+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Finalmente 595

  1. #1

    Con noi dal 23/05/2009
    Residenza: Rossano
    Provincia: Cosenza
    Età : 47
    Messaggi: 35

    Italy
     neorunner non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Finalmente 595

    Alla fine non ho resistito…. Ed ho preso la 595 145cv.
    Se qualcuno si ricorda il mio vecchio post ero intenzionato a prendere una pista usata.
    Perché la ritenevo un ottimo compromesso per le mie esigenze.


    Alla fine però, soprattutto per motivi di budget, ho preso una Stock ben accessoriata.
    Scarico Record Monza
    Cerchi 17 oz super leggeri
    Sensori di parcheggio
    Fendinebbia
    Vetri posteriori oscurati.
    Pomello del cambio della competizione
    Pedaliera

    Macchina davvero ben messa di gennaio 2017 con 23.000km.


    Sono davvero felicissimo, sentire il sound del RM è una goduria infinita, lo scoppiettio nel cambio marcia tra i 3/4.000 giri mi regala sempre un bel sorriso

    Relativamente a breve vorrei fare 3 piccole modifiche, senza spendere un capitale.

    1. Mappare, un pochino più di coppia non mi dispiacerebbe
    2. Un assetto un filo meno ballerino, ogni tanto “rimbalza” un pò troppo
    3. Un po’ più di mordente in frenata.


    Cercando qui nel forum ho letto di tutto, soprattutto sugli impianti (frenanti) super performanti come i Brembo. Ma francamente spendere oltre 1.000€ è, per me, decisamente fuori budget.
    C’è un modo economico, per migliorare l’attuale impianto, senza spendere una fortuna, ovvio che non avrò la potenza frenante dei brembo 305…..
    La mia idea, magari sbagliata, è quella di spendere complessivamente tra tutte e tre le modifiche elencate 1.000€ (o giù di lì)

    Vi chiedo anche un consiglio su come irrigidire leggermente l’auto, premttendo che NON andrò mai in pista, e la userò tanto in città, e qualche giro nei passi di montagna.
    Quindi non voglio un assetto pistaiolo, ma solo leggermente più rigido…. Non sono neanche interessato ad abbassarla (per motivi estetici), come altezza già così mi va bene, e se proprio la devo abbassare per motivi prestazioni/rigidità, il meno possibile.

    Infine relativamente alla mappatura, sarà una impresa mappare qui da me…. Tutti i preparatori più bravi si trovano nel nord.
    Qui nella mia regione di realmente competenti non ne conosco.
    Ma quando deciderò di mappare, credo proprio che dovrò fare un bel viaggetto, spero solo di trovarne uno in qualche regione vicino alla mia.

    Cmq l’emozione e la gioia che ti da guidare un’Abarth davvero non ha prezzo.
    Ultima modifica di neorunner; 12/08/2019 a 09:09:04

  2. #2
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao e complimenti,io non ne capisco un c@zzo di assetti ma se la "irrigidisci" magari lì per lì rimbalza meno ma quando ti parte non la riprendi neanche se butti l'ancora;oppure potrebbe rimbalzare ancora di più.
    Il consiglio che ti do aspettando gli esperti del forum è quello di affidarti a persone competenti e non all'amico del fratello di mio gugggino.

  3. #3

    Con noi dal 23/05/2009
    Residenza: Rossano
    Provincia: Cosenza
    Età : 47
    Messaggi: 35

    Italy
     neorunner non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sull'affidarsi a persone competenti concordo al 100%.
    Volevo da voi esperti qualche consiglio su cosa puntare senza stravolgerla.
    Il mio obiettivo è solo quello di migliorarla leggermente, senza renderla un'auto da pista, e senza spendere cifre, per me, fuori budget.

  4. #4

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da neorunner Visualizza il messaggio

    Sono davvero felicissimo, sentire il sound del RM è una goduria infinita, lo scoppiettio nel cambio marcia tra i 3/4.000 giri mi regala sempre un bel sorriso
    .
    Taaaac, i botti...il motivo per cui prediligere la 595.

    I proprietari di 595 somigliano sempre più a quelli del Tmax

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cosa intendi per assetto attuale ballerino che ogni tanto rimbalza? scossoni da rigidezza o pompaggio da ammortizzatori nn abbastanza frenati? la seconda sembrerebbe strana... per la prima, se irrigidisci copia ancora meno le sconnessioni, e visto che l’uso è stradale città/montagna e si sa come sono le ns strade, anche da te penso, nn sembrerebbe proprio il caso di irrigidire. il mio consiglio è di prenderti del tempo per studiarla e capirla bene, prima di toccarla tanto per

  6. #6

    Con noi dal 23/05/2009
    Residenza: Rossano
    Provincia: Cosenza
    Età : 47
    Messaggi: 35

    Italy
     neorunner non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    Taaaac, i botti...il motivo per cui prediligere la 595.

    I proprietari di 595 somigliano sempre più a quelli del Tmax

    Ho letto diverse volte questa tua affermazione, in molti post qui nel forum.

    In maniera neanche troppo velata sembra tu voglia dire che io sono un bel tamarro.

    La mia facile associazione viene da fatto che notoriamente i prioritari del tmax vengono definiti persone poco fini, e con l'innata voglia di voler emulare prestazioni motociclistiche con i propri mezzi.

    Francamente trovo poco gradevole e carina questa tua associazione e che tu voglia screditare e sminuire il mio acquisto e la mia persona.

    Io sono molto contento del mio acquisto e del sound che ha la mia 595.
    Sicuramente tu avrai silenziato la tua 595 in modo da renderla più affine alle tue caratteristiche caratteriali ed alla tua persona.

    Ti auguro di divertiti guidando la tua 595, e che la tua Abartina ti strappi quei sorrisi che regala a me ogni volta che la guido.

  7. #7

    Con noi dal 23/05/2009
    Residenza: Rossano
    Provincia: Cosenza
    Età : 47
    Messaggi: 35

    Italy
     neorunner non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    cosa intendi per assetto attuale ballerino che ogni tanto rimbalza? scossoni da rigidezza o pompaggio da ammortizzatori nn abbastanza frenati? la seconda sembrerebbe strana... per la prima, se irrigidisci copia ancora meno le sconnessioni, e visto che l’uso è stradale città/montagna e si sa come sono le ns strade, anche da te penso, nn sembrerebbe proprio il caso di irrigidire. il mio consiglio è di prenderti del tempo per studiarla e capirla bene, prima di toccarla tanto per
    Già in autostrada ho notato nei cartoni curvoni veloci un forte alleggerimento del posteriore, e la sensazione di guidare sulle uova

    C'è da dire che nn credo di farci tanti altri viaggi se nn questo fatto per andarla a ritirare (oltre 1000 km)

    Nel misto stretto nn ho riscontrato questo alleggerimento, ma una eccessiva tendenza a seguire un avvallamento.

    Francamente, leggendo i vari post, pensavo che l'assetto stock era decisamente peggiore
    Mentre tutto sommato nn è cosi male.

    Stavo valutando di cambiare le sole molle mettendo le pro kit

  8. #8
    Omerissimo

    Predefinito

    Ciao Neo,

    Anche io ho una 145CV e trovo che l'idraulica al posteriore sia poco frenata, di fatto ho modificato molle ed ammortizzatori.

    Quello che dice Ronin è, secondo me, molto sensato. Prima utilizzala per qualche migliaio di km in contesti differenti, strade ed umore, e successivamente valuta. L'assetto e gli pneumatici, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono come le scarpe: ad ognuno le sue. Non esiste il meglio ne il peggio ma quello che fa al caso tuo.

    Cuciti addosso l'auto prendendoti il tuo tempo... Personalmente ho fatto così con tutte le auto avute e mi sono sempre trovato bene. Anzi, meglio!

  9. #9

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da neorunner Visualizza il messaggio
    Ho letto diverse volte questa tua affermazione, in molti post qui nel forum.

    In maniera neanche troppo velata sembra tu voglia dire che io sono un bel tamarro.

    La mia facile associazione viene da fatto che notoriamente i prioritari del tmax vengono definiti persone poco fini, e con l'innata voglia di voler emulare prestazioni motociclistiche con i propri mezzi.

    Francamente trovo poco gradevole e carina questa tua associazione e che tu voglia screditare e sminuire il mio acquisto e la mia persona.

    Io sono molto contento del mio acquisto e del sound che ha la mia 595.
    Sicuramente tu avrai silenziato la tua 595 in modo da renderla più affine alle tue caratteristiche caratteriali ed alla tua persona.

    Ti auguro di divertiti guidando la tua 595, e che la tua Abartina ti strappi quei sorrisi che regala a me ogni volta che la guido.
    "Bam! "

  10. #10

    Con noi dal 23/05/2009
    Residenza: Rossano
    Provincia: Cosenza
    Età : 47
    Messaggi: 35

    Italy
     neorunner non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    "Bam! "
    Se hai davvero 39 anni sono triste per te

    Se sei un ragazzino ci sta tutto......

    In ogni caso solo un bam è poco...... almeno una decina

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Finalmente....
    Da cisco201 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/06/2019, 18:31:33
  2. Finalmente 500
    Da raffaeletorre nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/05/2015, 09:26:25
  3. Finalmente uno di voi!!!!!
    Da marco595 nel forum Presentazioni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/11/2012, 15:39:23
  4. E Finalmente 500 fù :-D
    Da neorunner nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/01/2011, 18:53:47
  5. Finalmente!!!!!!
    Da ggg1677 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/11/2009, 01:25:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi