+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Opinioni su Abarth 595

  1. #1
    L'avatar di Zappa

    Con noi dal 11/06/2011
    Residenza: Atessa
    Provincia: Chieti
    Età : 12
    Messaggi: 33

    Italy
     Zappa non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito Opinioni su Abarth 595

    Salve a tutti , è da un pò di tempo che sto infilando naso e mani in casa Abarth , e mi piacerebbe avere consigli ed opinioni da voi che vivete la vostra abarth a 360° e sapete dirmi pregi e difetti , perchè con un test drive non ci si riesce a capire quasi nulla.
    Vi spiego la mia situazione ,attualmente ho una Brera 1750 turbo di cui ne sono pienamente soddisfatto ,la uso quotidianamente ma specie nei lunghi viaggi autostradali è davvero appagante per me.Il problema è che dopo 5 anni inizio a sentire il peso dell'uso quotidiano di una macchina bassa e pesante , e se proprio vogliamo essere pignoli , quelle poche volte che vado in montagna mi manca un auto piccola e reattiva per divertirmi.
    Stavo pensando di portare a casa una 595 , non so ancora se custom-turismo-competizione , ma la cosa sicura è che deve essere giallo modena con skywindow o direttamente cabrio.
    Ovviamente usata , la brera non intendo venderla per motivi che non sto qui a spiegare , ma su autoscout-subito ne vedo moltissime con un anno-max due di vita...
    A questo punto quello che voglio chiedervi è , stufa così subito una 500 abarth per vederne cosi tante giovani in vendita?
    Dal test drive che feci con la competizione rimasi contento , ma poi usata quotidianamente è tanto scomoda?Rumorosa?

  2. #2
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho una 595 turismo, sarà che l'altra auto è una noiosissima tucson, ma la 595 non mi stufa mai, è divertente e simpatica. Certo non è una supersportiva, se cerchi quello devi salire molto di prezzo (es mini jcw).

  3. #3
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Per me ogni volta che la guido è come il primo giorno, non vedo come possa stufare una macchina così caratteristica come la 595
    L'unico consiglio che ti dò, da possessore di Turismo (ormai quasi del tutto "Competizionizzata" ) è di prendere una Competizione che è più completa in tutto (freni Brembo, sedili Sabelt), spendi una volta e sei aposto
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stufare proprio no..insomma, ce l'ho da 10 anni e 2 mesi
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    È un'auto divertintentissima e se l'hai provata e ti è piaciuta è inutile girarci intorno.
    Rumorosa, scomoda, rltamarra.. Questi sono tutti pareri molto personali secondo me. Io l'amo da morire da quando ho 18 anni e sono 2 anni che ce l'ho e non la cambierei con nessun altra macchina..
    È un giocattolino unico, o la si ama o non la si compra..

    Sul modello dipende dal budget che hai, io ho provato la 145 ma attualmente ho una turismo.
    Tra le due io ho sentito la differenza di prestazioni, (ti parlo di auto stock, come uscite di fabbrica) la turismo con Garrett tira di più soprattutto a marce alte e regimi più elevati dove la 145cv tende a rilassarsi di più.
    Assetto e freni e allestimento sono leggermente migliori per la turismo.
    Secondo me la 145 è buona se vuoi modificarla in tutto (motore, ciclistica ecc..). Mentre la turismo o competizione essendo una spanna sopra, hai una base di partenza che con poco hai un auto davvero divertente anche per uso stradale. Anche da originale
    Ultima modifica di fabs; 04/12/2019 a 15:30:31
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Io l'ho desiderata per anni, ho sempre avuto la passione per abarth tant'è che ho una 500 del 68 "abartizzata" con pezzi ufficiali e originali dell'epoca (insomma non una roba da tuning moderno). Non sono riuscito a prenderla prima perchè ho due bimbi e quando erano piccoli sarebbe stata inutile anche solo per i relativi passeggini....

    Non è chiaramente la prima auto ma non l'avrei mai usata con quel "problema" e con la scomodità di doverli far accomodare dietro. Ora che sono più grandini si arrangiano (8 e 5 anni) e quando andiamo in giro nei week end vogliono andare solo con quella

    Questa premessa è per dirti che ora che ce l'ho da un mese e mezzo l'attesa è stata ampiamente ripagata. Io la trovo splendida. Ovvio con i limiti del caso, che per me sono anche i pregi e le caratteristiche dell'auto. Il suo carattere "scontroso" e ruvido sono la sua anima....auto più efficaci spendendo la stessa cifra esistono ma a me non interessano i tempi sul giro ma le sensazioni e i sorrisi che credo solo la 595 al giorno d'oggi è in grado di stamparti in faccia.

    In una strada di montagna, suo terreno ideale possibilmente se asfaltata decentemente , sa divertire in un modo impareggiabile. Le stesse strade le percorrevo con un ben più ingombrante e potente bmw serie 3 coupè (e-92, venduto quando arrivò la seconda bimba) e a parte il divertimento dovuto alla trazione posteriore nel complesso era sicuramente meno coinvolgente....

    Avrai capito che io la adoro anche se la possiedo da pochissimo e sicuramente non l'ho ancora "scoperta" come si deve (compresi magari i difetti...) ma la consiglio senza ombra di dubbio come oggetto "ludico". Io ho puntato al top e ho preso una esseesse sia perchè ho intenzione di tenerla "a vita" insieme all'altra sia perchè non avevo nessuna voglia di metterci mano in futuro. Prima di prenderla ho provato una turismo da 165 cv che già comunque reputo un buon compromesso escludendo la custom.

    Certo che se i freni brembo, i koni al posteriore, lo scarico, i sabelt e altre piccole cose sono il tuo desiderio forse forse ti conviene puntare alla competizione come già ti ha consigliato Cri 92 poco sopra.....se invece cerchi più "comodità" data dai sedili e dal clima automatico di serie ad esempio (io l'ho pagato a parte pure sulla mia...) allora la turismo è perfetta.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  7. #7
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Esatto.. Diciamo che i vari modelli offrono caratteristiche di base diverse in base alle esigenze.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #8
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Esatto...lo scarico anche quello ha la sua importanza, se si vuole tenere l'auto originale il Monza è d'obbligo e sulla Compe è di serie... idem i freni Brembo, non è che la Turismo non freni...ma si stanca subito, i Brembo oltre a "mordere" di più sono quasi instancabili
    Il clima automatico anche quello ha il suo perchè esteticamente
    I koni invece la Competizione li ha sia davanti che dietro, la Turismo solo dietro.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  9. #9
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    da valutare anche la nuova pista con Garrett, io sono alla terza Abarth direi che non ci si stufa

  10. #10
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Dopo quasi 4 anni ti dico che assolutamente non è una vettura che può stancare. Al contrario, ti strappa sempre un sorriso ad ogni occasione assetto e sound sono fuori dall'ordinario ma non creano fastidi nell'utilizzo quotidiano, forse un minimo se si percorrono solo tratti nei centri urbani Consiglio la Competizione perché secondo me è la scelta migliore per avere una auto già molto completa e ad un prezzo sicuramente più vantaggioso
    Dani

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DRL a LED. Pareri e opinioni!
    Da giorgina nel forum Esterni
    Risposte: 529
    Ultimo messaggio: 14/01/2023, 17:19:54
  2. opinioni scarico
    Da abarthista2 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 08/11/2016, 14:23:30
  3. opinioni e consigli
    Da Mattia27 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2015, 19:19:10
  4. una 500? si ma... bisogno di opinioni!
    Da cor72 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 15/08/2012, 10:16:59
  5. opinioni e pareri 1.400
    Da davide1988 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 19:31:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi