+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio acquisto 595 turismo

  1. #1

    Con noi dal 12/10/2019
    Residenza: Padova
    Età : 27
    Messaggi: 3

    Italy
     Erremam non è in linea

    Predefinito Consiglio acquisto 595 turismo

    Ciao ragazzi,
    Sono in procinto di comprare una 595 Abarth turismo anno 2017. (Auto che sogno da quando ho 15 anni, oggi ne ho 22)
    La userei come auto da tutti i giorni facendoci 18 km andata e 18 chilometri ritorno per andare a lavoro. Lavoro la notte e abito in campagna perciò zero traffico ecc.
    io attualmente ho una Volvo V50 2000 diesel e faccio una media di 15 km/l per per problemi al fap, tutti mi danno del pazzo ad usarla ogni giorno l'abarth, ma secondo voi è cosi proibitiva? Sì i conti me li sono già fatti ecc ma tutti mi dicono che me ne pentirò e sono gli stessi che hanno magari una jeep Compass che più di 15 km/l non fa 😅
    So che chi ha queste auto non deve farsi pare per i consumi, ma gli stessi che mi dicono questo, a costo di averla, hanno un altra auto magari a metano. Cioè che senso ha pagare una assicurazione, bollo e revisione in più? Per usare l'auto preferita con il contagocce che infine ci perdi avendo altre assicurazioni ecc da pagare 😅
    Detto questo c'è qualcuno che aveva i miei stessi dubbi ma che la usa ogni giorno con chilometraggio simile? vi sto chiedendo se è un auto che si può usare tutti i giorni o no, e se vi siete pentiti di averla presa per un utilizzo giornaliero.
    Cerco risposte di chi lavora ovviamente, non da chi si fa pagare benza ecc
    Grazie a chi risponderà !

  2. #2
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, io ho la Turismo da poco più di un anno e la uso (anche) per andare al lavoro (34 km andata e ritorno).
    Non è assolutamente proibitiva, se fai prevalentemente extraurbano, non pesti, e l'auto è originale fai anche i 14 al litro che non è affatto male. Con la mia (tragitto casa-lavoro) adesso stò sui 12 al litro, ma non è più originale ovviamente se pesti il discorso cambia, ma non è che stai sempre a tuono...
    Unica cosa, occhio a lasciarla fuori di notte, putroppo è un'auto che fa gola ai ladri...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #3

    Con noi dal 12/10/2019
    Residenza: Padova
    Età : 27
    Messaggi: 3

    Italy
     Erremam non è in linea

    Predefinito

    Infatti nel mio paesino (4000 Mila abitanti) in 1 mese ne hanno rubate 3 per fare rapine e tutte ritrovate in fossati...ti parlo di 3 mesi fa eh...
    Ma ho letto parecchie cose per avere accortezze ad esempio il blocca frizione e volante e una " cassaforte" ( non so come chiamarla) per bloccare l'entrata della lettura centralina.
    Ovvio che comunque la assicuro per furto...
    In ogni caso l'unica cosa che farò è un bombardone e mappatura! Grazie mille della risposta gentilissimo!!

  4. #4
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Figurati
    Per i furti, assicurazione prima cosa poi ti consiglio block-box e blind-obd che ti blindano nel vero senso della parola la presa obd e la centralina (questo però mettilo dopo aver mappato).
    Con la mappatura è probabile che i consumi ti aumentino un pelino (come a me) perchè va ad allinearsi alla Competizione che esce di fabbrica con 180cv...la nostra è depotenziata elettronicamente e di conseguenza i consumi ne traggono beneficio.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #5

    Con noi dal 12/10/2019
    Residenza: Padova
    Età : 27
    Messaggi: 3

    Italy
     Erremam non è in linea

    Predefinito

    Ma per me fare anche i 10/12 a litro va bene, infine non ho altri hobby , basta ne valga la pena. Tipo sul Volvo, o qualunque diesel in generale odio fare il pieno perché non ho alcuna soddisfazione..
    Poi ho tutti amici che prediligono prendere il BMW per fare scena magari già con 120 Mila k e con 5/6 anni all'attivo perciò mi hanno subito deviato l'idea dell abarth.
    Volevo chiederti una curiosità, te hai gli interni in pelle? Perché ho letto che si rovinano subito... E mi dispiacerebbe visto che li voglio assolutamente

  6. #6
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Sì ho gli interni in pelle e purtroppo devo confermarti, almeno per quanto riguarda i sedili, che non sono granchè come qualità...nonostante li tenga puliti e idratati regolarmente, quello di guida (cioè l'unico che ha un utilizzo costante dato che quello passeggero avrà sentito forse 10-15 c**i poggiati in totale ) presenta un sacco di screpolature... superficiali certo, ma ci sono, in particolare sui lati... ok che la pelle è delicata e tutto, ma dopo un anno non esiste, anche perchè ripeto la tengo bene...
    Appena trovo un occasione cmq ho intenzione di prendere i Sabelt...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto Turismo 595
    Da luca82xx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23/09/2018, 10:57:11
  2. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 05/02/2018, 23:47:40
  3. Acquisto 595 turismo nuova
    Da berla86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 10/06/2017, 18:15:11
  4. Info Acquisto 595 Turismo
    Da Francesco2293 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 05/11/2015, 11:36:13
  5. Info Acquisto 595 Turismo
    Da Francesco2293 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/10/2015, 19:26:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi