+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Info funzionamenti sensori crepuscolare e pioggia

  1. #1
    L'avatar di GiordanoC.

    Con noi dal 02/05/2019
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     GiordanoC. non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Lightbulb Info funzionamenti sensori crepuscolare e pioggia

    Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Non ho ben capito, ne riesco a trovare in giro, una spiegazione su come funzionano i sensori crepuscolare e pioggia.

    Sono possessore di 500 Collezione, e ho questi sensori di serie.
    Dallo uConnect ho importato la sensibilità delle luci a 3 ma non si accendono mai i fari, è pur vero che l'ho guidata solo di giorno ma il maltempo che c'è stato pensavo facesse attivare le luci, invece sempre spente in posizione "Auto" sulla levetta.

    Il sensore di pioggia invece non ha mai attivato i tergicristalli automaticamente, è pur vero che nei frangenti in cui me ne sono accorto la pioggia non era di grande intensità.

    Insomma non capisco se sbaglio qualcosa io oppure c'è qualche altra manovra da fare, attendo vostre considerazioni e vi ringrazio per l'attenzione.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiordanoC. Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
    Non ho ben capito, ne riesco a trovare in giro, una spiegazione su come funzionano i sensori crepuscolare e pioggia.

    Sono possessore di 500 Collezione, e ho questi sensori di serie.
    Dallo uConnect ho importato la sensibilità delle luci a 3 ma non si accendono mai i fari, è pur vero che l'ho guidata solo di giorno ma il maltempo che c'è stato pensavo facesse attivare le luci, invece sempre spente in posizione "Auto" sulla levetta.

    Il sensore di pioggia invece non ha mai attivato i tergicristalli automaticamente, è pur vero che nei frangenti in cui me ne sono accorto la pioggia non era di grande intensità.

    Insomma non capisco se sbaglio qualcosa io oppure c'è qualche altra manovra da fare, attendo vostre considerazioni e vi ringrazio per l'attenzione.
    Ciao!Strano...se li lasci in auto devono partire.....magari vai in concessionaria,così vedono se ce qualche problema.

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Affinché i tergi vadano in automatico la prima battuta gliela devi dare tu con un colpetto verso l’alto. Per i fari, con il maltempo capita anche a me che non si accendano da soli, perché comunque c’è luce, mentre con il buio o appena entrò in galleria partono immediatamente e così dev’essere
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di GiordanoC.

    Con noi dal 02/05/2019
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     GiordanoC. non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ok ho impostato la sensibilità a 3 ed in notturna, o in galleria, si accendono automaticamente come dovrebbero. Penso di lasciarli a 3.
    Per i tergicristalli proverò a farli attivare con il colpo verso l'alto, pensavo si attivassero da soli non appena comincia a piovere.
    500 COLLEZIONE - BICOLORE BRUNELLO - TFT 7" - UCONNECT 7" NON NAV - BEATS AUDIO SYSTEM

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Vedrai che funzioneranno anche i tergi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di Pablo987

    Con noi dal 01/11/2011
    Provincia: Modena
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     Pablo987 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito Sensore pioggia e crepuscolare, come faccio a capire se c'è e funziona?

    Ciao ragazzi, ho visto che c'è già in giro qualche discussione ma nessuna che soddisfa le mie perplessità.
    Oggi mia moglie mi ha chiesto se nella sua 595 Pista c'è il sensore pioggia e crepuscolare, in quanto un collega le ha messo la pulce nell'orecchio dicendole che se ha i sensori di parcheggio deve avere anche il sensore pioggia e crepuscolare perchè sono un pacchetto unico..
    Effettivamente sul configuratore sembra sia un unico pacchetto!
    Francamente io non ci ho mai guardato ma stasera anche controllando non ho trovato nulla sul devio luci e nessuna impostazione sullo uconnect per il sensore pioggia e il crepuscolare come sulla mia serie 1, dove si trovano questi comandi? Ma sopratutto, come faccio a capire se effettivamente ci sono e come funzionano?
    Il libretto uso e manutenzione non ne parla.. è possibile che non li abbia?
    Grazie a chi mi vorrà chiarire le idee!
    BMW F20 lci 120d Msport 190cv, manuale, Bianco Alpinweiss
    Abarth 595 Pista 160cv, MTA, Giallo Modena

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    per il crepuscolare sul comando fari dovrebbe esserci la funzione "auto". In ogni caso esci di sera e vedi se i fari si accendono da soli....non ci vuole molto a capirlo...
    per il sensore del tergi, guarda il parabrezza vicino lo specchietto retrovisore. Dovrebbe esserci il sensore. Oppure con la macchina in moto svuota una bottiglia di acqua da un litro sul parabrezza partendo dalla parte alta....

  8. #8
    L'avatar di Pablo987

    Con noi dal 01/11/2011
    Provincia: Modena
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     Pablo987 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito

    Non succede nulla in entrambi i casi quindi deduco che la nostra auto non ne è equipaggiata.
    Ma allora perchè risulta che sono optionsl integrati con i sensori di parcheggio (che invece ho)?
    Sapete se per caso prima si potevano scegliere singolarmente?
    BMW F20 lci 120d Msport 190cv, manuale, Bianco Alpinweiss
    Abarth 595 Pista 160cv, MTA, Giallo Modena

  9. #9

    Con noi dal 11/01/2020
    Provincia: Napoli
    Età : 51
    Messaggi: 41

    Italy
     Francesco72 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pablo987 Visualizza il messaggio
    Non succede nulla in entrambi i casi quindi deduco che la nostra auto non ne è equipaggiata.
    Ma allora perchè risulta che sono optionsl integrati con i sensori di parcheggio (che invece ho)?
    Sapete se per caso prima si potevano scegliere singolarmente?
    facci una foto del parabrezza anteriore , è una del devio dei fari

  10. #10
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pablo987 Visualizza il messaggio
    Non succede nulla in entrambi i casi quindi deduco che la nostra auto non ne è equipaggiata.
    Ma allora perchè risulta che sono optionsl integrati con i sensori di parcheggio (che invece ho)?
    Sapete se per caso prima si potevano scegliere singolarmente?
    Dipende di quando è questa vettura.
    Al momento dell'arrivo del pacchetto urban (di serie per Turismo), i sensori di parcheggio "sfusi" non sono stati più ordinabili ma era ordinabile solo il pacchetto urban completo che comprende appunto i sensori di parcheggio e il crepuscolare.
    Consultando i pochi listini cartacei che ho tenuto, sicuramente le vetture di inizio 2019 (ergo quelle col badge del 70 anniversario in fiancata) sono configurabili solo con pacchetto urban.
    In precedenza, ad esempio 2017 quando io ordinai la mia, i sensori erano ovviamente ordinabili "sfusi".
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori di pioggia aftermarket
    Da Starflyte nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/03/2019, 08:43:37
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/02/2018, 13:05:31
  3. sensori pioggia 2.0
    Da Ivano 1983 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/05/2015, 17:52:16
  4. info sensori parcheggio
    Da pholony nel forum Guide
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2014, 11:00:22
  5. info sensore pioggia
    Da asso33 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/07/2010, 13:28:46

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi