Secondo Voi cosa succederà ora?
Secondo Voi cosa succederà ora?
Penso per ora nulla di ché, almeno a livello di motori.
Certo non mi spiacerebbe una sportiva con il bel 1600 tb 270 cv, bella leggera, ma se non hanno usato il 1750 di casa, penso non usino nemmeno quello.
Mentre il 1200 3 cilindri turbo è 10 volte più efficiente dei nostri firefly turbo t3 e t4.
che matrimonio strano..... mi ricordo la rivalità Lancia Peugeot nel mondiale rally con a capo Cesare Fiorio e Jean Todt ed ora fca e psa stanno insieme
non vedo un futuro roseo per il marchio Abarth anche perché dopo che marchionne ha chiuso il programma sportivo con la punto s2000 ogni anno lo scorpione punge meno (non parliamo delle 124 che la categoria gt è davvero di nicchia)
diciamocelo senza le competizioni va a morire la cosa
Succede che PSA ha comprato Fca. La famgilia Agnelli si è liberata di un peso che non voleva più sopportare soprattutto dopo la morte di Marchionne, d'ora in avanti saranno i francesi a dettar legge perchè A sono ultra-nazonalisti (al contrario di noi) e B la PSA è a compartecipazione statale per il 12%, quindi nelle decisioni importanti i vertici Fiat conteranno meno di zero e se devono chiudere degli stabilimenti chiuderanno prima quelli all'estero (vedi Italia).
E' una vendita camuffata fatta passare per fusione/accordo, nulla di più falso. I vertici saranno rappresentati per il 50% da PSA e l'altro da FCA ma con un CEO Peugeot (quindi 50%+1) e un AD che avrà solo fuzioni di rappresentanza (Elkann) al pari del capo del nostro stato che conta meno di nulla.
Abarth? Finita. Con l'arrivo dell'elettrico il marchio chiude i battenti perchè non avrebbe più motivo di esistere, a meno che non tireranno fuori dal cappello una 500 elettrica con record monza finto e casse acustiche al posto della valvola, di una tristezza infinita.
Questo è...
Come tutti i matrimoni......è pericoloso
Scherzi a parte penso che molto dipenderà da come vorranno "gestire" ogni marchio del gruppo. Se differenziarlo e lasciarlo "autonomo" o inglobarlo tecnicamente al gruppo lasciando all'estetica le maggiori differenze. Un pò come succede con il gruppo VW dove i motori e meccanica sono uguali per tutti così come gli interni salvo leggere sfumature (parlo di VW, skoda e seat).
Indubbiamente Peugeot e Citroen hanno compiuto negli ultimi anni un gran salto di qualità sia a livello di design, che tecnico e stilistico e considerando la produzione attualmente il listino di FCA forse forse questo accordo male non farà.
Spero solo non "generalizzino" troppo i modelli e lascino comunuqe un pò di personalità ed esclusività (se così vogliamo chiamarla) al marchio Abarth.
Diciamo che preferirei non vedere la nuova 500 su base 208 identica in tutto e per tutto la cui sola differenza possa essere la mancanza del leone sulla calandra.....
595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35
595 rc
Eh, ma terranno l'ala mobile?
Gia’, dopo Marchionne il nulla...Uno avrà studiato nei migliori collegi svizzeri e università americane, ma sembra una mozzarella in scadenza. L’altro è simpatico, ma fatto peggio dei frequentatori del boschetto della droga di Rogoredo qui a Milano...abbiamo perso un’altra azienda, con Macron a fare il bello o cattivo tempo. Mala tempora currunt..Ps: il segnale era già arrivato con Magneti Martelli, ahimè
Ma allo stato attuale, FIAT è quella che rischia meno, peggio di così non poteva restare, in Italia era tutto in netto calo, Fiat, alfa, lancia, maserati.
Tirava un po' jeep e Ferrari a gonfie vele come sempre... Che si è staccata apposta.
Se chiude pure l'acciaieria di Taranto, sarà più economico produrre in nord europa....La scusa è buona.