Discussione chiusa
Pagina 17 di 17
primaprima ... 7 15 16 17
Visualizzazione dei risultati da 161 a 169 su 169
Like Tree69Mi piace

Discussione: Nuova Pista 165cv?

Abarthista
    L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    beh però 1 secondo nel km da fermo non è poco (son parecchi metri di distacco), stessa cosa per lo 0-200 ci ballano ben 10 secondi nel rilevamento migliore, anche la velocità max è indicatore di potenza più elevata rispetto alla 124 fiat. Leggo a Vairano 1 secondo di distacco mica poco!
    ...però nell'uso normale non avverti tantissimissima differenza.
    Nell'assetto sì, è decisamente più indovinato nell'Abarth che in quella Fiat.
    Parlo di un test drive molto breve e su strada, stessa strada per entrambe e provate a breve distanza di tempo l'una dall'altra; fra l'altro mentre quella Fiat era nuova quella Abarth era molto rodata ed utilizzata per i test drive anche della stampa.
    Di sicuro quella Fiat è un bell'andare turistico veloce eh......
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '18 Fiat Panda Lounge easypower - '80 Alfasud 1.2 -- '17 Vespa GTS Super 300

Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Ho parlato solo della parte motore, ovvio che cambia lo stemma, i sedili se li metti, i Brembo, il colore eccetera.
    Camme pistoni Garrett ic, ogni singola vite meccanica è identica.
    Vedi i rilevati, le prestazioni, e vedi cosa cambia
    30cv...

Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Cercherò di essere ben più urbano di quanto non faccia tu, non mi pare che ci conosciamo.
    Io sono avvezzo a far paragoni su quanto sono sicuro. Se ho avuto certe auto in precedenza, quelle sono. Non mi pare di aver mai avuto segnalazioni di fastidio tranne che il tuo, che mi pare ti stia un po' risentendo perchè portatore di un concetto "teorico" che molti hanno smentito nei fatti.
    I danni chiedili tu, io quando ho dovuto andare contro l'azienda ci sono andato.
    Ridicolo, comunque, sostanzialmente ti ci stai rendendo tu. Oltrechè un tantinello cafone, ma coi fiorentini ci sono abituato )))
    Te ti basi su tue prove fatte personalmente su una 124 Fiat e su una Abarth, dicendo che avverti che la fiat va di più, quindi questa è una prova attendibile? Ma fammi il piacere..
    Quindi i cv dichiarati dalle case all'albero sono falsi e le tue fantasmagoriche prove su strada sono vere?
    Ti garberebbe essere di Firenze... e cafone lo vai adire a qualcuno di casa tua!!

Abarthista
    L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    La mia GPA del 2008,serie di mezzo, invece dei 155cv dichiarati ne rullava una bella manciata in più, cosa molto evidente in strada o pista con altre abarth appaiate.
    E' una cosa che ci sta benissimo, sono sempre esistiti motori che "escono meglio" ed altri che "escono peggio". Non a caso quando si vuol dichiarare, che ne so, le prestazioni velocistiche o di accelerazione, adottando un sistema serio, si prendono i valori minimi e massimi e si depennano, per poi fare una media dei risultati "mediani" restanti.
    Almeno, quindici anni fa il gruppo faceva così.
    Poi è chiaro e fisiologico che di scostamenti ce ne siano, puzza un po' quando a fronte di un motore da 160cv ne escono poi 10 con una gamma di potenza da 148 a 158 massimo. Li forse c'è un problema.
    Non conosco la normativa a menadito, ma penso un valore "di tolleranza" venga previsto, in forma percentuale. Basta un 10 percento, quindi, per rendere del tutto "normale e senza possibilità di appello" che un 160cv possa averne 144 veri. Fra l'altro, ma prendila come "pour parlè", mi pare che la Svizzera consenta addirittura legalmente un incremento proprio del 10 percento della potenza dichiarata in fase di omologazione, senza necessità di riomologare la vettura rimanendo del tutto "puliti".
    Inoltre, a seconda del banco prova i valori possono essere differenti, così come esistono "artifizi" non certo illegali per fare effettivamente raggiungere al motore delle potenze di un certo valore sui banchi della Motorizzazione. Perchè se lo provi con aria fresca renderà sempre di più che con aria a 38 gradi, con un olio a bassa viscosità avrà meno attrito che con un olio diverso e via discorrendo. Quindi ci sta benissimo che la tua Punto fosse bella ruspante, e che un'altra fosse meno ruspante. Ma se le auto son tutte meno ruspanti evidentemente un problemino c'è....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '18 Fiat Panda Lounge easypower - '80 Alfasud 1.2 -- '17 Vespa GTS Super 300

Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    beh però 1 secondo nel km da fermo non è poco (son parecchi metri di distacco), stessa cosa per lo 0-200 ci ballano ben 10 secondi nel rilevamento migliore, anche la velocità max è indicatore di potenza più elevata rispetto alla 124 fiat. Leggo a Vairano 1 secondo di distacco mica poco!
    Ma non gli dire così sennò si arrabbiano... che vuoi che sia un secondo, le auto sono uguali...

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
      Stancer ora è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Allegato 45649
    Questa è l'aspirazione del Cinquone di Ferraris cosa produce lui?
    https://www.automobile.it/rho-abarth...gallery-dialog
    I motori euro 6 sono stati aggiornati, cosi è stato ogni volta che son cambiate le normative, l'hai scritto te alcuni giorni fa...
    Produce il tubo che va a prendere aria sotto al parabrezza
    A Lido Peiani piace questo elemento.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

Abarthista
    L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Te ti basi su tue prove fatte personalmente su una 124 Fiat e su una Abarth, dicendo che avverti che la fiat va di più, quindi questa è una prova attendibile? Ma fammi il piacere..
    Quindi i cv dichiarati dalle case all'albero sono falsi e le tue fantasmagoriche prove su strada sono vere?
    Ti garberebbe essere di Firenze... e cafone lo vai adire a qualcuno di casa tua!!
    Io di piacere te ne faccio quanti ne vuoi, non mi costano mica nulla. Le perle ai porci sono gratis, essendo ligure mi interessa il portafogli, noi non siamo i pottini sul pulpito come voialtri.
    No, spiacente, non mi garberebbe essere di Firenze. Ma d'altronde gli unici convinti siete voialtri, ne abbiamo fulgidi esempi, e vivaddio è giusto che lo restiate. E fate i cafoni, come daltronde è noto quando scendete in Versilia. A casa mia si dice "abbelinato". Bye bye.

Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Produce il tubo che va a prendere aria sotto al parabrezza
    Però fa 210 cv con l'aspirazione a cassone che tutti levano, la sostanza era quella.
    Naturalmente speriamo che Ferraris dichiari il vero visto quanto costa il Cinquone...

Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Io di piacere te ne faccio quanti ne vuoi, non mi costano mica nulla. Le perle ai porci sono gratis, essendo ligure mi interessa il portafogli, noi non siamo i pottini sul pulpito come voialtri.
    No, spiacente, non mi garberebbe essere di Firenze. Ma d'altronde gli unici convinti siete voialtri, ne abbiamo fulgidi esempi, e vivaddio è giusto che lo restiate. E fate i cafoni, come daltronde è noto quando scendete in Versilia. A casa mia si dice "abbelinato". Bye bye.
    Mah..
    Ultima modifica di Lido Peiani; 20/09/2019 a 12:49:14

Discussione chiusa
Pagina 17 di 17
primaprima ... 7 15 16 17