+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Noleggio Lungo Termine 595 Esseesse

  1. #1

    Con noi dal 30/12/2019
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 2

    Italy
     Appla non è in linea

    Predefinito Noleggio Lungo Termine 595 Esseesse

    Ciao a tutti, complimenti per il forum
    Stavo valutando l'acquisto di una 595 Esseesse ben accessoriata (prezzo da configuratore sui 33mila euro) - con la formula del noleggio a lungo termine.
    Premetto che non ho intenzione di modificarla (a parte qualche accessorio elettronico dentro, removibile) - pensate che la soluzione del noleggio a lungo termine sia una buona idea?
    Percorro circa 15-20mila km annui, ovviamente con un turbobenzina da 180cv mi calmerei un secondo :P

    Purtroppo non avendo parenti "adeguati" sono con la RCA sono in classe 8-9 da quando ho preso la patente (senza aver mai fatto incidenti) quindi la mia assicurazione è circa 1200 euro/anno.

    Considerando tutti i costi che il noleggio comprenderebbe nel suo canone (bollo, rca, gomme, tagliandi, manutenzione, danni accidentali, furto etc.) inizia a essere interessante, soprattutto per me che ho una rca davvero alta (ingiustamente, tra parentesi).

    Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno tra di voi che ha una 595 a noleggio? Nel caso quanto pagate, riuscite a darmi più informazioni? Grazie

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Secondo me senza un preventivo scritto non puoi fare nessuna considerazione riguardo la convenienza o meno del noleggio a lungo termine. Fai conto che le aziende di NLT al massimo ti fanno scegliere il modello di auto e il motore, il resto è a loro discrezione. Che so, se vuoi un determinato colore o accessorio ti attacchi al tram, fondamentalmente ti rifilano quello che hanno o che riescono a spuntare presso la rete ufficiale al prezzo migliore per loro. Volendo potresti sceglierla come piace a te ma è un lusso che si paga a caro prezzo... io a settembre guardai per una 500L e al prezzo mensile del noleggio di una 1.3 Multijet 95cv Urban con colore base ci pago la rata di una 1.6 Multijet 120cv Cross. Con la differenza che alla scadenza del quinto anno col noleggio la macchina viene restituita, con l'acquisto finisco di pagarla, è mia e non sarà neanche da buttare. Certo avrò le spese di assicurazione, bollo e manutenzione (ma in 5 anni e 150.000km su un 1.6 non conto di dover fare chissà che lavoroni) senza contare che un'auto a noleggio bisogna riconsegnarla in perfetto stato e che qualsiasi cosa te la fanno pagare a caro prezzo. I noleggi sono convenienti per le partite IVA che possono scaricare le spese, che fanno tanti km e che scelgono auto molto commerciali. Se cerchi un'auto di un certo pregio la rata è talmente alta da risultare anticonveniente. Ma ripeto, devi farti fare qualche preventivo e possibilmente da svariate società di NLT, suggerisco oltre che LEASYS che è del gruppo Fiat anche ALD Automotive e Arval.

  3. #3

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Non dimenticare comunque che non tutti i noleggi tra i servizi includono gomme, furto, incendio ecc... devi valutare caso per caso. Ti faccio un esempio io lavoravo presso una grossa azienda leader nel mercato che ripara e sostituisce vetri per auto e mi sono capitate auto intestate ad aziende di noleggi a lungo termine con noi convenzionate che non avevano la polizza cristalli. A quel punto il cliente, apparentemente ignaro della scopertura, era obbligato a sostituire o riparare il cristallo a proprie spese e soltanto presso la nostra rete.

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    I noleggi a me non convincono. Non sono ferratissimo sull'argomento ma ho dato un occhiata online per capirci qualcosa e letto/visto diverse recensioni in merito negli ultimi mesi visto che ha preso abbastanza piede questa pratica. Tuttavia per un privato fatico a vederci l'utilità o ancor di più la convenienza. Piuttosto è più vantaggioso un leasing anche senza partita IVA o altre formule di finanziamento (sarebbe da vedere come funziona "Abarth Più" tra l'altro..)
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Da privato, secondo me, la convenienza è avere meno pensieri in generale, ma pagando di più.
    A meno che non ci vadano in perdita o non fanno beneficenza, questo servizio/servizi, si pagano, e penso io, per forza di cose si deve spendere qualcosa in più.

  6. #6

    Con noi dal 30/12/2019
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 2

    Italy
     Appla non è in linea

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte.
    Ovviamente preciso una cosa, che pensavo fosse ovvia: il noleggio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da Fiat (quindi FCA, Finrent o come si chiama)

    Ho un amico che con 5000 di anticipo + 300 euro mensili (da privato, ivati) si è preso una Audi A3, rca kasko e tutto il resto compreso (ovviamente con volkswagen financial, da concessionario Audi)

    Quindi riformulo la domanda, se c'è qualcuno che IN FIAT (quindi niente società terzi di noleggi che già sapevo essere strozzini) ha noleggiato una 595 e vuole dire la sua, che si faccia avanti

    Grazie.

  7. #7

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Appla Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti delle risposte.
    Ovviamente preciso una cosa, che pensavo fosse ovvia: il noleggio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da Fiat (quindi FCA, Finrent o come si chiama)

    Ho un amico che con 5000 di anticipo + 300 euro mensili (da privato, ivati) si è preso una Audi A3, rca kasko e tutto il resto compreso (ovviamente con volkswagen financial, da concessionario Audi)

    Quindi riformulo la domanda, se c'è qualcuno che IN FIAT (quindi niente società terzi di noleggi che già sapevo essere strozzini) ha noleggiato una 595 e vuole dire la sua, che si faccia avanti

    Grazie.
    La società di noleggio diretta Fiat è LEASYS. Hanno anche il sito internet, prova a guardare se puoi fare un preventivo. Ma comunque non necessariamente è la più conveniente, sappilo. Per quello che è la mia esperienza non lo è affatto però puoi ordinare l'auto con più accessori rispetto ad una dotazione standard ma è un'inculata e ti dico perché. Bastava semplicemente aggiungere un colore diverso rispetto a quello base che mi appioppavano €8 in più al mese. In altre parole su 5 anni avrei speso €480 per il solo colore. Su accessori più costosi ovviamente ci sono addizionali più importanti per cui ribadisco il concetto per cui il noleggio è conveniente su auto standard e possibilmente già "pronte", spunti il prezzo migliore.

  8. #8
    L'avatar di Silverice

    Con noi dal 14/09/2018
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 215

    Italy
     Silverice non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

    Predefinito

    ho una auto a noleggio per lavoro, come detto per un privato la convenienza economica viene meno a fronte di una comodità ovvero una rata e tutto dentro.

    Voglio solo precisare che non è vero che i noleggi non permettono la configurazione a piacimento, loro se vuoi ti propongono quello che hanno del modello che vuoi ma se sei uno come me che vuole tutto a suo gusto, si configura l'auto da qualsiasi configuratore online di qualsiasi marchio lo si gira al referente commerciale della società di noleggio e ti danno il prezzo comprensivo dei servizi richiesti.
    Aspetti la consegna e te la portano pure a casa :-D
    --- Abarth 695 Rivale ---

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Noleggio lungo termine
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/01/2022, 21:41:51
  2. Noleggio di una 500 per un matrimonio!
    Da filippoandreoli87 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/08/2019, 08:48:17
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/02/2016, 20:30:40
  4. Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 01/02/2013, 20:39:06
  5. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/12/2012, 20:42:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi