+ Rispondi
Pagina 11 di 35
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 344
Like Tree164Mi piace

Discussione: Spoiler 695 Assetto Variabile.

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Non fosse servito, sulle Abarth avrebbero messo quello della S.
    O forse vogliamo credere che sia stato messo solo per estetica?
    Essendo incollato con la colla, appunto, è estetica quello di serie, suvvia. Idem l'estrattore, manco rivettato e deformabile a mano.
    L'unica auto recente a prezzo "popolare" con aerodinamica piuttosto ricercata è stata la Clio RS III (quella aspirata), e andate a vedere come era fatto quell'estrattore.
    PS: che poi l'estrattore lavora decentemente solo con un fondo che perlomeno cerca di essere piatto, il nostro non lo è minimamente.
    Ultima modifica di Stancer; 14/10/2019 a 00:48:01
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Ma guarda un po’, non lo sapevo, pensare che da “vecchio” ingegnere ho sempre pensato in un’ottica evolutiva....
    In realtà è corretto..però per auto di una certa caratura e su progetti a budget elevato. Vedasi la Giulia che è nata prima Quadrifoglio e poi in tutte le altre versioni: si porta dietro il grosso pregio di avere la piattaforma Giorgio pensata per cavallerie elevate, quindi ne beneficia tutta la gamma. Pertanto è molto più sensato e corretto operare così, partendo dal modello top di gamma a scendere. Ma su vetture come la 500 è pura utopia, ovviamente..
    A abarth_one piace questo elemento.
    5OO ABARTH 2009 | 125000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi esseesse Daytona Gray - Bridgestone Turanza T001

Abarthista
    L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Essendo incollato con la colla, appunto, è estetica quello di serie, suvvia. Idem l'estrattore, manco rivettato e deformabile a mano.
    L'unica auto recente a prezzo "popolare" con aerodinamica piuttosto ricercata è stata la Clio RS III (quella aspirata), e andate a vedere come era fatto quell'estrattore.
    Ed allora vaglielo a dire al mio che cigolava in velocità quando ancora la colla era fresca di stabilimento ��
    Prova a spiegargli cosa cavolo cigolava per rompermi le balle a capire “ma che cavolo è” se non prende aria, se non si schiacciava sul portellone facendola pure uscire, la colla.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '18 Fiat Panda Lounge easypower - '80 Alfasud 1.2 -- '17 Vespa GTS Super 300

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Parli di quello della 500?

Abarthista
    L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Sulla Panda lo spoiler al tetto non ce l’ho davvero.
    Comunque credo che se parlassi con chi ha a che fare coi problemi derivanti dallo spoiler al baule montato sulla Giulia edizione racing (ben più generoso di quello previsto da sempre sulla Quadrifoglio normale) cambieresti un po’ le tue idee...
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '18 Fiat Panda Lounge easypower - '80 Alfasud 1.2 -- '17 Vespa GTS Super 300

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perchè se sì, ti sei già risposto da solo. Il punto non è se prende aria, ma come può gestirla. Se si deforma al punto che esce la colla significa che sta cedendo perchè non è saldo, e con la deformazione perde funzionalità. Bella questa, mi è nuova che si schiacciano spremendo la colla..

Abarthista
    L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Se volevi potevi passare ad aiutarmi a rimuoverla, sempre tu sia abituato a sentire rosari di bestemmie.
    Per la cronaca, saldo è ancora saldo adesso.
    Lo era anche stasera, seppur la santità da calendario espressa da altri non mi appartenga

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma adesso ti chiedo seriamente: se quello nuovo è accreditato di 40 kg a 200 all'ora, con un profilo spinto al massimo cioè 60 gradi..quello di serie, sostanzialmente piatto con leggera curvatura quanto vuoi possa fare? 5 kg? 10 kg?
    Può considerarsi influente quando equivale sì e no a 10 litri di benzina? O mi dite che sentite la differenza nella guida tra avere 2 o 3 tacche del serbatoio?

Abarthista
    L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Premettendo che gli spoiler io li odio, a me le linee piacciono pulite, lo odiavo quando l’avevo su una 33, quando me lo trovai sulla 147 col pack sport... pure la 500, la preferisco col profilo portellone della Lounge ....
    Farà poco. Ma qualcosa fa. Ripeto: tutto sono tranne che un amante di sti orpelli.
    E dal momento che parliamo di un aggeggio (la macchina) in cui “tutto fa” ....
    Quanto poteva incidere la presenza del toroidale del gpl su una Mito? Un po’ di peso a sbalzo in coda. Mica 200 kg.
    Eppure percepivi già la differenza in meglio sul comportamento della coda. Ce ne accorgemmo in diversi quindi forse forse un fondo di verità c’era.
    Allora il carico che viene offerto da sto ammennicolo che costerà quanto due record monza ma gli vogliamo dare il beneficio del fatto che non sia una roba solo inutilmente estetica?
    Io quella macchina non l’ho ancora provata ma chi lo ha fatto mi dice che “si sente”. Posso pensare che abbia ragione?
    A abarth_one piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo, come ho già detto concordo..son curioso di sentire le recensione e i test oltre ai freddi numeri di Abarth, quindi per ora non giudico. Come già detto prediligerei altre cose allo spoiler, prima. Tipo un buon assetto, che regolandolo già ti sposta il carico dove serve.
    Ma adesso parlavo dello spoiler di serie (o dell'estrattore) che avevi precedentemente citato..facendo le debite proporzioni con quello nuovo della 70°, ti renderai conto che serve a poco.

+ Rispondi
Pagina 11 di 35
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo