+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia a LED 595 essesse 2019

  1. #1

    Con noi dal 05/08/2019
    Residenza: Reggio Emilia
    Età : 28
    Messaggi: 31

    Italy
     Davide96 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito Anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia a LED 595 essesse 2019

    Ciao mi sapete dire che tipo di lampadina monta e quale devo comprare (anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia) LED per la mia 595 essesse del 2019? Ho provato a vedere sul libretto di uso e manutenzione ma non mi è parso di vederlo.. ho trovato solo le specifiche sul motore e carburante.. grazie

  2. #2
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ciao. Nel libretto c'è un intera pagina che parla di lampadine con i rispettivi codici (h1, h3 ecc..)
    Io monto il kit xenovision (che al di là del nome sono lampade LED) su gli anabbaglianti e mi trovo da dio. Gradazione intorno ai 6000k quindi bianca azzurrina. Perfetti anche sul bagnato dove spesso la luminosità sparisce.
    Abbaglianti e fendi io ho le lampade originali. Ma sono h1 e h3 se non erro. Mentre gli anabbaglianti sono h7.
    Al massimo se non vuoi spendere molto, e vuoi avere un compromesso, posso consigliarti delle lampade alogene per gli abbaglianti tipo Osram nightbreaker che ti danno più luminosità e riflesso più freddo.
    Ti parlo in base alle mie esperienze
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  3. #3
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Allego la foto in caso dovesse servire a qualcuno. Da notare l'errore per gli abbaglianti che riporta sempre il codice h7 invece di h1

    IMG_20190917_130729.jpg
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #4

    Con noi dal 05/08/2019
    Residenza: Reggio Emilia
    Età : 28
    Messaggi: 31

    Italy
     Davide96 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Diciamo che ero interessato al LED puro, da quanto ho capito per gli anabbaglianti non dovrebbero esserci particolari problemi (anche di eventuali errori e spie), invece per gli abbaglianti volevo il LED per poter fare molta più luce (tipo effetto flash classico di quando accendi gli abbaglianti a LED ).. i sensori e le spie si accedono solo per le luci di posizione giusto? (Che comunque sono già a LED intorno e quindi le lascerei così)
    Per la luce centrale delle posizioni invece? Li si incorrerebbe nell’accensione della spia se le cambiassi vero?

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Esatto. Abbaglianti, anabbaglianti non danno errore.
    Per gli abbaglianti a led non saprei dirti. Ho letto che in teoria non vanno bene perché a meno che non siano specifici, in caso dovessi lampeggiare, quindi effetto flash, non funzionerebbero. Ma ripeto, l'ho letto e non ho esperienza
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6

    Con noi dal 05/08/2019
    Residenza: Reggio Emilia
    Età : 28
    Messaggi: 31

    Italy
     Davide96 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ti ringrazio fabs e ti chiedo un’ultima informazione.. sul lenticolare della mia 595 ho visto (tramite sito solamente purtroppo) l’effetto estetico che farebbe uno xeno (l’optional che si può scegliere) e ti chiedevo, ci starebbe meglio secondo te una lampadina xeno o LED? Nel caso del LED vanno installate resistenze?

  7. #7
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Come effetto finale di luminosità lo xeno mi pare superiore (visto su altre auto) rispetto al LED, ma per quanto riguarda l'istallazione della lampada xeno sul nostro faro non so se sia fattibile soprattutto per gli attacchi al gruppo ottico. Sempre se ci siano aziende che producano lampade xeno adatte. (discorso cambia se acquisti dei nuovi gruppi ottici della versione xeno).
    Io comunque dei led sono soddisfatto, non servono resistenze o roba strana (se si acquista roba valida, logico).
    Nei kit che ho acquistato io è già previsto tutto l'occorrente per il montaggio: due tappi maggiorati per il faro, in quanto la lampada essendo più lunga per via della ventola di raffreddamento, il coperchio originale non va bene.
    Die centraline da collegare tra faro e cablaggio originale. Molto easy come pezzi e montaggio in se per se (è difficile lavorare sul farò lato passeggero perché c'è la vaschetta del radiatore che da fastidio. Quello si..)

    Ricapitolando, se vuoi avere un giusto compromesso (spesa totale, sbattimento del lavoro da fare ecc..) led
    Se vuoi la luce dello xeno (e bixeno) ti consiglio di prendere direttamente tutto il gruppo ottico e faresti sicuramente un lavoro più pulito. (teoricamente con gli xeno ci sarebbe da collegare il lavafari e vaschetta apposita per essere in regola)
    Con i led, fastidio non ne dai (o per lo meno io zero problemi) però teoricamente è una modifica illegale
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #8

    Con noi dal 05/08/2019
    Residenza: Reggio Emilia
    Età : 28
    Messaggi: 31

    Italy
     Davide96 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ok e a livelli di garanzia? Si perde? Quando avrò il primo tagliando dovrò rimontare le luci stock? Potresti inviarmi se riesci una foto della tua 595 per vedere che effetto fa?

  9. #9
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    La garanzia la perdi, ma anche qui ci sarebbe da parlarne un po', nel senso che, ti faccio un esempio idiota: Se monti le lampadine e ti si buca il radiatore.. Il radiatore te lo cambiano senza problemi perché il fattore non è correlato, manco ci fanno caso.. Io le ho messe su senza problemi dopo un anno e 0 problemi, al tagliando non fanno storie tranquillo.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  10. #10
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lampade Abbaglianti/Anabbaglianti Led
    Da Tikey nel forum Illuminazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/03/2016, 17:39:52
  2. Fari abbaglianti e Anabbaglianti
    Da partenopeo91 nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/02/2013, 16:30:04
  3. Luci abbaglianti e anabbaglianti
    Da Maurito10 nel forum Illuminazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/09/2012, 20:05:00
  4. Kit drl,anabbaglianti e abbaglianti.
    Da bondazzz nel forum Illuminazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 17:27:19
  5. Anabbaglianti/abbaglianti/fendinebbia/DRL
    Da MarcoPugile nel forum Cestino
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/02/2009, 22:06:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi