Alla fine non ho resistito…. Ed ho preso la 595 145cv.
Se qualcuno si ricorda il mio vecchio post ero intenzionato a prendere una pista usata.
Perché la ritenevo un ottimo compromesso per le mie esigenze.
Alla fine però, soprattutto per motivi di budget, ho preso una Stock ben accessoriata.
Scarico Record Monza
Cerchi 17 oz super leggeri
Sensori di parcheggio
Fendinebbia
Vetri posteriori oscurati.
Pomello del cambio della competizione
Pedaliera
Macchina davvero ben messa di gennaio 2017 con 23.000km.
Sono davvero felicissimo, sentire il sound del RM è una goduria infinita, lo scoppiettio nel cambio marcia tra i 3/4.000 giri mi regala sempre un bel sorriso
Relativamente a breve vorrei fare 3 piccole modifiche, senza spendere un capitale.
1. Mappare, un pochino più di coppia non mi dispiacerebbe
2. Un assetto un filo meno ballerino, ogni tanto “rimbalza” un pò troppo
3. Un po’ più di mordente in frenata.
Cercando qui nel forum ho letto di tutto, soprattutto sugli impianti (frenanti) super performanti come i Brembo. Ma francamente spendere oltre 1.000€ è, per me, decisamente fuori budget.
C’è un modo economico, per migliorare l’attuale impianto, senza spendere una fortuna, ovvio che non avrò la potenza frenante dei brembo 305…..
La mia idea, magari sbagliata, è quella di spendere complessivamente tra tutte e tre le modifiche elencate 1.000€ (o giù di lì)
Vi chiedo anche un consiglio su come irrigidire leggermente l’auto, premttendo che NON andrò mai in pista, e la userò tanto in città, e qualche giro nei passi di montagna.
Quindi non voglio un assetto pistaiolo, ma solo leggermente più rigido…. Non sono neanche interessato ad abbassarla (per motivi estetici), come altezza già così mi va bene, e se proprio la devo abbassare per motivi prestazioni/rigidità, il meno possibile.
Infine relativamente alla mappatura, sarà una impresa mappare qui da me…. Tutti i preparatori più bravi si trovano nel nord.
Qui nella mia regione di realmente competenti non ne conosco.
Ma quando deciderò di mappare, credo proprio che dovrò fare un bel viaggetto, spero solo di trovarne uno in qualche regione vicino alla mia.
Cmq l’emozione e la gioia che ti da guidare un’Abarth davvero non ha prezzo.