+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: valutazione fiat 500 sport

  1. #1

    Con noi dal 22/06/2018
    Residenza: cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 46

    Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito valutazione fiat 500 sport

    bella ragazzi , per motivi familiari mi ritrovo costretto a vendere la mia 500 sport 1.4 del 2007 con 187000 km , ma mi ritrovo in difficolta' in merito alla valutazione in quanto il mezzo in questione ha diversi difetti che non ne compromettono comunque il suo utilizzo regolare .
    Nel dettaglio i difetti in questione sono :

    - skydome non utilizzabile in quanto le guide rotte son state rimosse e il tetto rimane fisso

    - catalizzatore con annesso collettore da sostituire

    - sincronizzatore della terza da sostituire ( l'auto in scalata sopra i 4000 gratta )

    - rumore di ferraglia al posteriore ( penso siano solo le pastiglie che si muovono ...)

    Detto questo di recente l'auto ha beneficiato di guarnizione di testa nuova , sostituzione rail iniettori gpl , candele , filtro aria e cuscinetti ruota posteriori .

    Detto cio' , considerando che son difetti con cui ci si puo' convivere , a quanto potrei proporre l'auto ? Sara' difficile da piazzare a vostro giudizio ?

    Illuminatemi

  2. #2

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    è difficilissimo così... carrozzeria motore interni come sono? i km sono tanti... come riferimento l’estate scorsa ho comprato la mia, 1.4 lounge perfetta in tutto e con skydome fendi ecc a 4k euro, nn so se tanti o pochi ma ne sono molto contento quindi x me un prezzo giusto

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ah, 37.000 km veri, tagliandi ricevute e tutto

  4. #4

    Con noi dal 22/06/2018
    Residenza: cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 46

    Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Carrozzeria molto bella , senza sfregi su fiancate o paraurti , ma con bozze da grandine sul tetto ( nero ) , ma e' molto bella e lucida ( color bianco perlato ) interni buoni ma con sedile lato guida in pelle rovinato , idem la corona del volante ... ma e' il meno , son difetti che uno ci si abitua ... potrei provare con euro 2500 , magari trattabili ?

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    proverei a farmi fare dei preventivi x i vari lavori di ripristino, con voci scorporate, scegliere i migliori e con quelli in mano trattare con i possibili acquirenti in trasparenza, qualcuno potrebbe voler fare alcuni lavori e nn altri o avere soluzioni proprie ma faciliterebbe una trattativa corretta e il vendere la macchina, che forse così com’è e con l’incognita delle spese nn è molto interessante

  6. #6

    Con noi dal 22/06/2018
    Residenza: cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 46

    Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Mi sembra un'ottima idea , l' unico dubbio mi viene riguardo lo skydome , mi spiego meglio : il fatto che non funzioni piu' e che non abbia piu' le guide , e' da considerare un guasto vero e proprio del mezzo ? Oppure potrebbe diventare solo una "mancanza" nella dotazione di serie ? Dico questo perche' per 2 guide skydome il costo e' di euro 1200 + iva + montaggio , e questa sarebbe una mazzata al prezzo finale di vendita , mentre se la vendo "ufficialmente" con tetto in vetro fisso con tendina possiamo far finta che lo skydome non c'e , e quello e' un difetto in meno , che dici ?

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se nn dà problemi di nessun tipo direi che equivalga a nn averlo, nn mi pare svaluti la macchina, anzi visto che sulle sport il tetto di serie è metallico averlo in vetro anche se fisso è un pregio che equivale almeno al guasto... se poi il compratore vorrà lo riparerà, gli dirai che costa caro ma forse sbattendosi troverà i pezzi usati, o potrà lasciarlo così, io farei così

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ma devi prendere un altra auto al posto di quella?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 22/06/2018
    Residenza: cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 46

    Italy
     tagliaz non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Per motivi familiari stavo valutando di venderla per necessita' di auto piu' spaziosa , al momento mi frena il fatto che di recente gli avevo fatto dei lavori importanti come la guarnizione di testa ... dite che forse potrei sfruttarla ancora un po' , nonostante i difetti ?

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Imho mooooolto difficile da piazzare, perché è il 1.4 (poco mercato), ha un impianto gpl aftermarket (commercialmente mal visto), ha più di 10 anni, 180mila km (che "culturalmente" sono un'enormità in Italia). Quanto manca ai 10 anni della revisione dell'impianto a gpl? Se in più ha un po' di difetti (ok il tetto "fisso", ma il cat e collettore non mi pare roba da poco, soprattutto perché dovrebbe accendere spie, così come il cambio problematico, altra roba che costa), personalmente la comprerei solo a un prezzo ridicolo, con il rischio di doverci mettere su parecchi soldi per sistemarla. Sui privati è difficile, secondo me ti conviene darla dentro con la "supervalutazione" usato quando comprerai l'auto che devi acquistare. Eviti anche rogne, perché se "nascondi" (o ometti di menzionare) qualche difetto a te noto (e che non poteva che esserlo), anche se vendi da privato, se trovi quello che rompe le scatole sono grane in più (il "visto piaciuto" vale fino ad un certo punto...)

    Tieni conto che la mia 1.2 del 2010, con impianto gpl aftermarket e 110mila all'epoca della vendita, quando ho provato a darla a concessionari nel 2015 (quindi aveva poco più di 5 anni) la trattavano sui 3500-3700, e non aveva neanche un rumorino, infatti alla fine l'ho venduta meglio a privati che mi conoscevano, ma non è stato comunque facile venderla decentemente.

    Secondo me sopra i 2000 euro è invendibile (e comunque anche sotto sarà difficile), poi non si sa mai e provarci costa nulla, ma quando il valore residuo rasenta lo zero secondo me conviene darla dentro quando si acquista altro, accettando ciò che ti offrono come "cortesia" commerciale. Zero sbattimenti e zero problemi potenziali.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. valutazione accessori 500 1.2 sport
    Da 5centHO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/04/2016, 13:34:42
  2. Valutazione 500 twin air sport
    Da Marcwar nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/08/2014, 20:22:01
  3. valutazione 500 1.2 sport. qualche esperto che mi da una mano?
    Da andrea78889 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/07/2011, 19:37:55
  4. Valutazione
    Da desmonster nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/09/2010, 10:58:09
  5. Valutazione usato: FIAT 500 1.2
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/02/2010, 19:30:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi