provare anche la 145.
    Allora, parlando in termini di prestazioni la differenza si sente, logicamente, soprattutto nelle marce alte (4 e 5 con regimi medio alti). La turismo senti che allunga bene e non cede, la 145cv mi ricordo he tendeva a morire prima e faceva più fatica ad arrivare alla velocità massima. Anche nell'erogazione ci sta differenza, non tanto come "botta che ti attacca al sedile" ma proprio il modo un cui viene gestita.. La turismo sotto ai 2500 rimane un po' tranquilla e se affondi non molla, la 145il contrario (e questa cosa poi si ricollega al fattore che ti ho descritto sopra, nel modo in cui allungano un modo diverso).
    Questo grosso modo è la differenza di prestazioni.

    Per la ciclistica anche qua sia a livello di freni che ammortizzatori la differenza c'è. Io non so sarà stato un caso ma con la 145cv, nel momento del "bisogno" ho pigiato il pedale del freno e la macchina continuava ad essere comunque tropo veloce, non frenava. Uno spazio di frenata lunghissimo, mente con la turismo 0 problemi (fondamentalmente cambiano i dischi da lisci a forati e le pasticche). Sospensioni ben equilibrate sulla turismo che monta i koni post e Cofap posteriori (io ho messo le molle HR - 3 ed è migliorata moltissimo nell'inserimento in curva e tenuta generale. Modifica consigliata se non vuoi cambiare assetto)

    Optional generali.. Quelli bene o male li gestisci tu in fase di ordine (se la vuoi comprare nuova di pacca). L'unica chicca sono i sedili in pelle di serie su turismo e stoffa su 145cv, qualche dettaglio colorato (in tinta con la carrozzeria).. Poi ripeto, gli optional si gestiscono su tutti i modelli.
    Trovi lo scarico originale per entrambe le vetture, quindi un un futuro puoi metterci quello che vuoi e anche a livello di modifiche diciamo la turismo è poi sfruttabile visto la turbina 1446 con cuoi puoi tirarci potenze e affidabilità maggiori rispetto alla ihi (alla fine la turismo è una competizione e depotenziata su questo fattore meccanico).
    Io mi ci trovo da dio per fortuna, anche a livello di manutenzione non è esuberante..

    A linee generali credo di aver detto tutto e spero di essere stato chiaro, poi se hai altre domande..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Koni posteriori e Cofap anteriori* scusate

    .. Un'altra cosa importante che ti consiglio, non prenderla nuova di pacca ( a meno che non vuoi determinati optional che sono "rari").. Buttati su km0, usato da poco.. Roba così che risparmi un bel po'. Evita quelle dei test drive mi raccomando, mi ricordo quando la provai che mi fecero scannare a motore freddo nonostante gli dissi "ma l'acqua non è in temperatura" ahah..
    Poi fai come me, contatta la concessionaria più vicina a te e prenota un test drive se mai, così vai più sul sicuro
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    grazie per le risposte.

    ad ogni modo ci tengo a precisare che conosco bene le differenze tra la 595 e la 595 turismo, non è quello il mio problema. Certo, c'è da dire che ancora sono molto combattuto, da configuratore ho una differenza di 2500 euro tra i due modelli, giustificati dalla garrett, dai koni e dai sensori di parcheggio (ora di serie sulla turismo), devo rifletterci su per bene. Inoltre non penso riuscirei mai a trovarne una a km 0 come possa piacere a me, visto che pretenderei gli xeno, gli interni in cuoio ed altri piccoli accorgimenti, su entrambi i modelli (quindi figuratevi, non troverei mai una 595 145cv km0 con gli interni in pelle hahahah).

    il problema vero sta nel capire se vado ad acquistare un'auto solida (chiaramente non stiamo parlando di una categoria premium, ma pur sempre è un'auto nuova) o una versione in miniatura della mia 500R (rottame)...ma purtroppo questi scricchiolii sono proprio di famiglia...
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  7. #7

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    ritornando all'argomento plastiche schifose...io posso anche capire che non sia una cosa fondamentale, ma delle volte mi sono veramente imbarazzato sulla X.

    è capitato che, facendo salire persone dietro, con un semplice tocco della gamba dei passeggeri posteriori le plastiche di copertura dei sedili anteriori (non so se riesco a rendere il concetto) cadessero a terra. Nessun danno ci mancherebbe, andavano semplicemente incastrati di nuovo, ma ho avuto la sensazione di avere a che fare un mezzo costato si e no 5000 euro, al contrario dei 23 pagati a dicembre 2015, non potete capire la rabbia.

    capitano anche nell'abarth queste schifezze?
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  8. #8
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    I rumori ci sono, poi con queste strade non aiutano..
    Però secondo me, poi valuta te le esigenze e disponibilità logicamente, vai di turismo..
    Anche perché meglio averla più pepata che rimpiangere dopo
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  9. #9

    Con noi dal 15/11/2015
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 421

    Italy
     ShanLook non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    I rumori ci sono, poi con queste strade non aiutano..
    Però secondo me, poi valuta te le esigenze e disponibilità logicamente, vai di turismo..
    Anche perché meglio averla più pepata che rimpiangere dopo
    tranquillo fabs, sia in versione 145cv sia in versione turismo andrei sicuramente ad apportare modifiche all'automobile. Su quello non sono spaventato :P
    "mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"

  10. #10
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ah ok perfetto allora
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cruscotto restyling su pre-restyling!
    Da francesco0664 nel forum Interni
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/04/2024, 18:38:45
  2. Montaggio volante 500 restyling su pre restyling
    Da lupo9388 nel forum Interni
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 19/06/2023, 12:28:30
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 18:28:04
  4. da 500 1.2 gpl restyling a 500 abarth pre-restyling, consigli?
    Da ciccioabt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/10/2017, 15:26:12
  5. da 500 1.2 gpl restyling a 500 abarth pre-restyling, consigli?
    Da ciccioabt nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2017, 14:25:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi