Discussione chiusa
Pagina 10 di 17
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 169
Like Tree69Mi piace

Discussione: Nuova Pista 165cv?

  1. #91
    Abarthista
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 41
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    Ma non cambia nulla nella sostanza, tra una stock e una competizione la differenza la fanno gli accessori di serie... sabelt, alcantara, koni, monza, cerchi, freni ecc, ma la vettura quella è perchè rimane una 500! E' semplicemente più accessiorata, stop, cosa cambia? Per andare a 225 sull'autobahn anzichè 210? E quindi?
    Con la biposto la questione cambia un po' ma è proposta a una cifra folle, tanto vale comprarsi una TTS.
    Non ho detto che siano "ferme", ma da li a credere di aver una sportiva sotto il c..o ce ne passa.
    Prendetela per ciò che è, una piccola vetturetta simpatica e divertente da guidare, con un sound degno di nota. Il resto son fissazioni da impallinati, scusate...
    Poi per forza che nei social spesso la 500 viene presa in giro, ci mettiamo pure del nostro eh
    Andare a 225 anziché 210?
    Chi lo dice?
    Lo affermi tu per dimostrare la tua tesi (a me pare poi boh).
    Siamo d accordo la 595 non è un auto da pista ma, giro il discorso, non puoi usare alla rovescia il paragone per sminuire le prestazioni oltre limite..
    Dai colpa ai possessori di esagerare nel vederla chissà che e ti posso anche dare ragione ma leggendoti passa che tu per primo la ritieni ridicola..
    Dai

  2. #92
    Abarthista

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 146

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Andare a 225 anziché 210?
    Chi lo dice?
    Lo affermi tu per dimostrare la tua tesi (a me pare poi boh).
    Siamo d accordo la 595 non è un auto da pista ma, giro il discorso, non puoi usare alla rovescia il paragone per sminuire le prestazioni oltre limite..
    Dai colpa ai possessori di esagerare nel vederla chissà che e ti posso anche dare ragione ma leggendoti passa che tu per primo la ritieni ridicola..
    Dai
    Fosse stata ridicola non l'avrei neanche presa, ti pare!
    No, semplicemente non esageriamo con i discorsi garrett-ihi-compe-turismo-pista... sono solo versioni della stessa identica auto, non ci sono differenze radicali dal punto di vista prestazionale.
    La 500 abarth si compra perchè è carina e ha un belllissmo sound, se scoppietta tanto meglio perchè a mio parere è una delle caratteristiche più significative di quest'auto.
    Per il resto ripeto se volevo una vera sportiva prendevo decisamente altro

  3. #93
    Cinquecentista appassionato

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 1,887

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    Provati un Audi A3 2.0 TDI, con soli 150cv te le da in lungo e in largo. Una 147 jtdm da 150cv idem., una BMW 118d ti da già punti, la 120d da 184cv la vedi col binocolo pure la competizione, te lo posso garantire. E parlo di auto normalissime per la famiglia, non ho parlato di sportive che sono tutta un altra parrocchia.
    Persino una MX5 1.5 te le suona in pista. Sveglia!
    E una 500 non una M3, che differenza vuoi che faccia ihi o garrett? Il cinquino è SOUND ed estitica, se cerchi prestazioni hai sbagliato macchina...
    Possibile che tra i possessori di 500 abarth che c'è ancora chi crede di avere una ferrari?
    La verità sta nel mezzo.

  4. #94
    Abarthista
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 46
    Messaggi: 1,268

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    La verità sta nel mezzo.
    Ed in effetti mi trovi daccordo, ed il discorso del nostro amico romano è effettivamente condivisibile sotto certi punti di vista.
    Come auto, ho girato abbastanza varie tipologie; test drive di auto in lancio e/o prove anche in pista credo mi consentano di fare delle riflessioni un po' più "spesse" di quelle che si fanno al bar sport.
    Vengo da una teoria abbastanza lunga (10 anni) di motori JTD 1.9 su Alfa 147 in varie versioni e con varie tipologie di telaio (assetto normale, confort, sportivo) quali auto personali. In merito a vetture che "stanno in strada ma ce le devi pure tenere" sono oltre 20 anni che ho Alfa storiche.

    Quando vado ad Arese ed ho fretta, non ho alcun problema a dire che viaggiavo tanto quanto veloce, e sicuramente con una maggior sensazione di sicurezza e di rilassatezza con le 147, specie quelle dotate di assetto sportivo (quello che dava l'Alfa, niente di straordinario, praticamente l'assetto della Q2) rispetto a quando vado con la 595. Onestamente i limiti che aveva la 1.2 S coi 16 non sono certamente scomparsi con la 595 145cv e coi 17. Per certi versi, mi fido più con la Panda.
    Posso pensare che avendo sotto i Koni FSD apprezzerei di più, quando le 500 abarth più dotate le ho avute sotto il sedere per prove molto più limitate non mi pareva certo di passare dal vecchio al nuovo testamento. Le chiamiamo sfumature? Declinazioni si, ma di un solito verbo? Il concetto è quello.
    Che poi nelle strade qua della periferia spezzina, che in due minuti arrivi in collina o su strade guidate ma tutto sommato "lente", ci si diverta più con la 500 che non con 4 metri e passa di 147 è pacifico.
    Ma ricordo benissimo la mia sorpresa quando, avuta la macchina in mano, mi trovavo a leggere di gente che credeva di avere una supercar. Direi magari che è la vettura ideale per chi scende a Montecarlo o in costa azzurra con una sportiva vera (sia fatta a Maranello, a Stoccarda, dove vi pare) e come auto per girare in vacanza al mare vuol qualcosa che abbia un sapore simile e non certo una utilitaria tanto al chilo.
    Però francamente finisce un po' lì.
    Poi ci sarà chi sentendo "il casino" o godendo di una certa maneggevolezza si crede di aver chissà che.... non voglio dire che sia uno che sbaglia, evidentemente io nella mia vita ho guidato macchine diverse da lui ed ho delle priorità nella guida che sono diverse (ecco anche perchè a me della marmitta e del casino, dei botti etc. frega niente, ma l'Abarth me la godo lo stesso). Ma francamente se devo filare su di una autostrada già a 160 per quel che richiedo io da una macchina una qualsiasi Golf con i cerchi piccoli e le pattane mi pare più efficiente.
    Così come erano le 147, migliori delle Golf nel guidato.
    Fare l'autobahn a 180.... l'ho fatto per decine di minuti con una Punto (188) 16v che non aveva pretese e le ruote da 14, ma sicuramente sarei più sereno a farli con una Giulia anche il 136cv dei noleggi e non con la 595 ed il suo retrotreno che ogni nanosecondo ti sta dicendo qualcosa.
    Per carità, ho letto sul TFT la velocità massima che questa macchina dicono che faccia, sono ancora su questo mondo, ma se l'impegno nella guida - a meno di non essere incoscienti o insensibili - deve essere quello che è, eh beh, per me auto veloci e sportive sono veramente altre, quelle che quasi quasi a 200 orari anche se stai curvando puoi pensare a fumare e sgrondare la cenere nel posacenere.
    Qua a certi regimi meglio non fumare.
    A Slowman e Giudipeppe.83 piace questo elemento.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '18 Fiat Panda Lounge easypower - '80 Alfasud 1.2 -- '17 Vespa GTS Super 300

  5. #95
    Abarthista

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 146

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    In sostanza hai detto la stessa cosa che penso con qualche sfumatura diversa!
    Guidare una berlina classica tipo 147 o serie 1 ti da maggior sensazione di sicurezza e sono auto piuttosto veloci, però semplicemente non te ne accorgi. La 500 invece sembra un bolide impazzito che viaggia a 300, poi guardi il tachimetro e sei solo a 130...
    Che sia da 180 o 140cv poco importa, è la stessa con lievi differenze, fine. E' un giocattolo divertente, non una sportiva "seria", biposto a parte con qualche riserva.
    Ecco perchè non vedo nulla di sconvolgente nella nuova pista, chi se ne frega della turbina tanto va esattamente come prima, con la differenza che non scoppietta più, e almeno per me questo è importante visto che la cinquina non ha tantissime altre carte da giocare.
    A Giudipeppe.83 piace questo elemento.

  6. #96
    Abarthista
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 931

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Ed in effetti mi trovi daccordo, ed il discorso del nostro amico romano è effettivamente condivisibile sotto certi punti di vista.
    Come auto, ho girato abbastanza varie tipologie; test drive di auto in lancio e/o prove anche in pista credo mi consentano di fare delle riflessioni un po' più "spesse" di quelle che si fanno al bar sport.
    Vengo da una teoria abbastanza lunga (10 anni) di motori JTD 1.9 su Alfa 147 in varie versioni e con varie tipologie di telaio (assetto normale, confort, sportivo) quali auto personali. In merito a vetture che "stanno in strada ma ce le devi pure tenere" sono oltre 20 anni che ho Alfa storiche.

    Quando vado ad Arese ed ho fretta, non ho alcun problema a dire che viaggiavo tanto quanto veloce, e sicuramente con una maggior sensazione di sicurezza e di rilassatezza con le 147, specie quelle dotate di assetto sportivo (quello che dava l'Alfa, niente di straordinario, praticamente l'assetto della Q2) rispetto a quando vado con la 595. Onestamente i limiti che aveva la 1.2 S coi 16 non sono certamente scomparsi con la 595 145cv e coi 17. Per certi versi, mi fido più con la Panda.
    Posso pensare che avendo sotto i Koni FSD apprezzerei di più, quando le 500 abarth più dotate le ho avute sotto il sedere per prove molto più limitate non mi pareva certo di passare dal vecchio al nuovo testamento. Le chiamiamo sfumature? Declinazioni si, ma di un solito verbo? Il concetto è quello.
    Che poi nelle strade qua della periferia spezzina, che in due minuti arrivi in collina o su strade guidate ma tutto sommato "lente", ci si diverta più con la 500 che non con 4 metri e passa di 147 è pacifico.
    Ma ricordo benissimo la mia sorpresa quando, avuta la macchina in mano, mi trovavo a leggere di gente che credeva di avere una supercar. Direi magari che è la vettura ideale per chi scende a Montecarlo o in costa azzurra con una sportiva vera (sia fatta a Maranello, a Stoccarda, dove vi pare) e come auto per girare in vacanza al mare vuol qualcosa che abbia un sapore simile e non certo una utilitaria tanto al chilo.
    Però francamente finisce un po' lì.
    Poi ci sarà chi sentendo "il casino" o godendo di una certa maneggevolezza si crede di aver chissà che.... non voglio dire che sia uno che sbaglia, evidentemente io nella mia vita ho guidato macchine diverse da lui ed ho delle priorità nella guida che sono diverse (ecco anche perchè a me della marmitta e del casino, dei botti etc. frega niente, ma l'Abarth me la godo lo stesso). Ma francamente se devo filare su di una autostrada già a 160 per quel che richiedo io da una macchina una qualsiasi Golf con i cerchi piccoli e le pattane mi pare più efficiente.
    Così come erano le 147, migliori delle Golf nel guidato.
    Fare l'autobahn a 180.... l'ho fatto per decine di minuti con una Punto (188) 16v che non aveva pretese e le ruote da 14, ma sicuramente sarei più sereno a farli con una Giulia anche il 136cv dei noleggi e non con la 595 ed il suo retrotreno che ogni nanosecondo ti sta dicendo qualcosa.
    Per carità, ho letto sul TFT la velocità massima che questa macchina dicono che faccia, sono ancora su questo mondo, ma se l'impegno nella guida - a meno di non essere incoscienti o insensibili - deve essere quello che è, eh beh, per me auto veloci e sportive sono veramente altre, quelle che quasi quasi a 200 orari anche se stai curvando puoi pensare a fumare e sgrondare la cenere nel posacenere.
    Qua a certi regimi meglio non fumare.
    Confermo quello che dici salendo di velocit�����

  7. #97
    Abarthista
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 29
    Messaggi: 18,272

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se ci fosse ancora Nik sul forum adesso sarebbe da mettersi belli spaparanzati coi popcorn in mano
    A PieLume e marcello4895 piace questo elemento.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

  8. #98
    Cinquecentista

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 57
    Messaggi: 688

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    le caratteristiche sono quelle, per dimensioni passo sospensioni ecc, distinguiamo se parliamo di veloce o stretto, strada o pista, se alle andature possibili in strada cerchiamo divertimento o efficacia... sono tutte compromessi
    A marcello4895 piace questo elemento.

  9. #99
    Bannato

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 826

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Td04 o garrett STAPpate dagli strozzi e vedete che vanno come degli aerei! da stock le 595 non vanno un ***** l'unica che andava un pochino forte era la comp 180cv euro 5 che io avevo e mannaggia al clero il giorno che l'ho picchiata contro al muro mi sto ancora mangiando le mani ora mi tocca girare con una merdosissima ihi che non va nemmeno a calci quando ci penso le bestemmie che non tiro sono quelle che non hanno inventato

  10. #100
    Moderatore
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,304

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se ci fosse ancora Nik sul forum adesso sarebbe da mettersi belli spaparanzati coi popcorn in mano
    C'è è sotto falso mome, ma c'è....

Discussione chiusa
Pagina 10 di 17
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Un saluto da me e dalla mia nuova Pista 595
    Da psicofilosofo nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/01/2018, 09:48:28
  2. nuova 595 pista
    Da Dago nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/12/2017, 10:29:44
  3. Nuova 695 XRS Yamaha Limited Edtion 165cv
    Da Nik079 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 08/03/2017, 14:28:56
  4. Nuova Sezione per gli amanti della pista
    Da cinquino.abarth nel forum Track day
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/08/2009, 15:44:50
  5. 500 vs 500: la pista elettrica della nuova Fiat 500 - Toysblog.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 10:58:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi