+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Terza volta in 4 anni

  1. #1
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito Terza volta in 4 anni

    Proprio così, c'e l'ho da 4 anni ed è già la 3 volta che la porto in carrozzeria!!!!!!
    La prima mi ha pagato tutto l'assicurazione dell'altro, la seconda quella del lavoro (ma piccolo danno), e questa mi tocca pagarmela tuuuuutttta .
    Incidente con moto, mia moglie (tutti lei) non lo ha visto perchè rientrava da un sorpasso (la moto), e dovendo girare a sx ha finito per tagliargli la strada!!!
    5 punti, 116 € e 2300€ di danni.
    Allego foto dell'ultimo, se avete coraggio andate a vedere il mio garage.
    Mi hanno dato una C3 aircross 1.2 come auto sostitutiva, non me ne vogliano gli altri, ma il 3 cilindri proprio non lo digerisco..... e come auto mille volte meglio la ellona!!!!
    Anzi non riesco a caricare le foto, andate direttamente al garage
    Buon weekend
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Mannaggia mi dispiace, povera ellona spero non ci siano state conseguenze fisiche per nessuno! Io non riesco a vedere le foto, non trovo il garage... certo 2300€ è una bella cifra, ma magari con l’occasione già che sta dal carrozziere fai sistemare anche qualche altra piccola botta che di solito col tempo esce sempre e così ti trovi la macchina come nuova dopo 4 anni.
    La nuova aircross esteticamente mi piace, l’avevo anche valutata quando poi ho preso la Soul, però il fatto che dentro tutto i controlli (anche il ricircolo aria...) siano touch non mi piace; però è alta e spaziosa: l’ha presa un mio vicino e spesso quando capita di parcheggiare vicino vedo che è molto simile alla 500L come concezione però è più corta, anche se secondo me la concorrente diretta della 500L era l’ottima c3 Picasso: alta, visibilità ottima, spaziosissima è più corta della 500L quindi più pratica per la città. Comunque non la prenderei mai con il 1.2!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Ciao, il motociclista si è fratturato la mano, gli è andata bene, mia moglie oltre lo spavento nulla.
    Anch'io trovo più pratica la manovella per regolare temperatura e ventola
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  4. #4
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Vedendo la frequenza dei sinistri..... stavolta la sistemo bene (visto che pago mi) sperando che non succeda più almeno che paghino le terze parti allora la tiro a lucido!!!
    Dimenticavo anche la mia classe di merito ne ha risentito......le ultime due volte
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,565

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    Ciao, il motociclista si è fratturato la mano, gli è andata bene, mia moglie oltre lo spavento nulla.
    Anch'io trovo più pratica la manovella per regolare temperatura e ventola
    Fatti il segno della croce e non pensarci più. A tal punto bene come è andata. In caso di incidente con feriti si rischia la sospensione della patente per almeno 30 giorni.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,565

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    La classe di merito è una cosa, il costo della polizza del Cliente è un'altra. Ti spiego: quando vai a rinnovare una polizza, dal programma dell'ANIA si vede se hai avuto un sinistro, anche se SENZA COLPA. La dizione "SENZA COLPA" ti farà scattare seppure di poco una maggiorazione del premio, logicamente inferiore al malus. In altre parole, un cosa è rinnovare la polizza con sinistri zero, altra cosa è rinnovare la polizza se nell'anno precedente hai avuto un sinistro ove avevi ragione ed il sinistro si è chiuso "senza colpa". Il tuo assicuratore ti dirà che non è così, che il sinistro senza colpa non incide, ma non è vero. Tieni anche conto che l'attestato di rischio oggi dura dieci anni e non più cinque. Quindi ti terrai il "marchio di infamia" per altri nove anni.....Tutto ciò è stata una vittoria portata a casa dalle Compagnie e approvata dal precedente Governo.

  7. #7

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,565

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Mannaggia mi dispiace, povera ellona spero non ci siano state conseguenze fisiche per nessuno! Io non riesco a vedere le foto, non trovo il garage... certo 2300€ è una bella cifra, ma magari con l’occasione già che sta dal carrozziere fai sistemare anche qualche altra piccola botta che di solito col tempo esce sempre e così ti trovi la macchina come nuova dopo 4 anni.
    La nuova aircross esteticamente mi piace, l’avevo anche valutata quando poi ho preso la Soul, però il fatto che dentro tutto i controlli (anche il ricircolo aria...) siano touch non mi piace; però è alta e spaziosa: l’ha presa un mio vicino e spesso quando capita di parcheggiare vicino vedo che è molto simile alla 500L come concezione però è più corta, anche se secondo me la concorrente diretta della 500L era l’ottima c3 Picasso: alta, visibilità ottima, spaziosissima è più corta della 500L quindi più pratica per la città. Comunque non la prenderei mai con il 1.2!
    Perfetto. Ho avuto la stessa impressione prima di scegliere la 500 L. Alla fine della corsa, tra la Ford Ecosport, la Citroen C 3 Aircross (prima di produceva la Picasso) e la 500 L, scelsi questa ultima, scartando la Citroen perchè, da una parte non primeggia per qualità costruttiva e dall'altra perchè eccessivamente elettronica. La Ecosport poi non primeggiava per nessun aspetto particolare, se non per la qualità costruttiva. Inoltre il numero delle vendite era quello che era.....non del tutto stupidi gli Italiani che sceglievano la 500 L!
    Parere ovviamente personale. Con il rispetto di chi la pensa diversamente.

  8. #8
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Ho valutato bene tutte le varie opzioni...... e il divorzio mi sarebbe costato più del carrozziere !!!!!!!!!
    io trovo la L qualitativamente migliore della C3, tutta stà elettronica non sempre è una miglioria.
    L'ecosport piace anche a me, ma con o senza ruota di scorta al posteriore, il portellone che si apre a mo di portiera non lo trovo pratico.
    la classe di merito non la voglio neppure più conoscere, tanto nell'avviso che arriva a casa non viene più scritta.
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    La ecosport a me piaceva ma il cambio manuale era addirittura peggio di quello della 500L 1.3!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,565

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per orlando73.
    Vero che l'attestazione di rischio non ti arriva neanche più a casa in occasione del rinnovo. Devi andare sul sito della Compagnia e di poi nella tua area personale. Beato te che vivi in provincia di Padova che è considerata tra le più "tranquille". Qui a Bari le tariffe sono altissime tanto per la RCA quanto per il furto e incendio. Pensa che se provi a richiedere un preventivo on line, alla voce di "residenza", dopo aver digitato "Bari" ti viene addirittura richiesto di specificare del codice di avviamento postale, proprio per dividere un rione da un altro.
    E per fortuna che la città di Bari viene considerata territorio italiano......

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. In officina per la terza volta in 2 mesi
    Da Tikey nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/06/2017, 13:15:24
  2. Molla frizione rotta per la terza volta!!! :- (
    Da r_o_b nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 11:09:08
  3. La 500 è la terza auto più rubata
    Da Sound nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16/02/2010, 07:53:12
  4. La mia terza cinquecento!!!!!
    Da fabietto62 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 03/11/2009, 19:38:30
  5. La terza Abarth...coupe'
    Da Bobby nel forum Mondo motori
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 03/09/2009, 12:35:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi