+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Magneti Marelli track day 2/4 uscite

  1. #1
    L'avatar di ignorant_Psycho

    Con noi dal 05/06/2019
    Residenza: Venaria
    Provincia: Torino
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     ignorant_Psycho non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Magneti Marelli track day 2/4 uscite

    Ciao a tutti, da poco meno di due settimane ho acquistato un'Abarth 595 da 145cv.

    Mi sono reso conto che l'unico difetto per quanto mi riguarda è lo scarico stock.

    Dopo numerose ricerche ho trovato uno scarico che mi piace sia esteticamente, che a livello di sound.

    Ora ho solo dei dubbi riguardo il montaggio:

    1- Le misure del centrale sono compatibili con quelle del MM track day ?
    2- Accortezze durante il montaggio?
    3- Tolgo lo stock e installo il Track day, senza fare modifiche (plug and play)?

    Con lo scarico andrò ad acquistare anche il tubo libero senza DBkiller.
    Secondo voi, è una spera superflua? Fa troppo bordello dopo?

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ignorant_Psycho Visualizza il messaggio
    1- Le misure del centrale sono compatibili con quelle del MM track day ?


    Quote Originariamente inviata da ignorant_Psycho Visualizza il messaggio
    2- Accortezze durante il montaggio?
    Lo fai tu o fai fare a un meccanico?

    Quote Originariamente inviata da ignorant_Psycho Visualizza il messaggio
    3- Tolgo lo stock e installo il Track day, senza fare modifiche (plug and play)?
    Pug & play

    Quote Originariamente inviata da ignorant_Psycho Visualizza il messaggio
    Con lo scarico andrò ad acquistare anche il tubo libero senza DBkiller.
    Secondo voi, è una spera superflua? Fa troppo bordello dopo?
    A me il Track Day non piace, e ti spiego perchè. Per quanto sia interessante l'idea di MM di produrre uno scarico che permetta la doppia configurazione, l'installazione del raccordo per forza di cose non è pratica come mettere e togliere il dB killer su una moto. Pertanto non capisco quale sia l'utilità..si va per strada e quindi si vuole stare in regola? dB killer montato, e fin qui benissimo. Quand'è che andrebbe tolto quindi? In pista? Ma quante volte ci si va? Senza contare che con le temperature non è rimontabile prima di 2 ore da quando ci si ferma. Lo vuoi togliere una volta ogni tanto per uso stradale? Ok, ma se l'intenzione è "zero rischi" non ha molto senso..insomma, la praticità come quella delle valvole non c'è, l'installazione non è rapidissima nè comodissima ed è vincolata all'uso, nel senso che se l'auto è calda lo scarico non lo tocchi.
    Per quanto mi riguarda non ci sono vie di mezzo: o diretto o silenziato senza raccordi vari, volendo ci sono gli scarichi con valvola, più costosi e tecnicamente non omologati ma senza dubbio più pratici.

    PS: comunque per rispondere alla tua domanda, no, non fa troppo bordello, nel senso che il solo terminale diretto a mio avviso non è fastidioso nè per te in abitacolo nè fuori a meno che proprio non scanni l'auto. Direi vivibilissimo, poi dipende da che rischi ti vuoi accollare.
    Ultima modifica di Stancer; 06/06/2019 a 00:02:04
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di ignorant_Psycho

    Con noi dal 05/06/2019
    Residenza: Venaria
    Provincia: Torino
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     ignorant_Psycho non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta. =)

    Comunque si lo monterei io, ho guardato parecchi video.

    Tanto alla fine bisogna svitare due dadi del fermo che fissa il centrale al terminale, e poi successivamente sfilare i ganci dagli appositi supporti in gomma.
    Ripetere i passaggi al contrario per il montaggio del terminale.

    Quindi non mi sembra che ci voglia una scienza.
    Poi se mi sbaglio e spero di no, ti prego di dirmelo.

    Eventualmente si potrebbe montare una valvola tipo quella dell'akra?

    Io vorrei usarlo come semi diretto, anche perchè la resa visiva e identica a quella del tubo con DBkiller.
    Quindi in caso di controlli superficiali delle FdO, non dovrei avere problemi, ovvio che se lo smontano se ne accorgono.
    Ma comunque basta essere un po' furbi ed evitare di scannare davanti al loro naso, e se mi fanno paletta non scalo metto in folle e freno.

    Se hai altri consigli o magari vuoi dirmi cose che non so, fallo pure... Grazie =)

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Molto probabilmente ti servirà qualcosa per lubrificare nello smontaggio, sia per i dadi che per i supporti del terminale
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Montalo! Scarico molto bello secondo me, specie in versione 2 uscite...poi per me il sound è vivibile.
    Ho un diretto, è un filo fastidioso in accellerazione e decellerazione sui 3000 rpm perché fa risonanza, ma sicuro molto divertente!
    La miglior modifica che si può fare con auto stock

  6. #6
    L'avatar di ignorant_Psycho

    Con noi dal 05/06/2019
    Residenza: Venaria
    Provincia: Torino
    Età : 25
    Messaggi: 5

    Italy
     ignorant_Psycho non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Montaggio un po' difficoltoso, ma fattibile. Con un po' di lubrificate e tanta pazienza l'ho montato.

    Il sound è godurioso, non da troppo fastidio a bassi regimi, ad una velocità costante non è per niente fastidioso.
    La cosa cambia quando si adotta un stile di guida sportivo.

    Comunque avendolo pagato 650E mi sembra veramente un ottimo acquisto, inoltre ho installato il raccordo libero pagato 70E

  7. #7
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ignorant_Psycho Visualizza il messaggio
    Montaggio un po' difficoltoso, ma fattibile. Con un po' di lubrificate e tanta pazienza l'ho montato.

    Il sound è godurioso, non da troppo fastidio a bassi regimi, ad una velocità costante non è per niente fastidioso.
    La cosa cambia quando si adotta un stile di guida sportivo.

    Comunque avendolo pagato 650E mi sembra veramente un ottimo acquisto, inoltre ho installato il raccordo libero pagato 70E
    bravo ottima scelta, attendiamo foto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Differenza tra Record Monza e Track day a 4 Uscite della Magneti Marelli
    Da DarioSniper nel forum Discussioni generali
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/02/2020, 16:30:56
  2. Terminale magneti marelli track day a 2 uscite o supersprint ?
    Da ivanabarthracing nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/07/2014, 16:27:16
  3. magneti marelli track day 2 uscite o g tech o power motive con la valvola?
    Da ivanabarthracing nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/04/2014, 19:46:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi