+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Mode Selector su nuovo modello Cross

  1. #1

    Con noi dal 14/10/2019
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 5

    Italy
     criedo non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Mode Selector su nuovo modello Cross

    Buonasera a tutti.
    Ho da una settimana acquistato una 500 L Cross ma , a differenza dei modelli immatricolati al Giugno 2019, il Mode Selector ( ovvero il selettore in base ai fondi stradali percorsi) è stato eliminato perchè, a detta dell'autosalone, risultava essere inutile. A suo dire i sistemi elettronici inseriti di serie sono sufficienti a compensare la mancanza del selettore specifico delle precedenti versioni;

    Mi domando: anche a voi risulta questa cosa?
    Ovvero, in funzione del fondo stradale percorso l'auto si adatterà da sola? quindi difatto integrando il selettore che una volta si inseriva manualmente....

    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

  2. #2

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    allora prima di tutto chiedo, non è che sia la city cross?

    sulla questione averlo tolto è l'ennesima truffa FCA

    sul fatto che possa servire un differenziale elettronico in presenza di sole 2 ruote motrici, sono scettico, ma ho potuto testarlo in diverse occasioni, su neve e fango e mi pare funzionare bene.

    potrebbe essere che intervenga in automatico come sulla 500L trekking, ma non ho queste info.

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da criedo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho da una settimana acquistato una 500 L Cross ma , a differenza dei modelli immatricolati al Giugno 2019, il Mode Selector ( ovvero il selettore in base ai fondi stradali percorsi) è stato eliminato perchè, a detta dell'autosalone, risultava essere inutile. A suo dire i sistemi elettronici inseriti di serie sono sufficienti a compensare la mancanza del selettore specifico delle precedenti versioni;

    Mi domando: anche a voi risulta questa cosa?
    Ovvero, in funzione del fondo stradale percorso l'auto si adatterà da sola? quindi difatto integrando il selettore che una volta si inseriva manualmente....

    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
    Mio figlio comprò la 500 X 1,6 mod. Lounge Diesel 120 CV nel dicembre del 2017 e già da allora il MODE SELECTOR non era più montato. Esisteva però sul precedente modello che si trovava (anche - all'epoca) a Km.zero. In compenso era stata stata posta di serie la funzione Car PLay. Ovviamente non si può dire empiricamente che "una cosa compensa l'altra" perchè i due "accessori" (Mode Selector e Car Play) hanno funzioni completamente diverse. Ed io sarei stato contento, anche pagando qualcosina in più, di avere sia il Mode Selector sia il Car Play.

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Il Mode Selector è optional... non so se prima fosse di serie ma si può ancora montare. A detta del concessionario è una sorta di differenziale elettronico ma ancora non l'ho mai provato francamente.
    Forse non è montabile sulla 1.4 95cv... sulle 1.6 Multijet però ti assicuro di sì.

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il Mode Selector è optional... non so se prima fosse di serie ma si può ancora montare. A detta del concessionario è una sorta di differenziale elettronico ma ancora non l'ho mai provato francamente.
    Forse non è montabile sulla 1.4 95cv... sulle 1.6 Multijet però ti assicuro di sì.
    Certamente nei due anni sarà stata cambiata la configurazione da Casamadre.
    Ti spiego: a novembre 2017 iniziammo a cercare una 500 X 1,6 D mod. lounge per mio figlio. Ricordo che era appena uscita la versione con il car play e la possibilità di avere il cruise control adattativo (o adattivo come alcuni vogliono si dica) oltre la possibilità della frenatura automatica, telecamera integrata, avviso di angolo cieco eccetera. Il mode selector non era disponibile, nè di serie nè a pagamento. Lo si poteva soltanto trovare sul modello precedente che, tuttavia, non forniva gli accessori appena detti. Optammo per il modello nuovo che venne a costare nonostante lo sconto da "quadro" circa 24.000,00 euro con tanti accessori, cominciando dalle barre sul tetto e finendo alla vernice jeans metallizzata. Vuoi che fosse stato disponibile il mode selector non sarebbe stato da noi preso?
    Che oggi il mode selector sia tornato disponibile, seppure a pagamento.......amen......

  6. #6

    Con noi dal 14/10/2019
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 5

    Italy
     criedo non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ok, grazie a tutti per la disamina. Volevo sottolineare comunque che al concessionario, in sede di acquisto, seppur parliamo di km 0, gli posi il quesito sul perchè alcune loro auto, dal sito internet, avessero il Mode Selector ed altre no, lui mi disse che tutte quelle immatricolate sino a Giugno 2019 lo avevano, poi fiat lo ha tolto da quella data in poi....
    Capite bene che io sono andato sulla fiducia...anche se comunque non avrei potuto prenderlo per via del Km0

  7. #7

    Con noi dal 27/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 147

    Italy
     Aleanka non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Non so in Fiat, io l'ho comprata in un multi marche, gli spiegavo io le cose...

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Certamente nei due anni sarà stata cambiata la configurazione da Casamadre.
    Ti spiego: a novembre 2017 iniziammo a cercare una 500 X 1,6 D mod. lounge per mio figlio. Ricordo che era appena uscita la versione con il car play e la possibilità di avere il cruise control adattativo (o adattivo come alcuni vogliono si dica) oltre la possibilità della frenatura automatica, telecamera integrata, avviso di angolo cieco eccetera. Il mode selector non era disponibile, nè di serie nè a pagamento. Lo si poteva soltanto trovare sul modello precedente che, tuttavia, non forniva gli accessori appena detti. Optammo per il modello nuovo che venne a costare nonostante lo sconto da "quadro" circa 24.000,00 euro con tanti accessori, cominciando dalle barre sul tetto e finendo alla vernice jeans metallizzata. Vuoi che fosse stato disponibile il mode selector non sarebbe stato da noi preso?
    Che oggi il mode selector sia tornato disponibile, seppure a pagamento.......amen......
    Stai confondendo 500X con 500L Cross che è l'oggetto della domanda. Su 500L Cross il Mode Selector è disponibile optional.

  9. #9

    Con noi dal 26/10/2019
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 58

    Italy
     EmaX73 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Certamente nei due anni sarà stata cambiata la configurazione da Casamadre.
    Ti spiego: a novembre 2017 iniziammo a cercare una 500 X 1,6 D mod. lounge per mio figlio. Ricordo che era appena uscita la versione con il car play e la possibilità di avere il cruise control adattativo (o adattivo come alcuni vogliono si dica) oltre la possibilità della frenatura automatica, telecamera integrata, avviso di angolo cieco eccetera. Il mode selector non era disponibile, nè di serie nè a pagamento. Lo si poteva soltanto trovare sul modello precedente che, tuttavia, non forniva gli accessori appena detti. Optammo per il modello nuovo che venne a costare nonostante lo sconto da "quadro" circa 24.000,00 euro con tanti accessori, cominciando dalle barre sul tetto e finendo alla vernice jeans metallizzata. Vuoi che fosse stato disponibile il mode selector non sarebbe stato da noi preso?
    Che oggi il mode selector sia tornato disponibile, seppure a pagamento.......amen......
    Ciao quella che tu hai preso di 500X è una S2 alla quale tolsero le luci sottoporta le luci cassetto le luci di cortesia parasole. Poi tolsero mano a mano le tasche retrosedile e cambiarono lo sportello carburante.
    Il mood selector dalla S2 fino alla S3 o restyling è rimasto sulle 4x4 tant'e' non è previsto sulla Sport ( boiata pazzesca)
    Comunque ti do' una bella notizia. Se smonti la cover posteriore del tunnel a Dx trovi il cablaggio che arriva dalla BCM. Vai in Fiat ordini il ramo finale Il Manettino colleghi e con il programma Leonardo della Accinni attivi il tutto. Non sto' scherzando conosco chi lo ha fatto addirittura con la nuova 1
    0 3cil che mai ha avuto tale dispositivo. La Fiat ordina BCM standard con su tutti i programmi di tutti gli optional e attiva in catena di montaggio quelli esistenti. Io ho montato su una S1 Nov. 2017 lo uconnect come tuo figlio quando fiat diceva non fosse possibile.
    Stessa cosa dicasi per la L se trovi dove muore il cablaggio puoi fare pure tu la stessa strada.
    Ultima modifica di EmaX73; 28/10/2019 a 16:26:24
    500X S1 Cross Plus tjet Gpl Tettino apribile
    Nuova fanaleria full led Full led interni esterni Ambient light Scarico Ragazzon 4x70 Molle Eibach Striscia Mopar nero opaco Post montaggio retrocamera uconnect 7hd con Android E una marea di finiture e particolari unici..

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EmaX73 Visualizza il messaggio
    Ciao quella che tu hai preso di 500X è una S2 alla quale tolsero le luci sottoporta le luci cassetto le luci di cortesia parasole. Poi tolsero mano a mano le tasche retrosedile e cambiarono lo sportello carburante.
    Il mood selector dalla S2 fino alla S3 o restyling è rimasto sulle 4x4 tant'e' non è previsto sulla Sport ( boiata pazzesca)
    Comunque ti do' una bella notizia. Se smonti la cover posteriore del tunnel a Dx trovi il cablaggio che arriva dalla BCM. Vai in Fiat ordini il ramo finale Il Manettino colleghi e con il programma Leonardo della Accinni attivi il tutto. Non sto' scherzando conosco chi lo ha fatto addirittura con la nuova 1
    0 3cil che mai ha avuto tale dispositivo. La Fiat ordina BCM standard con su tutti i programmi di tutti gli optional e attiva in catena di montaggio quelli esistenti. Io ho montato su una S1 Nov. 2017 lo uconnect come tuo figlio quando fiat diceva non fosse possibile.
    Stessa cosa dicasi per la L se trovi dove muore il cablaggio puoi fare pure tu la stessa strada.
    Come ti ho detto la macchina è di mio figlio a cui - ovviamente - ho girato il post. Se dovesse scegliere di fare ciò e l'operazione dovesse riuscire stai certo che ti inviterò a cena.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Drive mood selector
    Da poppolino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/05/2019, 17:34:35
  2. Modello 500L cross su Carta di Circolazione
    Da DONAART nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/03/2018, 12:11:05
  3. 500L Cross e City-Cross differenze
    Da gix_65 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 18:17:36
  4. Avvistamento nuovo modello
    Da Lifeguard72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/05/2017, 10:38:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi