+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Abarth...sotto PSA

  1. #1
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Abarth...sotto PSA

    Secondo Voi cosa succederà ora?

  2. #2

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Penso per ora nulla di ché, almeno a livello di motori.
    Certo non mi spiacerebbe una sportiva con il bel 1600 tb 270 cv, bella leggera, ma se non hanno usato il 1750 di casa, penso non usino nemmeno quello.
    Mentre il 1200 3 cilindri turbo è 10 volte più efficiente dei nostri firefly turbo t3 e t4.

  3. #3
    L'avatar di cattaluka

    Con noi dal 10/09/2012
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 152

    Italy
     cattaluka non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    che matrimonio strano..... mi ricordo la rivalità Lancia Peugeot nel mondiale rally con a capo Cesare Fiorio e Jean Todt ed ora fca e psa stanno insieme

    non vedo un futuro roseo per il marchio Abarth anche perché dopo che marchionne ha chiuso il programma sportivo con la punto s2000 ogni anno lo scorpione punge meno (non parliamo delle 124 che la categoria gt è davvero di nicchia)

    diciamocelo senza le competizioni va a morire la cosa

  4. #4

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    Secondo Voi cosa succederà ora?
    Succede che PSA ha comprato Fca. La famgilia Agnelli si è liberata di un peso che non voleva più sopportare soprattutto dopo la morte di Marchionne, d'ora in avanti saranno i francesi a dettar legge perchè A sono ultra-nazonalisti (al contrario di noi) e B la PSA è a compartecipazione statale per il 12%, quindi nelle decisioni importanti i vertici Fiat conteranno meno di zero e se devono chiudere degli stabilimenti chiuderanno prima quelli all'estero (vedi Italia).
    E' una vendita camuffata fatta passare per fusione/accordo, nulla di più falso. I vertici saranno rappresentati per il 50% da PSA e l'altro da FCA ma con un CEO Peugeot (quindi 50%+1) e un AD che avrà solo fuzioni di rappresentanza (Elkann) al pari del capo del nostro stato che conta meno di nulla.
    Abarth? Finita. Con l'arrivo dell'elettrico il marchio chiude i battenti perchè non avrebbe più motivo di esistere, a meno che non tireranno fuori dal cappello una 500 elettrica con record monza finto e casse acustiche al posto della valvola, di una tristezza infinita.

    Questo è...

  5. #5
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Come tutti i matrimoni......è pericoloso

    Scherzi a parte penso che molto dipenderà da come vorranno "gestire" ogni marchio del gruppo. Se differenziarlo e lasciarlo "autonomo" o inglobarlo tecnicamente al gruppo lasciando all'estetica le maggiori differenze. Un pò come succede con il gruppo VW dove i motori e meccanica sono uguali per tutti così come gli interni salvo leggere sfumature (parlo di VW, skoda e seat).

    Indubbiamente Peugeot e Citroen hanno compiuto negli ultimi anni un gran salto di qualità sia a livello di design, che tecnico e stilistico e considerando la produzione attualmente il listino di FCA forse forse questo accordo male non farà.

    Spero solo non "generalizzino" troppo i modelli e lascino comunuqe un pò di personalità ed esclusività (se così vogliamo chiamarla) al marchio Abarth.
    Diciamo che preferirei non vedere la nuova 500 su base 208 identica in tutto e per tutto la cui sola differenza possa essere la mancanza del leone sulla calandra.....

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  6. #6

    Con noi dal 25/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 110

    Italy
     garmin non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    595 rc

  7. #7

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eh, ma terranno l'ala mobile?

  8. #8

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Gia’, dopo Marchionne il nulla...Uno avrà studiato nei migliori collegi svizzeri e università americane, ma sembra una mozzarella in scadenza. L’altro è simpatico, ma fatto peggio dei frequentatori del boschetto della droga di Rogoredo qui a Milano...abbiamo perso un’altra azienda, con Macron a fare il bello o cattivo tempo. Mala tempora currunt..Ps: il segnale era già arrivato con Magneti Martelli, ahimè
    Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    Succede che PSA ha comprato Fca. La famgilia Agnelli si è liberata di un peso che non voleva più sopportare soprattutto dopo la morte di Marchionne, d'ora in avanti saranno i francesi a dettar legge perchè A sono ultra-nazonalisti (al contrario di noi) e B la PSA è a compartecipazione statale per il 12%, quindi nelle decisioni importanti i vertici Fiat conteranno meno di zero e se devono chiudere degli stabilimenti chiuderanno prima quelli all'estero (vedi Italia).
    E' una vendita camuffata fatta passare per fusione/accordo, nulla di più falso. I vertici saranno rappresentati per il 50% da PSA e l'altro da FCA ma con un CEO Peugeot (quindi 50%+1) e un AD che avrà solo fuzioni di rappresentanza (Elkann) al pari del capo del nostro stato che conta meno di nulla.
    Abarth? Finita. Con l'arrivo dell'elettrico il marchio chiude i battenti perchè non avrebbe più motivo di esistere, a meno che non tireranno fuori dal cappello una 500 elettrica con record monza finto e casse acustiche al posto della valvola, di una tristezza infinita.

    Questo è...

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma allo stato attuale, FIAT è quella che rischia meno, peggio di così non poteva restare, in Italia era tutto in netto calo, Fiat, alfa, lancia, maserati.
    Tirava un po' jeep e Ferrari a gonfie vele come sempre... Che si è staccata apposta.

  10. #10
    L'avatar di clacla@libre

    Con noi dal 27/05/2016
    Provincia: Roma
    Messaggi: 13

    Italy
     clacla@libre non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se chiude pure l'acciaieria di Taranto, sarà più economico produrre in nord europa....La scusa è buona.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Kit assetto cofap Abarth sotto 500 mjet mjet
    Da luc.90 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/12/2015, 19:41:17
  2. Kit assetto cofap Abarth sotto 500 mjet mjet
    Da luc.90 nel forum Regolamenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/12/2015, 17:43:49
  3. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/06/2012, 21:50:06
  4. Colpo sotto la 500
    Da ale04589 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/01/2011, 10:16:31
  5. Sotto i fari.. ?!?!
    Da Antonio500Fiat nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/03/2010, 14:05:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi