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Discussione: Consiglio su cambio generazionale Abarth 500

  1. #1

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     francesco0664 non è in linea
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    Predefinito Consiglio su cambio generazionale Abarth 500

    Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo quì sul gruppo, beh volevo porvi un quesito e una scelta importante che vorrei fare, ovvero dare indietro la mia fiat 500 sport 1.4 100hp con 30 mila km per una abarth turismo 165cv nuova di pacca e con gli accessori che desidero io, mi verrebbe a costare tutto circa 22 mila euro, l'unico dubbio è se conviene prendere una km0 magari competizione che ha già il record monza o conviene la turismo ?

    la prenderei con i koni anteriori ( che monto attualmente sulla mia 100hp e mi trovo benissimo), skydome, clima auto, xenon, pelle rossa, blu podio,tft 7" , pinze rosse.

    in prestazioni c'è tanta differenza tra la turismo e la competizione? considerando che la turbina è la stessa.

  2. #2

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     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

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    Quote Originariamente inviata da francesco0664 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo quì sul gruppo, beh volevo porvi un quesito e una scelta importante che vorrei fare, ovvero dare indietro la mia fiat 500 sport 1.4 100hp con 30 mila km per una abarth turismo 165cv nuova di pacca e con gli accessori che desidero io, mi verrebbe a costare tutto circa 22 mila euro, allora, fammi fare due conti, la macchina allestita come hai detto tu costa 27,650€ + immatricolazione siamo sui 28400 meno 3000 di sconti vari siamo sui siamo a 25500, bisogna vedere in base all'anno della tua 500 se ti conviene darla dentro per 3500 euro...

    l'unico dubbio è se conviene prendere una km0 magari competizione che ha già il record monza o conviene la turismo ? i km.0 ci sono di entrambe le versioni

    la prenderei con i koni anteriori ( che monto attualmente sulla mia 100hp e mi trovo benissimo), skydome, clima auto, xenon, pelle rossa, blu podio,tft 7" , pinze rosse. queste cose che hai elencato sono tutte di serie sulle 2019 a parte le pinze colorate di rosso

    in prestazioni c'è tanta differenza tra la turismo e la competizione? considerando che la turbina è la stessa. la differenza c'è ovviamente non è grossa ma nemmeno irrisoria, comunque mappando la centralina entrambe ottengono gli stessi valori è per questo che molti preferiscono la turismo alla comp, valuta tu
    ^

  3. #3
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

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    Ciao, valuta la differenza tra Turismo e Competizione non tanto per la potenza (che basta una mappa e recuperi e superi alla grande) ma più che altro per i freni e sedili Sabelt... il record Monza calcola che puoi prenderlo usato sulle 5-600€ con poche migliaia di km (non quello nuovo attivo ma quello vecchio a molla che secondo molti è anche migliore).
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #4

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     francesco0664 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
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    il nuovo record monza attivo è un pò una merda, l'ho sentito dal vivo su una competizione e quando sta chiuso sembra lo scarico di una panda 1.2 .. steticamente neanche mi piace,

    la mia 500 è del 2010 però come già detto ha pochi km è tenunta come nuova pergiunta tutta accessoriata, l'abarth la vorrei prendere nuova per un fattore di optional e combinazione blu / ross come piace a me, per i koni anteriori , mi hanno chiesto 200 euro in più. Prenderei la macchina per lasciarla originale...

    Questa è la mia auto:

    https://ibb.co/tHdJ2cw
    https://ibb.co/Rz0ZQWX
    https://ibb.co/fCnVVjP

    per i freni attualmente monto goodridge aereonautici , dischi forati brembo , per i sedili mi piacciono di più i pelle rossa classici.

    secondo voi quale sarebbe la scelta migliore per passare al t-jet ? Grazie!
    Ultima modifica di francesco0664; 23/04/2019 a 15:21:38

  5. #5
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

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    Prenderei la macchina per lasciarla originale...
    Vabbè, lo dicevo anche io...
    Scherzi a parte se ne sei convinto allora punta alla Competizione
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  6. #6
    L'avatar di fabs

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     fabs non è in linea
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    Se ti piacciono i sedili in pelle valuta di più la turismo, il Monza lo metti dopo che te la cavi con 500 euro circa e stai apposto..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da francesco0664 Visualizza il messaggio
    il nuovo record monza attivo è un pò una merda, l'ho sentito dal vivo su una competizione e quando sta chiuso sembra lo scarico di una panda 1.2 .. steticamente neanche mi piace,

    la mia 500 è del 2010 però come già detto ha pochi km è tenunta come nuova pergiunta tutta accessoriata, l'abarth la vorrei prendere nuova per un fattore di optional e combinazione blu / ross come piace a me, per i koni anteriori , mi hanno chiesto 200 euro in più. Prenderei la macchina per lasciarla originale...

    Questa è la mia auto:

    https://ibb.co/tHdJ2cw
    https://ibb.co/Rz0ZQWX
    https://ibb.co/fCnVVjP

    per i freni attualmente monto goodridge aereonautici , dischi forati brembo , per i sedili mi piacciono di più i pelle rossa classici.

    secondo voi quale sarebbe la scelta migliore per passare al t-jet ? Grazie!
    io ho preso un usato fresco 595 Competizione con sedili in pelle rossa al posto dei sabelt, devo dire che è tanta roba motore va tanto e brembo assicurano una ottima frenata

  8. #8

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     francesco0664 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
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    ragazzi scusate, ma in ogni caso se dovessi montare successivamente il monza attivo 2019, la turismo è già cablata elettricamente per la valvola ?

  9. #9
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     Il Fusi non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da francesco0664 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo quì sul gruppo, beh volevo porvi un quesito e una scelta importante che vorrei fare, ovvero dare indietro la mia fiat 500 sport 1.4 100hp con 30 mila km per una abarth turismo 165cv nuova di pacca e con gli accessori che desidero io, mi verrebbe a costare tutto circa 22 mila euro, l'unico dubbio è se conviene prendere una km0 magari competizione che ha già il record monza o conviene la turismo ?

    la prenderei con i koni anteriori ( che monto attualmente sulla mia 100hp e mi trovo benissimo), skydome, clima auto, xenon, pelle rossa, blu podio,tft 7" , pinze rosse.

    in prestazioni c'è tanta differenza tra la turismo e la competizione? considerando che la turbina è la stessa.
    La differenza "su strada" c'è, non fosse altro che per i freni, ma sicuramente altri possono essere - come sono già stati - più precisi di quanto possa essere io.
    Mi riferisco all'equipaggiamento che vuoi: sulla turismo avresti da pagare i Koni davanti (200 euro), lo Xeno (mi pare 750), il blu podio (700) e le pinze rosse (200 euro).
    Su Competizione avresti a pagamento lo Xeno, il tetto apribile (860 euro, di serie su turismo attuale), il clima automatico (di serie su turismo attuale, mi pare costi sui 500 euro), la pelle (500 euro, ma c'è un pacchetto che cumula xeno e pelle per 1000 euro), la vernice metallizzata. Su Turismo il tft da 7 ha sia il carplay che il navi, se vuoi invece il navi integrato su competizione sono altri 700 euro.
    Onestamente prendere una Competizione per poi doversi trovare coi sedili in pelle normali e dargli pure 500 euro mah........ a sto punto ci metti 1200 e ti fai i sabelt in pelle.
    Sabelt in pelle che vanno pure sulla turismo, come OPT, dove costano però 2200 euro. Quindi 1000 euro in più che fra la roba che ci vuoi e che su turismo non paghi a mio parere la fa risultare più conveniente. Ripeto, è solo una valutazione sulla dotazione del prodotto, su altre cose io non ci tengo (il record monza attuale lo trovo orrendo) o mi contenterei della turismo. Per come le configuro io le auto, non considererei mai la competizione, perchè salterei dalla turismo alla esseesse direttamente.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  10. #10
    L'avatar di Pippo595

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     Pippo595 non è in linea
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    La differenza "su strada" c'è, non fosse altro che per i freni, ma sicuramente altri possono essere - come sono già stati - più precisi di quanto possa essere io.
    Mi riferisco all'equipaggiamento che vuoi: sulla turismo avresti da pagare i Koni davanti (200 euro), lo Xeno (mi pare 750), il blu podio (700) e le pinze rosse (200 euro).
    Su Competizione avresti a pagamento lo Xeno, il tetto apribile (860 euro, di serie su turismo attuale), il clima automatico (di serie su turismo attuale, mi pare costi sui 500 euro), la pelle (500 euro, ma c'è un pacchetto che cumula xeno e pelle per 1000 euro), la vernice metallizzata. Su Turismo il tft da 7 ha sia il carplay che il navi, se vuoi invece il navi integrato su competizione sono altri 700 euro.
    Onestamente prendere una Competizione per poi doversi trovare coi sedili in pelle normali e dargli pure 500 euro mah........ a sto punto ci metti 1200 e ti fai i sabelt in pelle.
    Sabelt in pelle che vanno pure sulla turismo, come OPT, dove costano però 2200 euro. Quindi 1000 euro in più che fra la roba che ci vuoi e che su turismo non paghi a mio parere la fa risultare più conveniente. Ripeto, è solo una valutazione sulla dotazione del prodotto, su altre cose io non ci tengo (il record monza attuale lo trovo orrendo) o mi contenterei della turismo. Per come le configuro io le auto, non considererei mai la competizione, perchè salterei dalla turismo alla esseesse direttamente.
    Sbaglio o prima non erano configurabili i Sabelt su Turismo?

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