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Discussione: rumori posteriori metallici

  1. #1

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     fedetoro1 non è in linea
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    Predefinito rumori posteriori metallici

    Ciao a tutti, quando giro a finestrini aperti sento un rumore metallico ogni volta che prendo una buca. sono quasi sicuro che si tratti delle molle posteriori
    premetto che ho un abarth con kit essesse del 2015. Il rumore si sente solo a finestrini aperti, ma è molto fastidioso.
    qualcuno saprebbe darmi un consiglio?

  2. #2

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     simo_92 non è in linea
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    potrebbe essere lo scarico che va a toccare da qualche parte..

  3. #3
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
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    Concordo potrebbe essere lo scarico che picchia da qualche parte... a me picchiava contro il metallo sul posteriore perchè l'avevo messo troppo indietro... ma lo sentivo anche a finestrini chiusi, e bene anche...
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  4. #4

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     garmin non è in linea
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    Ma un rumore metallico oppure un CLOC CLOC, potrebbero essere gli ammortizzatori posteriori che fanno rumore

  5. #5

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     fedetoro1 non è in linea
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    Ma un rumore metallico oppure un CLOC CLOC, potrebbero essere gli ammortizzatori posteriori che fanno rumore
    Si... ho fatto controllare e sono le molle posteriori.. probabilmente le spirali che si toccano essendo molto basse quelle del kit essesse... cosa consigliate di fare?

  6. #6

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     ronin_55 non è in linea
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    si toccano? va a pacco? nn conosco le abarth ma nn sembra una cosa giusta, forse gli ammortizzatori sono sfrenati in compressione, se sono quelli corretti per le molle potrebbero nn essere più efficaci, a meno che la velocità in rapporto alla sconnessione sia troppo alta per quanto il sistema possa assorbire... nella mia 1.4 nn mi è mai capitato di arrivare ai tamponi, ma sono troppo rispettoso x strapazzarla sulle buche

  7. #7
    L'avatar di kicco

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     kicco non è in linea
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    Potrebbero esse anche le pinze che sbattono, ma è più un rumore tipo sbarattolamento. Se hai l'impianto frenante base con pinze lucas/TRW, potrebbe manifestarsi a causa del bloccaggio dei pistoncini della pinza. Prima si sente poco, ma con il tempo peggiora fino a sentirlo anche all'interno, soprattutto se hai le pastiglie molto consumate. Per fare la prova basta che quando prendi buche o sconnessioni e senti il rumore tiri leggermente il freno a mano. Se il rumore non si sente più allora hai trovato il problema. Altro modo di verificare è infilarsi sotto l'auto da dietro e a freno a mano rilasciato prova a muovere la pinza. Se la pinza ha problemi senti un po' di gioco o addirittura produce un ticchettio.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
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  8. #8

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     garmin non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da fedetoro1 Visualizza il messaggio
    Si... ho fatto controllare e sono le molle posteriori.. probabilmente le spirali che si toccano essendo molto basse quelle del kit essesse... cosa consigliate di fare?
    Cambiale, le cambiavano anche in garanzia

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