Originariamente inviata da
cri92
Ciao, se vuoi puntare a 200cv è indispensabile che abbia la Garrett 1446 e quindi per forza di cose o Turismo o Competizione...anche se la coppia ai bassi non è proprio il suoi forte (inizia a spingere dai 2700 giri circa).
Da possessore di Turismo ti consiglierei la Competizione, non per la potenza in più (mappando arrivi allo stesso per entrambe visto che la Turismo è solo depotenziata elettronicamente) ma per gli accessori che offre (Sabelt e freni Brembo su tutto)... il problema è che al prezzo che chiedi è impossibile... invece attorno ai 21-22K€ con un po' di pazienza puoi trovare Turismo in pronta consegna o km zero
Questione "botti": le versioni con Garrett purtroppo ne fanno ben pochi, non è questione di scarico ma proprio di mappatura e turbina, troverai altre discussioni dove si parla di questo.
Il terminale omologato per eccellenza è il Record Monza, altrimenti potresti puntare su un terminale con valvola wireless aftermarket, tenendo presente che teoricamente non sono omologati perchè la valvola non è comandata dalla centralina (come è sul Record Monza nuovo e sull'Akrapovic)