+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Like Tree8Mi piace

Discussione: Nuova Fiat 500L 2021, prime anticipazioni

Cinquecentista

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
      Giudipeppe.83 ora è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Per una city car da città l'autonomia è tanta.
    http://www.hdmotori.it/2018/09/28/bm...ia-migliorata/

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: Perugia

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Vorrei segnalare a voi tutti questo articolo visto oggi. Si parla anche della 500L ibrida.

http://m.ilgiornale.it/news/2019/05/...ntivi/1699831/
    500L City Cross 1.4 Benzina 95 CV - nome in codice "GigaPanda" http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic47228_3.gif

Cinquecentista
    L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Sarà. Io ricordo un tizio tutto tronfio che aveva la BMW i3 elettrica e poi non poteva andare fuori città oltre tot chilometri perché non aveva autonomia per il rientro. La città era a soli 70 minuti su superstrada pianeggiante. Pochi mesi fa, macchina nuova di pacca.
    La i3 solo elettrica è davvero molti limitata. A me piace molto e sto quasi valutando di prenderla. Ovviamente opterò per la versione range extender, con motore ausiliario che riene costntemente la batteria carica. In tal modo l'autonomia è illimitata.

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Se hai bisogno di un'auto "totale" con la quale poterci viaggiare anche in autostrada, ad oggi ibrido e diesel rimangono le scelte migliori.
    A primo impatto sembrerebbe invece che per un utilizzo esclusivamente cittadino, le auto elettriche siano il top. Ma così non è. Prendiamo ad esempio la Renault Zoe, praticamente una Smart elettrica. A parte il prezzo di acquisto piuttosto altino per un'auto così piccola, il pacco batteria te lo danno a noleggio e costa circa 40 euro al mese. Se devo spendere 40 euro al mese solo di noleggio batterie, per me è una follia. Anche perchè se la uso molto devo ricaricare ogni notte e mi sa che sono altri 1,50 euro a ricarica, che per 26 giorni lavorativi (ad esempio) sono altri 30 euro al mese. Qualcuno mi dice dove sta il risparmio?
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Cinquecentista neofita

Con noi dal 19/08/2013

Italy
     Pandadance non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Sarà. Io ricordo un tizio tutto tronfio che aveva la BMW i3 elettrica e poi non poteva andare fuori città oltre tot chilometri perché non aveva autonomia per il rientro. La città era a soli 70 minuti su superstrada pianeggiante. Pochi mesi fa, macchina nuova di pacca.
    Io con la i3 nel lontano 2014 ci ho fatto 1.300km in 5 gg.
    Milano - casa in montagna andata/ritorno ogni giorno da lunedì a venerdì. 130km ogni tratta e con dislivello di 700m

nel 2014 la batteria aveva una capacità che era il 50% di quella prodotta attualmente (22kWh contro 42)

era con il range extender e finivo la batteria solo nel tratto in salita 15km prima dell'arrivo. Tratto che quindi percorrevo a benzina. Ora non ci sarebbero assolutamente problemi con la batteria attuale.

FONDAMENTALE, condizioni di utilizzo: clima sempre acceso (riduce l'autonomia) e 136km/h di cruise control in autostrada (non è il massimo tenere velocità alte in autostrada con una elettrica)

Cinquecentista neofita

Con noi dal 19/08/2013

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    La i3 solo elettrica è davvero molti limitata. A me piace molto e sto quasi valutando di prenderla. Ovviamente opterò per la versione range extender, con motore ausiliario che riene costntemente la batteria carica. In tal modo l'autonomia è illimitata.
    la versione range extender non è + prodotta
    ma la attuale ha una batteria da 42kWh che ti assicura una autonomia reale tra 250 e 320km
    se abiti in Lombardia e hai un'auto da rottamare hai incentivi eccezionali che si sommano a quelli statali (parliamo anche di 14.000€ totali!!!!)

Cinquecentista neofita

Con noi dal 19/08/2013

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Se hai bisogno di un'auto "totale" con la quale poterci viaggiare anche in autostrada, ad oggi ibrido e diesel rimangono le scelte migliori.
    A primo impatto sembrerebbe invece che per un utilizzo esclusivamente cittadino, le auto elettriche siano il top. Ma così non è. Prendiamo ad esempio la Renault Zoe, praticamente una Smart elettrica. A parte il prezzo di acquisto piuttosto altino per un'auto così piccola, il pacco batteria te lo danno a noleggio e costa circa 40 euro al mese. Se devo spendere 40 euro al mese solo di noleggio batterie, per me è una follia. Anche perchè se la uso molto devo ricaricare ogni notte e mi sa che sono altri 1,50 euro a ricarica, che per 26 giorni lavorativi (ad esempio) sono altri 30 euro al mese. Qualcuno mi dice dove sta il risparmio?

La scelta di gran lunga migliore per chi fa casa-ufficio in urbano è una ibrida plug-in che quindi funziona come un elettrica pura x 30-60km. A Milano significa circolare per ore dato che la velocità media è inferiore ai 20km/h

Ne ho avute un paio, il mio casa-uffico sono 32km/gg. Da lunedì a venerdì il motore a combustione mai neppure acceso….
    Inoltre la pre-climatizzavo in inverno e in estate sfruttando il riscaldamento/condizionamento elettrico, una comodità incredibile

Inoltre, spendevo nulla perché caricandola in ufficio era gratis a casa una ricarica completa (7,5kWh) erano meno di 1€ con la quale percorrevo mediamente 32km

Cinquecentista

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
      Giudipeppe.83 ora è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Da vedere tante cose, come per GPL e diesel, listino superiore, ma quando la usi paghi meno al km, tu parli che ti servono 30 euro al mese per i pieni, e basta, i 40 euro sono per le batterie, per avere quindi il motore/pacco batterie sempre nuovo senza mai spendere un euro di tagliando anche dopo 50 anni e 100 milioni di km, per assurdo.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4