+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Consigli about 595

  1. #1

    Con noi dal 14/01/2019
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 31

    Italy
     Dario777 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito Consigli about 595

    Ciao a tutti,

    entro la fine del mese andrò ad acquistare la mia prima Abarth.

    Sto studiando da vario tempo i 2 modelli a cui ero interessato: Pista, Turismo

    Leggendo varie discuss. sul forum ho capito che il miglior compromesso per me dovrebbe essere la Pista (giusto mix di divertimento, tecnologia ecc.). La Turismo è consigliata, a quanto ho capito, solamente nel caso in cui vorrei aumentare la cavalleria in seguito.

    Vorrei quindi chiedere ai possessori di Pista e Turismo se potessero darmi dei feedback sulle loro bestioline

    Se avete consigli per acquistarla a buon prezzo su Roma ascolto volentieri (sono orientato per il nuovo o pronta consegna).

    GRAZIE

  2. #2

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    no la turismo non è meglio solo se la vuoi elaborare in seguito, è meglio punto e basta, detto ciò oviamente la turismo costa di più e la pista rimane comunque un ottimo, ottimo mezzo

  3. #3
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Vabbè la tecnologia è uguale, giusto il 7pollici che sulla pista è di serie e sulla turismo no, ma per il resto è quella l'auto.
    Io tra le due andrei di turismo, oltre al fatto che sono di parte però preferisco molto di più l'erogazione della Garrett rispetto alla ihi, al di là di modifiche future, io parlo da stock.
    Giusto gli interni in pelle che li odi o li ami, però sicuramente sono più belli di quelli in stoffa con quei pallini (non ne ho capito il senso). Sicuramente danno all'auto un altro aspetto, nettamente migliore
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #4
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 517

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Ho provato la pista e ho acquistato la turismo. Per me La turismo meglio in tutto, interni, erogazione, progressione. Però La turismo si merita il Monza, lasciarle lo scarico di serie e’ un delitto
    Record Monza fans club

  5. #5
    L'avatar di stepix

    Con noi dal 16/10/2018
    Residenza: Grosseto
    Età : 41
    Messaggi: 41

    Italy
     stepix non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche io ho la turismo "monzata", se ci arrivi con il prezzo te la consiglio. Gli interni in pelle per quanto magari un pò delicati gli danno un aspetto totalmente diverso e da "macchinona"!
    Poi la garrett fa veramente la differenza!

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Si, tanto a cambiare scarico in futuro ci vuole più a dirlo che a farlo. Di Monza usati a poco ce ne sono tantissimi o al massimo ne metti un altro e vai!
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  7. #7
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ti consiglio la Turismo
    E per lo scarico non prendere subito il Monza che lo paghi una stangata (1300 €, a questo prezzo fai linea completa da 63), al massimo lo metti dopo anche usato, se ne trovano parecchi con pochi km a 5-600 euro (tra poco anche il mio ). Non fare il mio stesso errore (ritirata con il Monza e lo stò sostituendo dopo 6 mesi...)
    Ultima modifica di cri92; 13/02/2019 a 21:55:48

  8. #8
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 517

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Oppure lo inserisci nella trattativa. A me, per esempio, lo hanno regalato
    Record Monza fans club

  9. #9

    Con noi dal 14/01/2019
    Residenza: Roma
    Provincia: N/A
    Messaggi: 31

    Italy
     Dario777 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Intanto grazie mille a tutti per i feedback, anche se siete tutti proprietari di turismo -> quindi un po di parte . mi avete messo veramente in CRISI

    Avevo letto alcuni messaggi sul forum in cui si parlava di reattività: la ihi essendo più piccolina prende la coppia più velocemente della garret e quindi nello stretto risulta più scattante.
    Da questo avevo dedotto, probabilmente sbagliando, che la garret per godersela si deve tirare di più andando quindi a gravare sul consumo; di certo è indubbio che però la spinta e l'allungo garantito è ampiamente superiore.

    Avevo letto anche a livello di sound: la ihi accoppiata con il monza qualche bang espernacchio lo fa, mentre la garret è più cupa ma non scoppietta mai e si sente molto il fischio del turbo.
    Il sound per me viene subito dopo la performance quindi, correggetemi se sbaglio, dai vari feedback avevo capito che la pista suonava meglio della turismo senza toccare nulla.

    Questo sabato andrò cmq a vedere e provare una Turismo di gennaio 2018 km0 a 19.000€. Vi farò sapere!

    Se qualcuno ha delle opinioni riguardo ai punti che ho citato sopra mi dica pure. Grazieee

  10. #10
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 517

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Guidate entrambe Non ho notato alcunché a favore della ihi rispetto alla garrett. In basso uguali ma decisamente più allungo della garrett. Considera che La turismo con il Monza guadagna 15 nm di coppia avvicinandosi ai valori della competizione, quindi hai una curva di coppia più sostenuta rispetto alla pista.
    Quanto al sound con il Monza è vero che è un po’ più cupo sulla garrett ma veramente poca cosa, nulla di che.
    Quanto ai consumi se ti preoccupano... la 595 non è la tua auto. Il motore beve (sia con garret che con ihi) e la macchina invoglia a spingere.
    Ultima modifica di Omega; 14/02/2019 a 10:44:20
    Record Monza fans club

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 22:42:57
  2. consigli ??
    Da maso nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 13:46:57
  3. consigli!!
    Da kapaut nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 13:15:39
  4. consigli?
    Da mark788 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08/11/2009, 09:47:25
  5. HELP HELP...500 1.3 Mj...consigli
    Da Davide_500 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/05/2008, 12:12:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi