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Discussione: Listino prezzi interventi di manutenzione 500 abarth

  1. #1

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    Predefinito Listino prezzi interventi di manutenzione 500 abarth

    Ragazzi, quanto è un prezzo onesto per la manodopera relativa alla sostituzione frizione
    (Mta/normale) sia se fatto in abarth sia se fatto da meccanico non abarth?
    Un meccanico fuori rete mi sta chiedendo 400€ di manodopera più costi materiali (frizione originale (270€)

    Mentre ho sentito ora abarth jazzoni a roma e mi dicono 450€ tutto!!!!
    Chi é che sbaglia?
    qualcuno con esperienza?
    D’accordo pagare ma pagare per il giusto...

  2. #2
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    Ragazzi, quanto è un prezzo onesto per la manodopera relativa alla sostituzione frizione
    (Mta/normale) sia se fatto in abarth sia se fatto da meccanico non abarth?
    Un meccanico fuori rete mi sta chiedendo 400€ di manodopera più costi materiali (frizione originale (270€)

    Mentre ho sentito ora abarth jazzoni a roma e mi dicono 450€ tutto!!!!
    Chi é che sbaglia?
    qualcuno con esperienza?
    D’accordo pagare ma pagare per il giusto...
    farei in Abarth almeno hai garanzia sul lavoro e materiale

  3. #3
    L'avatar di Il Fusi

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     Il Fusi non è in linea
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    Onestamente se il prezzo della rete ufficiale è quello indicato non avrei dubbi a farla fare li.
    Non conosco la difficoltà di questo mezzo, ma ricordo che su 147 - cambio in terra etc. etc. - in officina zona Roma dove la feci fare mi presero una cifra inferiore alla metà chiesta a te (daccordo sono amici e mi curano le storiche, ma 400 di sola manodopera mi pare troppo).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
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  4. #4

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     MEROVINGO85 non è in linea
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    Oggi da Abarth Jazzoni Roma...

    Va detto che prima mi consigliano una diagnosi ed eventuali aggiornamenti. (45+iva)

    Dopodichè se confermato questi sono i prezzi richiesti.

    Frizione (250+iva) + cuscinetto reggispinta (250+iva) + manodopera (35+iva / 8 Ore circa) = 305 + 305 + 341 tot= 951€

  5. #5

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     AndreaAbarth non è in linea
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    Porca Eva 1000 euro di frizione... Per fortuna che ho perso il vizio di fare le partenze a fionda

  6. #6
    L'avatar di Stancer

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    Oggi da Abarth Jazzoni Roma...

    Va detto che prima mi consigliano una diagnosi ed eventuali aggiornamenti. (45+iva)

    Dopodichè se confermato questi sono i prezzi richiesti.

    Frizione (250+iva) + cuscinetto reggispinta (250+iva) + manodopera (35+iva / 8 Ore circa) = 305 + 305 + 341 tot= 951€
    Mi sembra un po' tantino. Calcola che nel 2015 ho fatto: cambio olio + candele, emulazione elettronica sonda lamba, sostituzione di un cuscinetto, sostituzione cambio olio, distribuzione, frizione e volano per 1900€. Ed erano 500 di manodopera.
    Ultima modifica di Stancer; 15/10/2019 a 13:16:56
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  7. #7
    L'avatar di Il Fusi

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    Mah.... poi si lamentano che la gente la manutenzione, appena passata la garanzia, non la fa presso la rete assistenziale ufficiale.
    8 ore per fare una frizione?
    Poi il cuscinetto del cambio manuale, della valeo, si trova sui 70 euro.
    Il kit frizione saranno 150 euro, sempre comunque di marca ancorchè non originale.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
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  8. #8

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    Attenzione.. la mia frizione va benissimo!!
    Così come la macchina in generale..
    io sono andato a chiedere per il problema che ho, ovvero quando tirò con lo sport inserito si accende la spia “far controllare cambio” che puntualmente spengo da me.
    Ma il problema si ripresenta appena ri-cammino in sport
    Se il problema deriva dal cuscinetto, conviene fare la frizione.

    Per il cuscinetto reggispinta, quello della manuale costa 70€ quello della mta 300€!
    Il prezzo si può vedere sul sito mtaelaborazioni.

    A mio avviso sono le 8 ore che sono troppe...
    Che palle porco guida!!! E pensare che l’ho presa automatica per far guidare anche la donna altrimenti l‘avrei presa manuale... ma con il senno di poi..
    Comunque è figo l’mta, con il trucchetto del piede soft al cambio marcia la macchina va senza incertezze.

    Altra cosa in sport picca Max a 1.1 e in normal Max 0.8... bah....

    Ad ogni modo se su roma conoscete un concessionario Fiat/abarth più onesto, accetto volentieri consigli!!!!

  9. #9
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    Attenzione.. la mia frizione va benissimo!!
    Così come la macchina in generale..
    io sono andato a chiedere per il problema che ho, ovvero quando tirò con lo sport inserito si accende la spia “far controllare cambio” che puntualmente spengo da me.
    Ma il problema si ripresenta appena ri-cammino in sport
    Se il problema deriva dal cuscinetto, conviene fare la frizione.

    Per il cuscinetto reggispinta, quello della manuale costa 70€ quello della mta 300€!
    Il prezzo si può vedere sul sito mtaelaborazioni.

    A mio avviso sono le 8 ore che sono troppe...
    Che palle porco guida!!! E pensare che l’ho presa automatica per far guidare anche la donna altrimenti l‘avrei presa manuale... ma con il senno di poi..
    Comunque è figo l’mta, con il trucchetto del piede soft al cambio marcia la macchina va senza incertezze.

    Altra cosa in sport picca Max a 1.1 e in normal Max 0.8... bah....

    Ad ogni modo se su roma conoscete un concessionario Fiat/abarth più onesto, accetto volentieri consigli!!!!
    Prima di aprire il motore mi accerterei che il problema sia meccanico, se la spia si accende solo in sport probabile sia un problema di elettronica, anche io ho la stessa spia.

  10. #10

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    Prima di aprire il motore mi accerterei che il problema sia meccanico, se la spia si accende solo in sport probabile sia un problema di elettronica, anche io ho la stessa spia.
    Cioè hai lo stesso problema??
    Ad ogni modo visto che sono a 30000km ora farà un tagliando classico da un meccanico che conosco, oltre alle solite cose(olio filtri candele) mi cambierà olio cambio+additivo e olio selettore (robotizzato), cercando di dare una guardata.
    Il problema è che con analisi obd che faccio da me, l’errore è il P2930-85 “ Autoregolazione posizione chiusura frizione - Segnale superiore ai limiti consentiti”
    Da quanto ne so e da quanto ho potuto indagare, l’unico elemento che può mandare questo errore è il cuscinetto reggispinta che sta proprio nel cambio.

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