+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 147

Discussione: ultima tacca riserva

  1. #1
    L'avatar di illo

    Con noi dal 12/04/2008
    Età : 47
    Messaggi: 34

    Italy
     illo non è in linea

    Predefinito ultima tacca riserva

    ciao a tutti, dal libretto si dovrebbero avere ancora 50 km di autonomia quando si entra in riserva....
    con il 1.3 mjet qualcuno ha sperimentato da quando resta solo l'ultima tacca accesa (quella piccolina a fondo scala) quanti km effettivi si possono ancora fare?
    grazie

  2. #2
    L'avatar di alepoz

    Con noi dal 06/05/2008
    Residenza: ferrara city
    Età : 40
    Messaggi: 173
     alepoz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, dal libretto si dovrebbero avere ancora 50 km di autonomia quando si entra in riserva....
    con il 1.3 mjet qualcuno ha sperimentato da quando resta solo l'ultima tacca accesa (quella piccolina a fondo scala) quanti km effettivi si possono ancora fare?
    grazie
    Per me è un mistero, non ci ho capito ancora niente, prima ti da 80 km poi basta che fai una partenza un po più svelta al semaforo per immetterti in strada e poi ti segna 0 km di autonomia, la precisione del segnalatore di benzina della Fiat è pari alla dichiarazione dei redditi di Valentino Rossi ahahahahahahahahaha......:baby:


  3. #3
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ..Domanda strana la tua...E' impossibile (secondo me)avere un dato preciso...dipende da come li percorri quegli ultimi km...L'unica risposta "quasi certa" te la da il computer trip, il quale elabora la distanza rimanente in funzione di quanto schiacci l'acceleratore..Cmq se mi dici su che libretto lo hai letto dò una controllata..Di primo acchito ti rispondo semplicemente che vogliono dire tutto e niente...
    Facci sapere ciauz

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  4. #4
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    anche a me sembra che la riserva è molto poca. Infatti appena ho 2 tacche e quindi prima che si accenda la spia faccio il rifornimento

  5. #5
    L'avatar di illo

    Con noi dal 12/04/2008
    Età : 47
    Messaggi: 34

    Italy
     illo non è in linea

    Predefinito

    beh, da quando si accende la spia son sicuro che una discreta autonomia c'è (anche con guida allegra) parliamo di 30-35 km sicuri

    nel mio caso era più una domanda per testare l'effettivo km massimo raggiungibile da pieno....

    per capirci, da quando si accende la spia dosare l'accelleratore per ottimizzare i consumi
    se qualcuno ha mai provato ad avvicinarsi al tutto secco magari mi sa indicativamente dire quanti km da spia accesa è riuscito a fare (giusto per curiosità, nulla più )

    io senza troppo rischiare ne avrò fatti una 50

  6. #6
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Un consiglio, non camminate troppo in riserva, la pompa benzina o gasolio tira tutto lo sporco che c'è nel serbatoio, con efetto che dopo tante volte di camminare troppo in riserva si ottura il filtro della benzina o gasolio, io preferisco appena arrivo a due tacche faccio il pieno

  7. #7
    L'avatar di tEtYgIoIoSa

    Con noi dal 16/07/2008
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 187
     tEtYgIoIoSa non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ma l'autonomia la da in base al cosumo istantaneo...a me da 66 Km e subito dopo entra in riserva, però dai 140 Km in giù di autonomia scende velocissima :wallww:
    mah

  8. #8
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 551

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiziK5 Visualizza il messaggio
    ..Domanda strana la tua...E' impossibile (secondo me)avere un dato preciso...dipende da come li percorri quegli ultimi km...
    In teoria hai ragione, ma in pratica il trip dovrebbe lavorare più precisamente. Un esempio: La mattina il trip mi dice che ho un consumo medio di 25,0 km/l e ancora 250km di autonomia. Faccio 130km tranquilli e la sera il trip mi dice che il consumo medio è 25,3 km/l, ma l'autonomia è a 100km. Se il consumo medio diminuisce l'autonomia dovrebbe aumentare, ma a volte il trip mi dice il contrario.

    Quindi... meglio non fidarsi dei computeracci che la Fiat ha messo sulle 500...

  9. #9

    Con noi dal 07/03/2008
    Residenza: Sezze
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 110

    Italy
     Pincopallino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sul libretto di uso e manutenzione c è scritto che quando si va in riserva restano ancora 5 litri di carburante... Circa...
    Poi dipende da te vedere quanto sei capaca d camminarci con 5 litri di benza o gasolio....:cheers:
    500 1.3MultiJet Sport Rossa sfrontata, interni neri
    + cerchi da 16' diamantati a 5 razze
    +fascia paracolpi 500
    +fascia sport nera
    +fendinebbia
    +tetto in cristallo fisso

  10. #10
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 702

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ieri sera per la prima volta, per cause di forza maggiore, ho sfruttato la riserva fino in fondo, praticamente era sparita anche l'ultima tacca della riserva, la più piccina!!:baby:Naturalmente poi ho fatto rifornimento al primo benzinaio utile, in ogni caso, in quelle condizioni, credo di aver fatto almeno ancora 7-8 km... Quindi, posto che bisognerebbe evitare di viaggiare in riserva per i motivi già detti, credo comunque che la segnalazione della riserva venga data dal trip con largo anticipo e che quindi sicuramente per quanto riguarda il 1.3., da quanto si ha la segnalazione "rifornimento necessario" si possono fare tranquillamente almeno 50-60 km con una guida normale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. spia riserva illusoria...
    Da barbaraadolfo nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/12/2012, 12:46:40
  2. Preso l ultima Lounge bianca in prov CN!!!
    Da misstony nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/10/2010, 23:26:06
  3. Ultima indiscrezione
    Da lordkyron nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01/02/2008, 20:41:18

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi