+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Possibile acquisto 595 pista con MTA

  1. #1
    L'avatar di Pablo987

    Con noi dal 01/11/2011
    Provincia: Modena
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     Pablo987 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito Possibile acquisto 595 pista con MTA

    Ciao a tutti, sono passati diversi anni dall'ultima volta che ho scritto su questo forum e ritorno, diciamo per lo stesso motivo, il possibile acquisto di una 595 pista da 160cv con cambio MTA.
    Sono ignorante sul mondo abarth e vorrei chiedere a voi se ne vale la pena perchè le possibilità concrete che settimana prossima possa prendere l'auto ci sono.
    In pratica mia moglie ha venduto la sua smart e vorrebbe prendere una mini cooper da 136cv automatica ma, dopo aver girato diverse concessionarie in zona e anche fuori zona, il prezzo non è mai stato sotto i 27.000 euro per una km0 o aziendale; se vogliamo andare poco sotto i 25.000 dobbiamo prendere una one da 102cv.
    Mi è balenata così l'idea di farle prendere una 595 abarth(così nei weekend la uso io ).
    Bene, ne ho trovata una già immatricolata ad agosto di quest'anno a km 0 (78km all'attivo) e finita me la darebbe per 21500 euro.
    Nello specifico parliamo di una 595 pista colore giallo modena e cerchi neri con cambio mta, scarico record monza, sensori di parcheggio post, uconnect da 7" e non ricordo cos'altro..
    L'ho anche provata e le sensazioni non sono state proprio emozionanti, ho sentito la mancanza di una 6a marcia, un allungo che finisce presto e una certa pigrizia dell'acceleratore nelle partenze da fermo.
    Il cambio non è velocissimo ma mi piace molto la botta che ti da in sport.
    Ho scoperto dal conce che è uscita una nuova versione della pista con lo scarico cromato e 5cv in più.
    Bene, mi dite oggettivamente se è un acquisto sensato a questa cifra? Le differenze sono così marcate (della cromatura non me ne frega nulla)?
    Rispetto ad una mini oggettivamente ha senso a fronte di un risparmio economico di 3000 euro?
    Vi chiedo più info possibili per aiutarmi a scegliere se procedere o meno.
    Mi parlate di info tecniche? ovviamente le sensazioni personali sono importanti ma sono pur sempre oggettive, mentre quelle tecniche mi aiuterebbero di più.
    Vi ringrazio chiunque vorrà darmi una mano a capire se è la scelta giusta!!
    Buona domenica!

  2. #2
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, come hai già scritto è uscita la "nuova" Pista da 165cv, che monta di serie una turbina più grossa (Garrett 1446 invece della Ihi)... questa ti dà un po' più di lag in basso ma un allungo decisamente migliore (vedo che te ne sei già accorto guidando la 160cv), ma soprattutto ti dà maggiori possibilità di "elaborazione", sempre che ti interessi la cosa...
    Fossi in te proverei a vedere di trovare/provare una Pista da 165cv (o una Turismo che è sempre 165cv e presumo che l'erogazione sia identica)... calcola che la mia Turismo l'avrei portata via allo stesso prezzo della tua (21500€) ma in pronta consegna da immatricolare... quindi occasioni così se ne trovano
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #3
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pablo987 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono passati diversi anni dall'ultima volta che ho scritto su questo forum e ritorno, diciamo per lo stesso motivo, il possibile acquisto di una 595 pista da 160cv con cambio MTA.
    Sono ignorante sul mondo abarth e vorrei chiedere a voi se ne vale la pena perchè le possibilità concrete che settimana prossima possa prendere l'auto ci sono.
    In pratica mia moglie ha venduto la sua smart e vorrebbe prendere una mini cooper da 136cv automatica ma, dopo aver girato diverse concessionarie in zona e anche fuori zona, il prezzo non è mai stato sotto i 27.000 euro per una km0 o aziendale; se vogliamo andare poco sotto i 25.000 dobbiamo prendere una one da 102cv.
    Mi è balenata così l'idea di farle prendere una 595 abarth(così nei weekend la uso io ).
    Bene, ne ho trovata una già immatricolata ad agosto di quest'anno a km 0 (78km all'attivo) e finita me la darebbe per 21500 euro.
    Nello specifico parliamo di una 595 pista colore giallo modena e cerchi neri con cambio mta, scarico record monza, sensori di parcheggio post, uconnect da 7" e non ricordo cos'altro..
    L'ho anche provata e le sensazioni non sono state proprio emozionanti, ho sentito la mancanza di una 6a marcia, un allungo che finisce presto e una certa pigrizia dell'acceleratore nelle partenze da fermo.
    Il cambio non è velocissimo ma mi piace molto la botta che ti da in sport.
    Ho scoperto dal conce che è uscita una nuova versione della pista con lo scarico cromato e 5cv in più.
    Bene, mi dite oggettivamente se è un acquisto sensato a questa cifra? Le differenze sono così marcate (della cromatura non me ne frega nulla)?
    Rispetto ad una mini oggettivamente ha senso a fronte di un risparmio economico di 3000 euro?
    Vi chiedo più info possibili per aiutarmi a scegliere se procedere o meno.
    Mi parlate di info tecniche? ovviamente le sensazioni personali sono importanti ma sono pur sempre oggettive, mentre quelle tecniche mi aiuterebbero di più.
    Vi ringrazio chiunque vorrà darmi una mano a capire se è la scelta giusta!!
    Buona domenica!
    ciao prendi piuttosto questa è da immatricolare ed ha gli adesivi, dovevo prenderla io poi ho scelto una Competizione, se vuoi info scrivimi pure in pvt
    https://www.pulzoniautoforli-fcagrou...00000001059186

  4. #4
    L'avatar di Mugen

    Con noi dal 11/02/2017
    Residenza: lugano
    Provincia: Stato Estero
    Età : 48
    Messaggi: 101

    Switzerland
     Mugen non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Viola Dolce

    Predefinito

    prendila , io la sceglierei anche se costasse 3000 euro più della mini. Qualitativamente forse e' meglio la Mini ma a livello emozionale non ce paragone.
    La 500 di mia moglie
    kit Garret 1446,filtro a pannello K&N,cerchi Montecarlo 7,5x17, kit Brembo 305mm pinze rosse, assetto a ghiera,finale Ulter Black con finali in carbonio da 114mm,mappa MP Garage (206 hp)

  5. #5

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pablo987 Visualizza il messaggio
    L'ho anche provata e le sensazioni non sono state proprio emozionanti, ho sentito la mancanza di una 6a marcia, un allungo che finisce presto e una certa pigrizia dell'acceleratore nelle partenze da fermo.
    Il cambio non è velocissimo ma mi piace molto la botta che ti da in sport.
    E' colpa dell'mta, fa pena. Castra totalmente l'auto rendendola pigra sopratutto nelle partenze da fermo, oltre essere lentissimo in cambiata. Prova una qualsiasi versione manuale anche da 145cv e la macchina cambia dal giorno alla notte, non è questione di turbina ma di cambio automatico. La 500 Abarth è una macchina da manuale, lascia perdere l'mta...

  6. #6
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Fermo restando quale sarà la tua scelta ti consiglio di girare e di occasioni ne trovi. Soprattutto se sei orientato anche su una versione da 160 cv che ora è stata sostituita da quella da 165.
    Io stesso per la mia ho girato 6 concessionarie diverse e dal trattamento peggiore a quello migliore ballava qualche migliaio di euro. Su un auto da ordinare come la volevo io senza quindi "accontentarmi" di eventuali auto già in arrivo o in pronta consegna.
    Per il resto anche io eviterei l'automatico se non hai particolari esigenze di utilizzo prettamente cittadino ma è una scelta molto personale per cui spetta certamente a te.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    io sono fan del MTA, le prime erano lente ma dal 2015 in poi è un'altro cambio sono rimasto soddisfatto sulle mie ultime 2 Abarth

  8. #8
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io, se potessi tornare indietro, prenderei con cambio manuale persino la mia altra auto, che è una pigra suv coreana con dct... Figuriamoci! Proprio odio la logica degli algoritmi dei cambi automatici. Insopportabile per i miei gusti.

  9. #9
    L'avatar di Pablo987

    Con noi dal 01/11/2011
    Provincia: Modena
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     Pablo987 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Fermo restando quale sarà la tua scelta ti consiglio di girare e di occasioni ne trovi. Soprattutto se sei orientato anche su una versione da 160 cv che ora è stata sostituita da quella da 165.
    Io stesso per la mia ho girato 6 concessionarie diverse e dal trattamento peggiore a quello migliore ballava qualche migliaio di euro. Su un auto da ordinare come la volevo io senza quindi "accontentarmi" di eventuali auto già in arrivo o in pronta consegna.
    Per il resto anche io eviterei l'automatico se non hai particolari esigenze di utilizzo prettamente cittadino ma è una scelta molto personale per cui spetta certamente a te.
    eh, purtroppo è per la mia compagna che vuole un'auto con cambio automatico quindi devo scendere a compromessi.. mi sa che non ho molta scelta se voglio convincerla (in realtà l'ho già fatto) :-) @Paoloabarth74 sà qualcosina in più!!
    Ultima modifica di Pablo987; 25/11/2019 a 21:47:59

  10. #10
    L'avatar di Pablo987

    Con noi dal 01/11/2011
    Provincia: Modena
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     Pablo987 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito

    Ah dimenticavo, non ho ben capito se il sistema uconnect da 7 pollici ha il nav integrato oppure è optional sulla versione pista. Posso dirvi che ha Apple car play ma non riesco a capire cosa è di serie e cosa no perchè leggo che hanno cambiato nel corso degli anni..
    Qualcuno che vuol darmi qualche info in merito??

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Acquisto Abarth usata anche in pista
    Da maw21 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 19/02/2020, 12:05:49
  2. Illuminatemi PLEASE!!! Acquisto 595 Pista vs Competizione
    Da stebo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 08/12/2019, 20:21:04
  3. Dubbip acquisto 595 pista
    Da DCI628 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/08/2018, 17:12:12
  4. Dubbip acquisto 595 pista
    Da DCI628 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/08/2018, 17:12:12
  5. Acquisto 500 S: possibile truffa?
    Da CoDy85 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/01/2016, 21:29:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi