+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Comprare una 595 usata

  1. #1

    Con noi dal 19/12/2019
    Residenza: Frankfurt am Main
    Provincia: Lecce
    Messaggi: 1

    Italy
     Luvee non è in linea

    Predefinito Comprare una 595 usata

    Ciao a tutti,

    alla veneranda età di 29 anni, mi appresto all'acquisto del mio primo veicolo (sono oltretutto abbastanza ignorante per tutto ciò che riguarda il mondo auto)
    Sarei interessato a prendere una 595 usata (MY17, Competizione) ma vorrei capire se è un investimento che possa avere un senso.
    1) Cerco una macchina "piccola", divertente e dal bel sound. Ho avuto modo di guidare la 595 solo una volta (MY19, Competizione) e mi sono sicuramente divertito. L'ho trovata solo un pelo scomoda in merito alla seduta (schiena, parte lombare). Riscontrate anche voi questa cosa?
    2) La macchina che vorrei acquistare ha circa 42000km. So benissimo che questo tipo di vetture non vengono trattate con i guanti di velluto per cui mi chiedo cosa dovrei controllare, cosa mi devo aspettare in futuro e che tipo di spese dovrò affrontare se dovessi acquistare il mezzo.
    3) La macchina verrà principalmente usata per andare in ufficio (circa 60km giornalieri) più qualche uscita serale/weekend. Fatta questa premessa, valutereste voi l'acquisto di questo veicolo?

    Grazie mille,
    Marco

  2. #2
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao,secondo me devi valutare BENE il discorso schiena,non vorrei che i 60km giornalieri diventino una via crucis.

  3. #3
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao,

    ho tenuto una Competizione per circa tre anni, facendo anche io circa 60km al giorno per andare in ufficio. La macchina è rigida, però non ho mai avuto problemi di mal di schiena (sono alto 1,85m).

    Sono ben altri, a mio parere, i problemi di questa macchina: trazione scarsa e telaio non proprio all'altezza delle prestazioni... superati i 180kmh/h devi iniziare a toccarti le balle
    Ultima modifica di Badcat; 19/12/2019 a 11:13:45

  4. #4
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badcat Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho tenuto una Competizione per circa tre anni, facendo anche io circa 60km al giorno per andare in ufficio. La macchina è rigida, però non ho mai avuto problemi di mal di schiena (sono alto 1,85m).

    Sono ben altri, a mio parere, i problemi di questa macchina: trazione scarsa e telaio non proprio all'altezza delle prestazioni... superati i 180kmh/h devi iniziare a toccarti le balle
    Con la Mini come ti trovi? Hai il rosario allo specchio?

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  5. #5
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho attenzionato la schiena perchè è un parametro individuale oggettivo che se non va fa cadere tutto il resto.

  6. #6
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Con la Mini come ti trovi? Hai il rosario allo specchio?
    Per ora mi trovo benone, ma ho fatto solo 10000km
    Telaio, cambio e prestazioni ottime.
    Niente rosari al momento

  7. #7
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Ho attenzionato la schiena perchè è un parametro individuale oggettivo che se non va fa cadere tutto il resto.
    Direi proprio di si!!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #8
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Badcat Visualizza il messaggio
    Per ora mi trovo benone, ma ho fatto solo 10000km
    Telaio, cambio e prestazioni ottime.
    Niente rosari al momento
    Bene, io invece guido con due mani sempre li....

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  9. #9
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luvee Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    alla veneranda età di 29 anni, mi appresto all'acquisto del mio primo veicolo (sono oltretutto abbastanza ignorante per tutto ciò che riguarda il mondo auto)
    Sarei interessato a prendere una 595 usata (MY17, Competizione) ma vorrei capire se è un investimento che possa avere un senso.
    1) Cerco una macchina "piccola", divertente e dal bel sound. Ho avuto modo di guidare la 595 solo una volta (MY19, Competizione) e mi sono sicuramente divertito. L'ho trovata solo un pelo scomoda in merito alla seduta (schiena, parte lombare). Riscontrate anche voi questa cosa?
    2) La macchina che vorrei acquistare ha circa 42000km. So benissimo che questo tipo di vetture non vengono trattate con i guanti di velluto per cui mi chiedo cosa dovrei controllare, cosa mi devo aspettare in futuro e che tipo di spese dovrò affrontare se dovessi acquistare il mezzo.
    3) La macchina verrà principalmente usata per andare in ufficio (circa 60km giornalieri) più qualche uscita serale/weekend. Fatta questa premessa, valutereste voi l'acquisto di questo veicolo?

    Grazie mille,
    Marco
    Cerco di rispondere con ordine:
    1) Io la 595 l'ho comprata alla veneranda età di 45 anni, la mia versione ha i Sabelt e per me sono comodissimi ma per come la vedo io bisogna essere "conformati" e avere le giuste misure per "entrarci" altrimenti potrebbero essere scomodi o fastidiosi nel lungo termine. Io sono 1,75 x 73 kg e per me sono letteralmente un guanto. Se cerchi una macchina piccola, divertente e con un bel sound credo tu abbia descritto in tre parole la 595....
    2) teoricamente il chilometraggio che hai indicato è relativamente basso in senso assoluto anche perchè il tjet è notoriamente un motore che di km ne fa parecchi ed è molto affidabile. Secondo me chi compra certe auto magari è più possibile che le "tiri" più di una normale berlina o utilitaria ma tendenzialmente sono più appassionati del mezzo che guidano e più attenti al corretto utilizzo e alla manutenzione. Poi ovviamnete chi tira a freddo, va in giro con l'olio al minimo e non presta particolare attenzione ci sarà ma una vaga idea te la puoi fare chiedendo di vedere il libretto dei tagliandi.
    3) Il mio utilizzo è opposto al tuo, io la uso solo nei week end, ma credo che particolari lati negativi non ce ne siano, se la usi sempre in "urbano" o extraurbano trafficato tieni conto di consumi abbastanza elevati. Se vuoi essere più tranquillo per la comodità dei sedili fai una prova in concessionaria e siediti sui sedili standard e a quel punto potrai valutare di cercare una turismo (e poi magari mettere lo scarico) o una pista al osto della competizione.
    Buone riflessioni

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  10. #10
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    comfort non è male poi sei giovane, 2017 con oltre 40.000 km non sono pochi io andrei su qualcosa con meno km

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. comprare abarth usata: che ne dite?
    Da 5tefan00 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/10/2016, 11:49:33
  2. Comprare 500 abarth usata, conviene ?
    Da Scarymara nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/09/2014, 15:27:38
  3. Comprare o non comprare questa 500? aiutatemi please!
    Da Filippodacatania nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02/06/2013, 22:36:38
  4. 500 da comprare
    Da Fabietto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/09/2009, 12:33:13
  5. Dove comprare...
    Da Emiliano nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/01/2009, 10:41:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi